|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/26/2005 Posts: 0
|
Ciao, da un mese ho sottoscritto con libero il contratto adsl flat. Non riesco a scaricare alcunché né a navigare: la linea si disconnette, le tre lucette del modem si spengono e mi appare una finestra che mi informa dell'assenza del modem. Ho chiesto, tramite e-mail, supporto tecnico a libero e mi consigliavano di inserire i filtri che, in precedenza avevo già messo: ho provato a reinserirli, ma niente; ho reso unica le presa adsl, eliminando il telefono: ma il problema è rimasto. Per ciò che concerne il tempo di disconnessione varia da qualche minuto a due o più ore nel caso in cui col mouse giro pagine o scorro. Ho verificato la funzionalità della linea e del modem in comodato di libero. Ho preso il portatile e ho collegato il modem del computer da tavolo: il modem funziona senza disconnettersi... ma a questo punto anche la linea adsl, visto che è la stessa. Il problema, dunque, è una qualche forma di incompatibilità col computer da tavolo -ma i due computer hanno lo stesso sistema operativo xp! Ma in cosa potrebbe consistere?, nei parametri, nelle porte usb o che altro? Grazie, anzitempo!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/6/2005 Posts: 8
|
Ciao,
le "tre lucette", sono tre led che indicano lo stato del modem.
Uno indica on/off, uno indica la presenza della portante e l'ultimo indica il trasferimento dati.
Poichè il tuo modem si ritrova con tutti i led spenti,è evidente che il modem non è ben connesso sulla porta USB, oppure è guasto.
Prima di scomodare i tecnici telecom, prova a installare il tuo modem su un'altro computer, oppure prendi in prestito un'altro modem per il tuo.
|
|
|
già fatto!, il modem e la linea funzionano correttamente: ho preso un altro computer al quale ho collegato il modem con utilizzando la stessa linea e, ambedue, funzionano. Il problema è connesso al cumputer che utilizzo quotidianamente, poiché ho utilizzato un modem diverso e mi ha creato lo stesso problema. Ritengo che tale problema sia da attribuire alla porta usb: ma in che modo posso verificarlo?, visto che con la diagnostica interna mi risulta tutto ok? ciao!
|
|
|
già fatto!, il modem e la linea funzionano correttamente: ho preso un altro computer al quale ho collegato il modem con utilizzando la stessa linea e, ambedue, funzionano. Il problema è connesso al cumputer che utilizzo quotidianamente, poiché ho utilizzato un modem diverso e mi ha creato lo stesso problema. Ritengo che tale problema sia da attribuire alla porta usb: ma in che modo posso verificarlo?, visto che con la diagnostica interna mi risulta tutto ok? ciao!
|
|
|
Già fatto!, il modem e la linea funzionano correttamente: ho preso un altro computer al quale ho collegato il modem utilizzando la stessa linea e, ambedue, funzionano. Il problema è da riferirsi al cumputer che utilizzo quotidianamente, poiché ho utilizzato un modem diverso e mi ha creato lo stesso problema. Ritengo sia da attribuire alla porta usb: ma in che modo posso verificarlo?, visto che con la diagnostica interna mi risulta tutto ok? ciao!
|
|
|
Già fatto!, il modem e la linea funzionano correttamente: ho preso un altro computer al quale ho collegato il modem utilizzando la stessa linea e, ambedue, funzionano. Il problema è da riferirsi al cumputer che utilizzo quotidianamente, poiché ho utilizzato un modem diverso e mi ha creato lo stesso problema. Ritengo sia da attribuire alla porta usb: ma in che modo posso verificarlo?, visto che con la diagnostica interna mi risulta tutto ok? ciao!
|
|
|
|
|
|
ops, scusate il caos!
|
|
Iscritto dal : 2/6/2005 Posts: 8
|
Prova a scaricare i driver del modem più aggiornati per il tuo sist. operativo.
Per ciò che concerne la porta USB, se connetti un'altra periferica e questa funziona, escluderei un guasto.
Mi sembra comunque strano lo spegnersi di tutti i led, che evidenzierebbe un falso contatto tra la mainboard e la porta.
Se il tuo è un desktop, ti consiglierei di procurarti una scheda PCI con 4 uscite USB, così salti il problema.
Ciao.
Edited by - AL27 on 04/29/2005 19:32:25
|
|
Guest |