|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2005 Posts: 195
|
Ciao a tutti,ieri,un minuto o due per volta, avro' perso la connessione almeno una decina di volte (ALICE)senza nessun motivo apparente,non so se è successo ad altri o se è il mio pc che ha qualcosa che non va,mi chiedevo se si puo'mettere il cd di ALICE e fare un'installazione sopra a questa,non voglio disinstallare e reinstallare perche' ho paura di non esserne capace,in piu' ho visto che nel cd parla di aggiornamenti.Io con internet ci lavoro e non vorrei che anche oggi mi capitasse come ieri.Potete darmi qualche suggerimento per favore ? GRAZIE
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Se vuoi rimuovere e reinstallare Alice, non c'è problema. All'apertura della pagina di connessione, cliccando sull'occhio rosso, digiti nei due spazi alicesdsl e alceadsl e ti connetti, comunque non risolvi niente per il tuo problema. Sulla mia linea, stesso problema: 187, intervento Telecom in centrale, cambio scheda (non ricordo il nome), intervento gratuito, risolto il problema (dopo venti giorni). Se hai il modem Siemens, sul retro c'è un forellino vicino all'interrutore, gli infili uno stuzzicadente a modem acceso e senti un micro-interrutore che scatta. Attendi qualche secondo fino a che tutti i led verdi lampeggiano e si stabilizzano. Hai effettuato il reset del modem alle impostazioni di fabbrica.
Edited by - ba_61 on 04/26/2005 13:02:15
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2005 Posts: 195
|
Il mio modem è Fastrate USB 100 ADSL,provo a telefonare al 187,grazie x avermi risposto.CIAO
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/14/2005 Posts: 29
|
Stesso modem (fastrate usb100 adsl)e stesso problema. Non so dire quante volte nell'arco della giornata mi si sconnette. Pensare che ho fatto la flat per avere la connessione continua!! Nel pannello del modem leggo: riscontrata sconnessione dall'...non ricordo la parola; sconnessione per la presenza di troppi errori...: ogni volta una causa diversa.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/8/2004 Posts: 1
|
Chiamate la telecom, non lasciatela in pace. Io per due mesi l'ho chiamata tutti i giorni per lo stesso problema e con lo stesso modem. I tecnici che venivano a casa non riscontravano niente (incompetenti), poi un bel giorno ne è arrivato uno che mi ha cambiato il modem ed ha fatto delle verifiche in centrale dove ha trovato qualcosa che non andava e ha sistemato tutto. Da allora è passato un anno e non ho più avuto problemi di disconnessione. Quindi insistete, chiamate in continuazione finchè non vi mandano qualcuno davvero competente. Susy
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Chiamate la telecom, non lasciatela in pace. Io per due mesi l'ho chiamata tutti i giorni per lo stesso problema e con lo stesso modem. I tecnici che venivano a casa non riscontravano niente (incompetenti), poi un bel giorno ne è arrivato uno che mi ha cambiato il modem ed ha fatto delle verifiche in centrale dove ha trovato qualcosa che non andava e ha sistemato tutto. Da allora è passato un anno e non ho più avuto problemi di disconnessione. Quindi insistete, chiamate in continuazione finchè non vi mandano qualcuno davvero competente. Susy <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Sulla mia linea, stesso problema: 187, intervento Telecom in centrale, cambio scheda (non ricordo il nome), intervento gratuito, risolto il problema (dopo venti giorni). <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Come volevasi dimostrare. Devono cambiare una scheda nella centralina (mi sembra si chiami swatch, come gli orologi), essendo di vecchia concezione, non supporta l'elaborazione dell' Upload e Download del server.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2005 Posts: 195
|
Ragazzi grazie a tutti,mi dispiace vedere che tanti sono piazzati come me,vorra' dire che rompero' le scatole alla Telecom.Ancora GRAZIE e CIAO
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
E' più efficace un Fax all'ufficio reclami Telecom: 803308187. Con le telefonate (forse un caso) ho sempre ottenuto solo la classica risposta: "inoltreremo la richiesta per le prossime 48 ore, buona giornata".
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2005 Posts: 195
|
OK , sara' fatto,ancora grazie,ciao
|
|
Guest |