Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

OUTPOST FIREWALL Opzioni
piratanelmondo
Inviato: Sunday, May 01, 2005 8:35:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2005
CIAO RAGAZZI; HO APPENA INSTALLATO DA AIUTOAMICI IL PTOGRAMMA OUTPOST PERCHE' HO XP CON PAK2; HO SEGUITO ATTENTAMTE LE ISTRUZIONI MA NON CAPISCO COEM FUNZIONA IL PROGARMMA E COSA SI DEVE FARE UAN VOLTA ATTIVATO; IO MI TROVO SULLA DESTRA IN FONDO DEL DKSTOP UN PICCOLO TONDO VERDE SPUNTATO, HO FATTO L'UPDATE MA ADESSO CHE DEVO FARE?? FUNZIONA COME UN ANTIVIRUS CHE O AD AWERW CHE BISOGNA AFRE LA SCANSIONE OGNI TANTO? E I RAPPORTI DI TAEL SCANSIONE COME FUNZIONNO' DOVE SI METTONO LE COSE INDESIDERATE?
Sponsor
Inviato: Sunday, May 01, 2005 8:35:16 PM

monsee
Inviato: Wednesday, May 04, 2005 1:14:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Non ho esperienza personale di Outpost. Ma i Firewall (questo lo so per certo) non funzionano come gli antivirus. Col Firewall devi fare soltanto poche cose (e nessuna scansione: i Firewall non ne fanno): devi impostarlo "a puntino", devi tenerlo sempre ben aggiornato e devi dargli retta quando chiede la tua attenzione. Per capire, pensa al tuo computer come ad una stanza. Internet è il resto del mondo. I rapporti fra la tua stanza e il mondo esterno sono di due tipi: 1) c'è quello che da fuori ti entra dentro e 2) c'è quello che da dentro fila fuori... Ora, più che una normale stanza, però, un computer è paragonabile a un grande albergo (gli "ospiti" -paganti e non paganti- sono i programmi). I rapporti fra "dentro" e "fuori" sono complessi: i Firewall sorveglia l'andamento di questi rapporti. C'è il bulletto che vuol infilarsi dentro e fare danni (un virus), il guardone maniaco che viene soprattutto per spiare (lo spyware), il truffatore elegante ed educato -all'apparenza!- che ti vorrebbe fregare (il trojan), ecc... Tutti questo cercano di entrare: è il Firewall a sbarrar loro la strada. Però, ci sono pure quelli che sembran sco