Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

disinstallazione I.E.vers.6 Opzioni
svaldan
Inviato: Saturday, January 12, 2002 11:56:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/12/2002
Posts: 4
Vivo in belgio, e gli "esperti"locali non riescono a risolvermi il seguente problema.
Possiedo un pc portabile Compaq Presario con Pentium II e ho installato Windows Millenium.Recentemente ho pure installato(scaricandolo da un sito)Internet Explorer Versione 6, e questa versine ora mi impedisce di aprire le mie e-mail gratis (tipo xxx@hotmail.com). Ho cercato con TUTTI i modi di sopprimere tale versione 6 (per tornare alla precedente 5.5 (che ho su un CD Rom)ma inutilmente. Mi manca cioé ogni possibilità sul mio sistema di disinstallare IE6. Evidentemente, nel telecaricare IE6
cé stato qualche errore o qualche parte del file non é stata installata. Ho allora cercato piu volte di reinstallare IE6 su preesistente, ma mi manca sempre l'opzione relativa alla sua soppressione. Domanda: c'é un sistema relativamente semplice per eliminare IE6?(senza ricorrere alla soluzione drastica di reinstallare Windows Mill.). Oppure c'é il sistema per leggere facilmente le mie e-mail con IE6 (OutlookExpress invece funziona bene).
Grazie tante x risposta.
Antonio
svaldan@proximus.be
Sponsor
Inviato: Saturday, January 12, 2002 11:56:08 PM

 
lucas
Inviato: Monday, January 14, 2002 3:42:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Strano che tu non possa disinstallare la 6. Secondo me non leggi hotmail perché non hai settato il browser per accettare i cookies. Guarda in privacy, sostituisci gestione automatica, e setta "accetta i cookies". Comunque per leggere le mail di hotmail e msn c' Microsoft network explorer, un browser che si appoggia a explorer e che è studiato apposta per utenti hotmail. Puoi scaricarlo dalla rete. Resta il fatto che se i cookies sono settati con opzioni di sicurezza alte questo condiziona anche il settaggio di msn explorer.
Ciao
svaldan
Inviato: Wednesday, January 16, 2002 12:13:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/12/2002
Posts: 4
Sono Svaldan e rispondo ai vari amici che hanno voluto aiutarmi. Anzitutto preciso che quasi tutti, per disinstallare I.E.6, mi hanno consigliato la solita e conosciutissima procedura di "Aggiungi/Rimuovi" programma, ecc,ecc. Cosa che ovviamente avevo immediatamente provato ma che nel mio caso NON funziona, e neppure è possibile attivare l'opzione "ritorna alla versione precedente" che normalmente si presenta quando si vuol rimuovere I.E.. Quindi occorre un sistema NUOVO e ORIGINALE per disinstallare il mio IE6 dove, nel mio caso, manca qualche file relativo alla sua disinstallazione (ho pure riprovato a reinstallarlo, ma inutilmente).
Devo in particlare ringraziare Lucas per avermi suggerito la strada che mi ha consentito di leggere le mie e-mail del tipo hotmail. Grazie ancora a tutti e se avete idee geniali su come eliminare IE6 senza reinstallare Windows Millenium e senza riformatare tutto, scrivetemi. Antonio

svaldan@hotmail.com
lucas
Inviato: Wednesday, January 16, 2002 12:34:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Se funziona tutto abbastanza bene non formattare. Ti segnalo che è in uscita una nuova versione di IE 6 con service pack 1. Quando sarà disponibile, credo entro un mese, installala sopra e dovrebbe riparare gli eventuali guasti dell'attuale browser.
Ciao
lucas
Inviato: Wednesday, January 16, 2002 2:30:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Non è che magari il browser è in una lingua diversa da quella del sistema operativo. Anche a me l'Eplorer in inglese ha combinato un disastro sul sistema operativo in italiano. Non si disinstallava in modo pulito. Ho formattato, perché era la cosa più facile. Ma potresti provare a caricare il browser nella stessa lingua del sistema. Cioè: Win in francese+explorer in francese.
Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.