Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Perdita connessione ALICE Opzioni
lauraz
Inviato: Tuesday, April 26, 2005 7:41:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Ciao a tutti,ieri,un minuto o due per volta, avro' perso la connessione almeno una decina di volte (ALICE)senza nessun motivo apparente,non so se è successo ad altri o se è il mio pc che ha qualcosa che non va,mi chiedevo se si puo'mettere il cd di ALICE e fare un'installazione sopra a questa,non voglio disinstallare e reinstallare perche' ho paura di non esserne capace,in piu' ho visto che nel cd parla di aggiornamenti.Io con internet ci lavoro e non vorrei che anche oggi mi capitasse come ieri.Potete darmi qualche suggerimento per favore ? GRAZIE
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 26, 2005 7:41:34 AM

 
ba_61
Inviato: Tuesday, April 26, 2005 12:56:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Se vuoi rimuovere e reinstallare Alice, non c'è problema. All'apertura della pagina di connessione, cliccando sull'occhio rosso, digiti nei due spazi alicesdsl e alceadsl e ti connetti, comunque non risolvi niente per il tuo problema. Sulla mia linea, stesso problema: 187, intervento Telecom in centrale, cambio scheda (non ricordo il nome), intervento gratuito, risolto il problema (dopo venti giorni). Se hai il modem Siemens, sul retro c'è un forellino vicino all'interrutore, gli infili uno stuzzicadente a modem acceso e senti un micro-interrutore che scatta. Attendi qualche secondo fino a che tutti i led verdi lampeggiano e si stabilizzano. Hai effettuato il reset del modem alle impostazioni di fabbrica.

Edited by - ba_61 on 04/26/2005 13:02:15
lauraz
Inviato: Tuesday, April 26, 2005 1:55:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Il mio modem è Fastrate USB 100 ADSL,provo a telefonare al 187,grazie x avermi risposto.CIAO
Tours
Inviato: Tuesday, April 26, 2005 2:38:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/14/2005
Posts: 29
Stesso modem (fastrate usb100 adsl)e stesso problema. Non so dire quante volte nell'arco della giornata mi si sconnette. Pensare che ho fatto la flat per avere la connessione continua!! Nel pannello del modem leggo: riscontrata sconnessione dall'...non ricordo la parola; sconnessione per la presenza di troppi errori...: ogni volta una causa diversa.
Susy1
Inviato: Tuesday, April 26, 2005 2:49:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/8/2004
Posts: 1
Chiamate la telecom, non lasciatela in pace. Io per due mesi l'ho chiamata tutti i giorni per lo stesso problema e con lo stesso modem. I tecnici che venivano a casa non riscontravano niente (incompetenti), poi un bel giorno ne è arrivato uno che mi ha cambiato il modem ed ha fatto delle verifiche in centrale dove ha trovato qualcosa che non andava e ha sistemato tutto. Da allora è passato un anno e non ho più avuto problemi di disconnessione. Quindi insistete, chiamate in continuazione finchè non vi mandano qualcuno davvero competente.
Susy
ba_61
Inviato: Tuesday, April 26, 2005 3:42:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Chiamate la telecom, non lasciatela in pace. Io per due mesi l'ho chiamata tutti i giorni per lo stesso problema e con lo stesso modem. I tecnici che venivano a casa non riscontravano niente (incompetenti), poi un bel giorno ne è arrivato uno che mi ha cambiato il modem ed ha fatto delle verifiche in centrale dove ha trovato qualcosa che non andava e ha sistemato tutto. Da allora è passato un anno e non ho più avuto problemi di disconnessione. Quindi insistete, chiamate in continuazione finchè non vi mandano qualcuno davvero competente.
Susy
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Sulla mia linea, stesso problema: 187, intervento Telecom in centrale, cambio scheda (non ricordo il nome), intervento gratuito, risolto il problema (dopo venti giorni). <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Come volevasi dimostrare. Devono cambiare una scheda nella centralina (mi sembra si chiami swatch, come gli orologi), essendo di vecchia concezione, non supporta l'elaborazione dell' Upload e Download del server.
lauraz
Inviato: Tuesday, April 26, 2005 5:24:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Ragazzi grazie a tutti,mi dispiace vedere che tanti sono piazzati come me,vorra' dire che rompero' le scatole alla Telecom.Ancora GRAZIE e CIAO
ba_61
Inviato: Tuesday, April 26, 2005 6:03:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
E' più efficace un Fax all'ufficio reclami Telecom: 803308187. Con le telefonate (forse un caso) ho sempre ottenuto solo la classica risposta: "inoltreremo la richiesta per le prossime 48 ore, buona giornata".
lauraz
Inviato: Tuesday, April 26, 2005 6:26:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
OK , sara' fatto,ancora grazie,ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.