Rank: Member
Iscritto dal : 10/21/2002 Posts: 15
|
Dovreste aiutarmi a risolvere un dubbio sull'interazione tra un software e i diversi account in xp. Mi spiego meglio: sul pc ho due acount uno normale ed uno con funzioni limitate.Lo spyware blaster,aggiornato sull'account principale, protegge anche il limitato?Stessa domanda per spybot e adaware.Inoltre il regcleaner non si puo' gestire nell'account limitato, anche se trova diverse voci non valide.Altro problema la deframmentazione.Pensavo che col deframmentare dall'utente principale si deframmentasse tutto il volume.Ma non è proprio così.Innanzitutto la deframmentazione di windows non parte dal limitato (ci vogliono i priviliegi di amministratore), poi, installando le norton utilities e lanciandole dal limitato , alla fine hanno sistemato dei file che dal principale non si riuscivano ad ordinare.Quindi la domanda è questa: si puo' ovviare in qualche modo a questi problemi?Ho scelto l'acount limitato per mio figlio per evitare grossi guai al sistema con l'eccessiva e non controllata manipolazione,ma poi mi sono accorto che è difficile anche farci una normale manutenzione.Un saluto
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
I programmi che hai menzionato, se lanciati come utente con diritti di amministratore, accedono a tutti i files. Se sei nell'utente limitato, puoi comunque lanciarli cliccando col DX e scegliendo esegui come... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/21/2002 Posts: 15
|
Ciao Dead,innanzitutto grazie per la tempestività.Purtroppo devo aggiungere che il comando "apri come" parte nell'utente normale, ma in quello limitato no.Sono andato anche nei servizi di amministrazione in "accesso secondario",ma non mi fa attivare in account limitato un bel cavolo di niente.Ho provato ad attivare il servizio sul secondo profilo, partendo dal primo utente normale, ma ancora niente. Come si puo' risolvere questa situazione?Rinuncio?Non vorrei scombianre altri parametri.
|