Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PCI Multimedia Device? Opzioni
ilikegirls
Inviato: Wednesday, January 16, 2002 12:33:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 0
Salve, ho formattato e reinstallato il mio HD con sistema operativo Windows ME e volevo sapere come mai in gestione periferiche c'è PCI Multimedia Device con un punto interrogativo? Non ho la minima idea dei drivers che dovrei installare per togliere quell'avviso...mi aiutereste? A presto
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 16, 2002 12:33:43 PM

 
pippo.fo
Inviato: Thursday, January 17, 2002 12:18:08 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao, il punto interrogativo vuol dire che quasi certamente non sono stati istallati i driver per la scheda audio .....del resto tu dovresti averlo capito visto che sicuramente non senti alcun suono. Dovresti avere almeno un floppy con i driver per la tua scheda audio, ma nel caso tu non riesca a trovarlo, per procedere con una certa sicurezza ti conviene seguire la seguente procedura: apri il case, individua la scheda audio ( è istallata probabilmente su uno slot PCI .....quelli bianchi e comunque è quella con un cavetto collegato al cd-rom )sul chip più grande c'è stampigliato un codice ...segnatelo poi vai nella sezione driver del sito e sicuramente troverai le indicazioni per trovare i driver giusti per la tua scheda.
ilikegirls
Inviato: Thursday, January 17, 2002 1:56:09 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 0
la mia scheda audio funziona correttamente...riesco ad ascoltare mp3,suono dei giochi ecc.. è sicuro che la voce PCI Multimedia device si riferisce alla scheda audio?
pippo.fo
Inviato: Thursday, January 17, 2002 10:18:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao, sicuramente la risorsa "multimedia" è legata alla scheda audio. Comunque il fatto che tu senta regolarmente la musica è già di per sè una buona notizia. A questo punto andiamo per deduzione, avendo istallato come S.O. il millenium e visto che spesso tale sistema è del tutto autonomo nell'istallazione delle periferiche potrebbe aver istallato per la periferica in questione dei drivers contenuti nel suo database, che permettono alla stessa di funzionare ma che potrebbero non essere completi. Se hai floppy o cd di istallazione della scheda audio prova a reistallarla se invece ne sei sprovvisto prova a cercarli in rete e reistallali. Altri driver legati all'audio in generale, vengono istallati anche durante l'istallazione del modem, potresti provare a reistallare manualmente anche quelli. Fammi sapere, ciao.
ilikegirls
Inviato: Thursday, January 17, 2002 10:32:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 0
ho risolto...ho trovato i relativi drivers nel cd della scheda madre, mentre nel cd creative non c'era nulla di fungibile. Vorrei chiederti un'altra cosa cmq...come mai aprendo il windows media player mi chiede di connettermi???
pippo.fo
Inviato: Friday, January 18, 2002 11:48:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao, i motivi per cui il windows media player tenta di collegarsi al sito madre secondo me potrebbero essere due:aggiornamento e download di codifiche nuove.
Se tu apri il programma e lui senza avere alcun file da eseguire tenta di collegarsi alla rete vuol dire che è impostato per cercare dopo un tot di tempo l'aggiornamento al programma e........lo fà o almeno tenta di farlo perchè tu lo impedisci. Se invece tu clicchi su un file audio o video e il windows media player tenta di collegarsi alla rete è perchè probabilmente non ha nel suo database le codifiche per eseguire quel tipo di file e cerca di trovarle in rete. Per il primo caso cerca tra le opzioni del programma se c'è qualche spunta da togliere, per il secondo ......o gli dai gli strumenti per lavorare o non lavora.
ilikegirls
Inviato: Saturday, January 19, 2002 12:36:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 0
mi dà sempre lo stesso problema...ho tolto tutte le spunte relative a connessione ecc.. ma niente...me lo fa sia se lo apro semplicemente che aprendolo cliccando su un file
pippo.fo
Inviato: Monday, January 21, 2002 10:29:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao, vedi se trovi qualcosa che riguarda l'"upgrade" o "aggiornamento" del programma fra le varie opzioni. Può essere solo questo il motivo dei tentativi di connessione all'apertura, tentativi che comunque non sono nella normalità. nel caso non trovi spunti su cui operare ti consiglio di rimuove l'applicazione e reistallarla.
ilikegirls
Inviato: Monday, January 21, 2002 11:50:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 0
ho tolto tutte le spunte relative a connessioni varie...ma sempre lo stesso problema...come si fa a reinstallarla?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.