|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/4/2005 Posts: 3
|
torno a proporre il mio problema: ADSL, errore 619, porta disconnessa, riavviare. Non è il modem (lo fa con diversi modem), non sono virus o simili (log controllato), non è Tiscali (se mi collego a una radio tutto funziona bene, anche per tutto il giorno). Opzioni disconnessioni impostate su "mai". Ho windows 2000. Che caspita potrà essere?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Per me è la linea. La radio non fa testo, non abbisogna dello stesso upload e download per visualizzare i siti. Insisterei, come tanti in questo periodo, nel tuo caso con la Tiscali. Stessa cosa feci io con Telecom. Sono arrivato a fax con allegato verifica tecno-funzionale del Pc eseguita da un tecnico abilitato (che non te la regalano).
|
|
|
Devresti fare questa prova e ti occorre l'indirizzo IP del server a cui sei appoggiata. Lo trovi nelle connessioni, es. Alice, dx, Stato, Dettagli. Serve per verificare il ping (tempo che trascorre dall'invio e la ricezione dei dati...non mi dilungo). Vai nel prompt DOS e digiti ping, spazio, numero IP, invio. Ti dà 3 valori in ms (millisecondi), minimo, massimo e medio. Il medio non dovrebbe superare i 60/65 ms. Se li supera, mi ripeto, è un problema di linea e devi contattare il tuo server.
|
|
|
Eseguito, ba_61. Minimo 10, medio 12, massimo 20. Da quel che ho capito dovrebbe essere buono, no?
|
|
|
Eseguito, ba_61. Minimo 10, medio 12, massimo 20. Da quel che ho capito dovrebbe essere buono, no?
|
|
|
Va bene come valore, più basso è, meglio è. Per l'errore 619, riguarda la connessione. Prova ad eseguire queste operazioni: http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175
|
|
Iscritto dal : 1/18/2004 Posts: 2,062
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Va bene come valore, più basso è, meglio è. Per l'errore 619, riguarda la connessione. Prova ad eseguire queste operazioni: http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> leggendo qui ho fatto la prova anche io il mio minimo è 683ms massimo 939ms e medio 817ms è giusto?
|
|
|
Come è la tua navigazione? Usi il modem 56 Kb? Sono valori molto alti, non dovrebbero superare i 600 ms.
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Come è la tua navigazione? Usi il modem 56 Kb? Sono valori molto alti, non dovrebbero superare i 600 ms. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
uso l'adsl di libero-wind
|
|
|
Toglimi una curiosità. Esegui il test di velocità a questo link, per vedere i valori di Download (in blu) e Upload (in rosso) in Kbps .Occorre Java. Il primo, per una navigazione buona, deve superare 800Kbps, il secondo, non molto importante, almeno 300Kbps. http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Toglimi una curiosità. Esegui il test di velocità a questo link, per vedere i valori di Download (in blu) e Upload (in rosso) in Kbps .Occorre Java. Il primo, per una navigazione buona, deve superare 800Kbps, il secondo, non molto importante, almeno 300Kbps. http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> velocità download Kbps= 1072 velocità upload Kbps= 244
|
|
|
Sei a posto, ma non capisco i valori del ping. Sei sicuro di avere digitato il giusto IP, poichè le cose dovrebbero viaggiare assieme.
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Sei a posto, ma non capisco i valori del ping. Sei sicuro di avere digitato il giusto IP, poichè le cose dovrebbero viaggiare assieme. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
si l'ho rifatto ora min 695 max 851 medio 761
|
|
|
L'importante è che navighi bene. Per il resto, non saprei.
|
|
|
Ba_61, prima di tutto grazie, sei molto gentile. Il log l'ho fatto e inviato a aiutamici pochi giorni fa, risultava a posto. Ho fatto l'operazione che mi suggerivi, ecco i valori: download 1730, upload 414. Grazie ancora, e ciao
|
|
Iscritto dal : 1/18/2001 Posts: 0
|
Ogni tanto ho anche io questo problema (ho l'adsl di Tiscali). Dopo una caterva di telefonate al call center, ho risolto il problema raccogliendo un loro suggerimento: scaricare un file (mi sembra sia del tipo 4 in 1 o altro del genere) dal sito: www.puntoadsl.it
|
|
Guest |