Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

disconnessione continua liber adsl flat Opzioni
lintellettuale
Inviato: Tuesday, April 26, 2005 3:56:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/26/2005
Posts: 0
Ciao,
da un mese ho sottoscritto con libero il contratto adsl flat.
Non riesco a scaricare alcunché né a navigare: la linea si disconnette,
le tre lucette del modem si spengono e mi appare una finestra che mi informa dell'assenza del modem.
Ho chiesto, tramite e-mail, supporto tecnico a libero e mi
consigliavano di inserire i filtri che, in precedenza avevo già messo:
ho provato a reinserirli, ma niente; ho reso unica le presa adsl,
eliminando il telefono: ma il problema è rimasto. Per ciò che concerne
il tempo di disconnessione varia da qualche minuto a due o più ore nel caso
in cui col mouse giro pagine o scorro. Ho verificato la funzionalità della linea e del modem in comodato di libero.
Ho preso il portatile e ho collegato il modem del computer da
tavolo: il modem funziona senza disconnettersi... ma a questo
punto anche la linea adsl, visto che è la stessa. Il problema,
dunque, è una qualche forma di incompatibilità col computer da
tavolo -ma i due computer hanno lo stesso sistema operativo xp! Ma
in cosa potrebbe consistere?, nei parametri, nelle
porte usb o che altro?
Grazie, anzitempo!
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 26, 2005 3:56:06 PM

 
AL27
Inviato: Thursday, April 28, 2005 3:28:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 8
Ciao,

le "tre lucette", sono tre led che indicano lo stato del modem.

Uno indica on/off, uno indica la presenza della portante e l'ultimo indica il trasferimento dati.

Poichè il tuo modem si ritrova con tutti i led spenti,è evidente che il modem non è ben connesso sulla porta USB, oppure è guasto.

Prima di scomodare i tecnici telecom, prova a installare il tuo modem su un'altro computer, oppure prendi in prestito un'altro modem per il tuo.
lintellettuale
Inviato: Friday, April 29, 2005 2:10:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/26/2005
Posts: 0
già fatto!, il modem e la linea funzionano correttamente: ho preso un altro computer al quale ho collegato il modem con utilizzando la stessa linea e, ambedue, funzionano. Il problema è connesso al cumputer che utilizzo quotidianamente, poiché ho utilizzato un modem diverso e mi ha creato lo stesso problema. Ritengo che tale problema sia da attribuire alla porta usb: ma in che modo posso verificarlo?, visto che con la diagnostica interna mi risulta tutto ok? ciao!
lintellettuale
Inviato: Friday, April 29, 2005 2:10:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/26/2005
Posts: 0
già fatto!, il modem e la linea funzionano correttamente: ho preso un altro computer al quale ho collegato il modem con utilizzando la stessa linea e, ambedue, funzionano. Il problema è connesso al cumputer che utilizzo quotidianamente, poiché ho utilizzato un modem diverso e mi ha creato lo stesso problema. Ritengo che tale problema sia da attribuire alla porta usb: ma in che modo posso verificarlo?, visto che con la diagnostica interna mi risulta tutto ok? ciao!
lintellettuale
Inviato: Friday, April 29, 2005 2:12:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/26/2005
Posts: 0
Già fatto!, il modem e la linea funzionano correttamente: ho preso un altro computer al quale ho collegato il modem utilizzando la stessa linea e, ambedue, funzionano. Il problema è da riferirsi al cumputer che utilizzo quotidianamente, poiché ho utilizzato un modem diverso e mi ha creato lo stesso problema. Ritengo sia da attribuire alla porta usb: ma in che modo posso verificarlo?, visto che con la diagnostica interna mi risulta tutto ok? ciao!
lintellettuale
Inviato: Friday, April 29, 2005 2:13:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/26/2005
Posts: 0
Già fatto!, il modem e la linea funzionano correttamente: ho preso un altro computer al quale ho collegato il modem utilizzando la stessa linea e, ambedue, funzionano. Il problema è da riferirsi al cumputer che utilizzo quotidianamente, poiché ho utilizzato un modem diverso e mi ha creato lo stesso problema. Ritengo sia da attribuire alla porta usb: ma in che modo posso verificarlo?, visto che con la diagnostica interna mi risulta tutto ok? ciao!
lintellettuale
Inviato: Friday, April 29, 2005 2:14:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/26/2005
Posts: 0
Già fatto!, il modem e la linea funzionano correttamente: ho preso un altro computer al quale ho collegato il modem utilizzando la stessa linea e, ambedue, funzionano. Il problema è da riferirsi al cumputer che utilizzo quotidianamente, poiché ho utilizzato un modem diverso e mi ha creato lo stesso problema. Ritengo sia da attribuire alla porta usb: ma in che modo posso verificarlo?, visto che con la diagnostica interna mi risulta tutto ok? ciao!
lintellettuale
Inviato: Friday, April 29, 2005 2:17:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/26/2005
Posts: 0
ops, scusate il caos!
AL27
Inviato: Friday, April 29, 2005 7:31:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 8
Prova a scaricare i driver del modem più aggiornati per il tuo sist. operativo.

Per ciò che concerne la porta USB, se connetti un'altra periferica e questa funziona, escluderei un guasto.

Mi sembra comunque strano lo spegnersi di tutti i led, che evidenzierebbe un falso contatto tra la mainboard e la porta.

Se il tuo è un desktop, ti consiglierei di procurarti una scheda PCI con 4 uscite USB, così salti il problema.

Ciao.

Edited by - AL27 on 04/29/2005 19:32:25
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.