Rank: Member
Iscritto dal : 9/12/2003 Posts: 1
|
Cari Amici, ho un problemino di poco conto che però vorrei risolvere: Durante alcune prove di editing per realizzare un filmato con Studio 9 di Pinnacle, nella cartella Auxiliary Files, contenuta nella cartella Pinnacle Studio, a sua volta creata dal programma nella cartella Documenti, dopo aver cancel= lato tutti i file delle prove fatte, sono rimaste due cartelle VUOTE che non riesco ad eliminare. Qualsiasi tentativo, come elimina, rinomina, sposta,copia, o addirittura, tentare di elimi= nare tutta la cartella “Pinnacle Studio”, mi appare la scritta: “”Impossibile leggere dal file o dal disco di origine””. Ho tentato anche in modalità provvisoria. Qualche Amico più esperto di me può aiutarmi ? Grazie Salvatore CT
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Azzarderei solo un'ipotesi: le due cartlle sono dei "fantasmi": Windows Explorer te le mostra, ma il Systema, quando va a cercarle, non le "legge" per la semplice ragione che lì non ci sono. Talora può succedere (a me era capitato con un Word Viewer che avevo completamente disinstallato e che -pur non essendoci- mi riappariva sempre). A originare il problema, in genere, è qualche errore del Registro di Sistema (per cui bisogna armarsi di santa pazienza e andare a cancellare dove serve: ma SOLO dove serve, oppure fai un bel guaio!). Una seconda ipotesi (però, meno probabile) è che le due cartelle vuote ci siano veramente, ma siano posizionate in una sezione del disco fisso "danneggiata". Dubito sia così: se avessi un paio di cluster danneggiati, te ne saresti -penso- certo accorto. Comunque, se il problema fosse questo, devi effettuare uno scandisk completo (sia "correggi automaticamente gli errori del file-system" che "cerca i settori danneggiati e tenta la riparazione") effettuato il quale, il tuo piccolo problema dovrebbe scomparire (ma ben difficilmente un simile processo ripara un cluster danneggiato). Sicuramente sono possibili altre 6.000 ipotesi, ma non me ne sovviene neanche una... Per cui, ti saluto. Buona fortuna.
|
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Usa RegSeeker ed EasyCleaner. Li trovi gratuitamente in rete e sono utility da tenere sul Pc. (nessuno lo obbliga).
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
http://www.dead.it/modules/smartfaq/faq.php?faqid=13il procedimento vale anche per le cartelle. Ps. assicurati di aver visualizzato anche i files nascosti e di sistema. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|