Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Troian horse non riesco a eliminarlo Opzioni
marimax
Inviato: Wednesday, May 04, 2005 10:40:49 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/31/2001
Salve aiutamici, ho un urgente bisogno d'aiuto. Ho beccato il fastidioso virus troian horse al mio pc con sistema operativo xp. All'avvio del pc l'antivirus AVG rileva una certa serie di virus C:11.exe togliendo la finestra riappare una seconda rivelazione di virus C:winfirewal.exe e seguono ancora altri due... pur andando nel percorso prescritto ma non esiste nessun percorso dove è stato rilevato il virus... il pc lo trovo rallentato e spesso mi si blocca e sono costretto ad riavviarlo. Ho provato a fare la formattazione completa del sistema e riinstallare di nuovo xp... ma il virus persiste ancora, qualcuno mi aiuta come si fa per toglierlo?
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 04, 2005 10:40:49 AM

biroma
Inviato: Wednesday, May 04, 2005 4:46:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2001
prova con un antirus diverso o una scansione online o con n antivirus specifico antitrojan
Saluti by biroma
marimax
Inviato: Wednesday, May 04, 2005 5:41:06 PM

Ho provato anche con norton niente da fare. Il virus si elimina ma dopo un pò ritorna. A quanto ho anche fatto la formattazione del sistema operativo e riinstallato win xp e appena a fine installazione, subito dopo aver installato e aggiornato l'antivirus lo riconosce. Non so che fare per toglierlo!! Qualcuno sa darmi aiuto?
monsee
Inviato: Wednesday, May 04, 2005 8:11:05 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Non ho alcuna esperienza dei virus di cui parli (posto che siano virus e non robaccia affine). Ma, se Norton te li riconosce, significa che li ha nel proprio database. Per cui potrai trovarli anche nel database apposito di Symantec. Vai al sito della Symantec e cerca qualunque informazione sui virus che t'appestano il computer. Magari, trovi pure uno strumento bell'e pronto per la loro rimozione (in tal caso, te lo scarichi e lo "lanci" contro quei dannati) oppure conoscenze utili a risolverti il problema. Però il sito è in INGLESE (niente lingua italiana, mi dispiace). Ultima cosa, ti conviene stamparti -non appena scovi qualche notizia che ti possa tornar utile- tutto quanto, così, se dovrai andare in Modalità Provvisoria -che non permette alcun accesso ad Internet- potrai disporre sempre delle tue preziose informazioni). Buona fortuna, amico: falli secchi!
alfonso
Inviato: Thursday, May 05, 2005 12:29:26 PM

Iscritto dal : 10/5/2000
Se Formatti il disco fisso e il virus si ripresenta, significa che il virus e incluso in uno dei programmi che reinstalli dopo il sistema operativo, driver, giochi, applicativi, o in qualsiasi altro programma, installa l'antivirus prima di qualsiasi altro programma dopo XP.

Se il computer e collegato a una rete, il virus può arrivare da un altro comnputer infetto.

Se hai reinstallato windows senza formattare il disco fisso, il virus rimane da quello precedente avviandoci con il boot.

Le cause possono essere tantissime, ma le più probabili sono queste.

Collaboratore Aiutamici
marimax
Inviato: Thursday, May 05, 2005 3:24:03 PM

Ciao Alfonso, allora mi chiarisco... il mio pc è sempre andato a meraviglia per 2 anni di fila, fino a che la settimana scorsa quando ho fatto il contratto per installare fastweb, ho attaccato la spina del modem di fastweb alla scheda ethernet del pc e ho inserito il cd contenente la configurazione di fastweb... e dopo qualche ora dalla configurazione il pc ha cominciato a manifestare, l'antivirus ha rivelato una serie di virus tipo 11.exe winfirewall.exe e altri ancora... che al fine mi hanno bloccato il pc. Pensando che il virus provveniva dal cd ma poi... Ho fatto la formattazione completa e riinstallato xp e il primo software che ho usato dopo l'installazione di xp ho messo l'antivirus e aggiornato... ho fatto la prima scansione a pc "pulito" con solo xp e l'antivirus, il virus persiste ancora. A una condizione la spina dal modem di fastweb all'ethernet è collegata... dopo la formattazione non ho rimesso il cd di fastweb. Penso che il virus provviene dal modem o dalla rete di fastweb, ma non ne sono sicuro... è possibile?
marimax
Inviato: Thursday, May 05, 2005 3:37:26 PM

Dimenticavo un'altra cosa... fare la formattazione completa del hard disk ho fatto così: dal bios ho impostato per cd-rom e riavviato con inserito il cd-rom di windows xp... eliminato la partizione ed installato xp. Ma non so se l'hard disk è formattato al completo perchè non era servito usare nessuna parola come (format c:) come si faceva col vecchio win 98... è normale?
fillo_fante
Inviato: Thursday, May 05, 2005 11:53:14 PM

Iscritto dal : 5/10/2002
Non sono un esperto di pc, però ti posso dire che, a differenza di win98 dove x formattare si doveva riavviare in dos e digitare il famigerato " format c: ", per xp è tutto automatico:basta inserire il cd e, dopo le ovvie conferme, fa tutto da solo.

alfonso
Inviato: Friday, May 06, 2005 12:39:21 PM

Iscritto dal : 10/5/2000
Prova a fare una scansione antivirus on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym

e poi inviami il log del sistema cosi vediamo se si tratta di qualche spyware, scarica questo programma e leggi le istruzioni
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme