|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2005 Posts: 195
|
ciao,secondo voi perche' il lettore dvd del pc fa una fatica tremenda a leggere i dvd rw e i cd rw,,me l'hanno regalato e non so neanche che marca è,che sia troppo scarso? Si puo' aggiornare se non so la marca ? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Si puo' aggiornare se non so la marca ? <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Viste le dubbie provenienze e condizioni del lettore, che non sia giunta la sua ora. Non prenderlo per oro colato, ma i componenti sono soggetti a notevoli sollecitazioni fisiche, termiche, dinamiche e quindi soggetti ad usura. Potresti provare a pulire la lente laser (se non è già disassata) o con quei dischetti clean (mai provati) o lo apri e pulisci con un cotton fioc, controlla cinghie e frizioni e l'anti-shock del supporto laser (vedi tu). Per marca e tipo, in gestione periferiche dovresti trovarle e provare un aggiornamento driver.
|
|
|
Ho provato ad aggiornare il driver ma dice è gia' aggiornato al miglior driver,provo a comprare uno di quei dischi clean,male che vada non migliora,non so se puo' servire ,nella proprieta'dice "fornitore OaK Technology inc.". Ti faccio sapere se i clean funzionano.Ciao e grazie
|
|
|
ho provato il cd clean ma non è cambiato niente , alla prima occasione lo smonto e controllo cio' che hai detto.Per il momento ti ringrazio, ciao
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/6/2005 Posts: 8
|
Ciao lauraz,
alcuni lettori (sopratutto se vecchi), hanno difficoltà a leggere i supporti RW, perché sono meno riflettenti.
A volte si può risolvere aggiornando il firmware del lettore, ma solo conoscendo marca e modello del prodotto.
In ogni caso, mi sembra che l'ultima volta che sono stato da Mediaworld, vendevano i lettori per 29€, e da Unieuro, i masterizzatori per 60€.
Bye.
|
|
|
Grazie AL27,credo che faro' cosi':prima lo controllo smontandolo,poi lo cambiero',anzi tengo questo e ne aggiungo uno piu' recente.CIAO
|
|
Guest |