|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/24/2002 Posts: 13
|
Ma attenzione, visto che la ADSL non può comporre numeri telefonici, per inviare i FAX dal computer dovremmo utilizzare un modem analogico 56kb o Idsn, in questo caso il Dialer può chiudere la connessione ADSL e ricollegarsi con il modem analogico, quindi se il computer e collegato solo con la linea ADSL non avete nulla di cui preoccuparvi, se invece insieme alla ADSL avete collegato anche un modem analogico alla rete telefonica, siete a rischio.
Stavo leggendo il Vs. articolo sul pericolo DIALER, e mi domandavo: io che ho la linea ADSL ma anche una stampante multifunzione e quindi anche il fax, corro rischi DIALER? in tal caso dov'è il modem analogico? nella multifunzione?
Edited by - fulvi on 04/13/2005 20:50:16
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Per poter utilizzare la linea ADSL si deve inserire un filtro, questo ha due uscite, uno per il modem ADSL e un altro per collegarci il telefono o il modem 56k se hai collegato l'uscita telefonica al computer o alla stampante, questi sono collegati e in presenza di Dialer potrebbe connettersi a un numero a pagamento. Se non hai collegato nessun cavo, anche se nel computer c'é il modem interno, non essendo collegato e come se non esistesse. Se comunque hai qualche dubbio, installa questo programma http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=916e configura i numeri di accesso che utilizzi, leggi la descrizione, qualora si presenta un dialer il programma ti mostrerà l'avviso e saprai almeno che il dialer si é installato. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Io quando devo usare il fax lo collego con una presa al telefono diversamente è sempre scollegato. Se ho ben capito è solo in quel momento( quando lo collego) che c'è il rischio.
Edited by - fulvi on 04/14/2005 15:31:52
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Se utilizzi il programma che ti ho indicato, il modem 56k puoi anche lasciarlo sempre collegato, i Dialer si installano anche con la ADSL, e che poi non si riescono a connettere, ma se trovano il modem 56k collegato ci provano con quello, se c'é il programma configurato con i numeri giusti qualsiasi altro numero che imposta il dialer non passa e ti presenta la finestra di avviso. Tanto il programmino e piccolo e anche se dimentichi il modem collegato stai tranquillo. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Grazie !!! provvedo subito all'installazione.
|
|
Guest |