Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

A quanto vado? Opzioni
fiore59
Inviato: Monday, May 02, 2005 4:05:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/4/2005
Posts: 3
Continuando a navigare con una radio perennemente in sottofondo (che altrimenti mi si disconnette tutto, vedi miei messaggi del 4/04, mistero ancora irrisolto), mi piacerebbe sapere qual è la mia velocità effettiva… Ho fatto 5 test, Spedometer Beltronica dà 928.96 kbps, Sunrise Speedometer 3353 non so cosa, Intel.com 372.5 chissà cosa, McLink 3594 kbps in download e 511 in upload, e dslreports 637 kbps… Oltretutto, Tiscali (ho Tiscali flat) mi assicura di aver portato la mia velocità a 6 Mega (cosa sono? Aiuto!) e mi dà, nel suo test, questi dati: Kbyte/sec 652.975, Kbps 5223.8, MB/sec 0.6376709, Mbps 5.101367… Mi gira la testa, ho il dubbio di confondere un’unità di misura con un’altra, e vi chiedo:
A)Potete aiutarmi ad orientarmi in questo caos? (alternativamente, indicarmi un sito dove pescare qualche nozione?)
B)Potete indicarmi un test affidabile?
C)Posso considerarmi soddisfatta del servizio che pago? Mi stanno fregando? Va tutto bene? Io ho addirittura l’impressione di andare più lenta, da quando la mia velocità, stando a quanto mi han comunicato, è triplicata…

Con ciò vi saluto ringraziando, e grazie per l’intero vostro sito, che mi è assai d’aiuto, compatibilmente con la mia nullaggine informatica, ma anche e soprattutto di conforto…
Sponsor
Inviato: Monday, May 02, 2005 4:05:36 PM

 
AL27
Inviato: Monday, May 02, 2005 5:54:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 8
Ciao fiore 59,

tutti i test più seri, ti misurano il tempo che il tuo pc, riceve una quantità x di dati, che divisa per il tempo di ricevimento, ti fornisce l'effettiva velocità.

Il test che fai su beltronica, ti dà due misure, una in kilobit/secondo, e il test attualmente arriva fino a 2000 kilobit/secondo; l'altro test, lo puoi ricavare anche tu, basta dividere per 8 la velocità di ricezione, e ottieni la stessa misura in kilobyte/secondo

Dato che 2000 kilobit/secondo, corrispondono a 2Megabit, per viaggiare veramente a 6Mb, dovresti andare tre volte più veloce dell'attuale fondo scala.

Come dici, ora viaggi ad una velocità di circa 1Mb/s (radio compresa), che tutto sommato non è male.

In ogni caso, non fidarti mai dei dati che ti vengono forniti dai vari provider, in quanto sono le massime velocità raggiungibili, e non quelle che riesci ad ottenere.

Bye bye.
ba_61
Inviato: Tuesday, May 03, 2005 9:07:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Tutto vero il resoconto di AL27. Vorrei aggiungere, forse già postato ma non ricordo, il controllo del ping da effettuarsi sul proprio Pc con la sola connessione attiva. Questa procedura invia 4 pacchetti di 32 byte al server e misura in ms (millisecondi) il tempo di andata e ritorno del segnale. Occorre il proprio IP del server e si può anche controllare come sta avvenendo la connessione, ad es. con aiutamici. Nel prompt dei comandi (cmd da Esegui) digitate ping ,lasciate uno spazio, digitate l'IP e premete Invio. Vi darà tre valori e guardiamo il medio che per una buona velocità, deve essere 20/30 ms (anche meno per i più fortunati). Nel caso di verificare un qualsiasi collegamento, stessa cosa solo che digiterete al posto dell'IP, l'indirzzo del sito. Es: ping www.aiutamici.com e Invio.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.