Rank: Member
Iscritto dal : 1/6/2005 Posts: 0
|
Ho installato, come sistema operativo, Windows XP Professional. Mi collego in Internet con linea ADSL, ma per inviare Fax ho collegato un Modem della Sweex,Intel 537 EP, che si comporta in modo davvero strano: Se compongo un numero telefonico per una semplice telefonata, và tutto bene, nel senso che il Modem compone il numero e si sentono gli squilli della chiamata. Se invece invio un fax allo stesso numero, mi risponde la Telecom dicendomi che il numero composto è "inesistente". Per questo motivo non riesco in alcun modo ad inviare Fax. Inutile dire che tutti i drivers sono aggiornati per XP e non c'è nessun conflitto apparente nella periferica. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie Corrado
|
Iscritto dal : 4/8/2005 Posts: 0
|
io ho un modem hamlet e un pò nascosto nel driver d'avvio(un solo cd) c'era la cartella fax. provato,riprovato in vari negozi d'informatica.non va niente. ti consiglio l'invio di sms a fax dal cellulare(basta aggiungere un prefisso al numero del destinatario).cmq,via modem il fax è formato testo e non inviabile a colori(ci vuole linea isdn). ti dico, chiedendo in giro non l'ho visto finora funzionare a nessuno l'ivio di fax dal modem(come anche le chiamte telefoniche:squilla, ma poi non si riesce a parlare con cuffie e microfono;occorre connettersi a internet a servizi tipo quello di tiscali)
|
Iscritto dal : 4/8/2005 Posts: 0
|
io ho un modem hamlet e un pò nascosto nel driver d'avvio(un solo cd) c'era la cartella fax. provato,riprovato in vari negozi d'informatica.non va niente. ti consiglio l'invio di sms a fax dal cellulare(basta aggiungere un prefisso al numero del destinatario).cmq,via modem il fax è formato testo e non inviabile a colori(ci vuole linea isdn). ti dico, chiedendo in giro non l'ho visto finora funzionare a nessuno l'ivio di fax dal modem(come anche le chiamte telefoniche:squilla, ma poi non si riesce a parlare con cuffie e microfono;occorre connettersi a internet a servizi tipo quello di tiscali)
|