|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/15/2002 Posts: 0
|
Come posso fare a formattare l' H.D. con windows xp e reinstallare windows 98 SE? Grazie !
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/4/2001 Posts: 0
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Come posso fare a formattare l' H.D. con windows xp e reinstallare windows 98 SE? Grazie ! <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Ciao se si può riavvia windows in modalità Ms-Dos e poi su dos sulla riga di comando scrivi:
format c:
per reinstallare windows 98 se devi avere un disco di ripristino di windows 98.
|
|
|
Ho già provato a formattare con questo metodo ma il programma risponde: "il programma è bloccato, sbloccare? " se accetto mi dice: "il programma non può essere sbloccato". Come posso fare?
|
|
Iscritto dal : 3/15/2001 Posts: 0
|
Ciao. Vedi se l'articolo (in inglese)della Microsoft Knowledge Base può esserti utile: http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q309000Fammi sapere. Enzo.
|
|
Iscritto dal : 1/21/2002 Posts: 0
|
<font size=4></font id=size4><font color=red></font id=red> BASTA RIAVVIARE IL PC E INSERIRE UN DISCO DI RIPRISTINO DI QUALSIASI WINDOWS,IL PC SI RIAVVIERA' IN MODALITA' MS-DOS. POI SI SCRIVE FORMAT C: SI PREME ENTER E IL GIOCO E' FATTO
|
|
Iscritto dal : 3/7/2001 Posts: 0
|
Evidentemente hai caricato Ntfs. Fai il boot dal cd di xp (entra nel bios, bios feature setup, boot sequence, setta cd-rom come primo drive, per entrare nel bios tieni premuto canc all'avvio), riavvia l'installazione e, arrivata al riquadro in cui ti chiede come trattare le partizione, formatta la primaria attiva c: in Fat32. Poi salva ed esci. Metti il cd di 98 - nessuno lo sa ma è avviabile - e installa 98. Fammi sapere.
|
|
|
Grazie ragazzi ora ci provo!
|
|
|
Grazie 1000 Pierluca79 sono riuscita perfettamente a sistemare il mio PC
|
|
Iscritto dal : 6/19/2001 Posts: 0
|
Ma se l'HD è formattato con il file system di xp, ovvero ntfs, non basta il comando format c: lanciato de dischetto di boot per tornare alla fat32??
|
|
Iscritto dal : 8/25/2001 Posts: 0
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Ma se l'HD è formattato con il file system di xp, ovvero ntfs, non basta il comando format c: lanciato de dischetto di boot per tornare alla fat32?? <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> tutto dipende dal tipo di format si usa conosci quella a basso livello?? Talvolta gli hard disk possono presentare dei Bad cluster, ossia settori fisici difettosi che non possono essere utilizzati per la memorizzazione dei dati; quando si presenta uno di questi settori appare il terrificante errore Dos “Impossibile scrivere sull’unità C” oppure “Errore nei dati leggendo dall’unità C”. In questo caso lo Scandisk approfondito o un nuovo Format C: risolvono parzialmente il problema isolando i Bad cluster ma gli stessi rimangono comunque sul disco. Con l'utility di Qic Software può essere tentato un recupero dei Bad Cluster potendo con essa formattare un disco Eide a basso livello. Per fare ciò occorre entrare nel Bios nella sezione Standard Cmos Features/Setup e cambiare il Mode dell'hard disk da "Lba" o "Auto" in "Normal" fermo restando che il riconoscimento dell’hard disk deve restare in Auto. Al successivo riavvio il disco viene riconosciuto nella vecchia modalità Chs (Cylinder, Head, Sector) e bisogna quindi bloccare l’avvio di Windows con il tasto F8 scegliendo poi la opzione “Prompt dei comandi in modalità provvisoria”. Ammesso di aver salvato la utility su un dischetto A o su una cartella del disco C si potrà quindi avviarla con il comando Lf; essa richiederà dapprima di selezionare il disco da formattare e poi procederà. L’operazione potrebbe durare anche più di un ora. Eseguito il Low level format va poi reimpostato il Mode Auto o Lba per il disco, rieseguito Fdisk ed il Format. Ricordiamo che sia la formattazione a basso livello che la formattazione standard comportano la completa cancellazione dei dati sull'hard disk.
|
|
Guest |