Rank: Member
Iscritto dal : 11/20/2001 Posts: 0
|
Ciao Vorrei sapere, per quanto riguarda la lentezza del pc, se è megglio avere le icone dei vari collegamenti su: desktop, menù start o nella barra di avvio veloce di win (sotto nel desktop)?
|
Iscritto dal : 2/27/2001 Posts: 0
|
Ciao, ..sulla lentezza del computer le icone dei collegamenti credo proprio che influiscano poco o niente, a meno che , evidentemente, tu non ne abbia migliaia. Quindi mettile dove vuoi. I computer lenti il più delle volte sono compuetr oberati di file caricati in memoria inutilmente da programmi che arbitrariamente collocano i loro drives nella memoria all'avvio del sistema. Quindi non devi preoccuparti della barra d'avvio veloce di windows ma piuttosto del "SYSTEM TRAY " quella parte di barra a destra, quella in cui c'è l'orologio, per capirci. Tutto ciò che c'è là viene caricato in memoria ...e altro ancora. Se vai su " START" "ESEGUI" e digiti "MSCONFIG" nella sezione "ESECUZIONE AUTOMATICA" troverai l'elenco completo. Ci sarà di tutto, dalla stampante all'antivirus, dallo scanner alla scheda audio, e magari qualche infiltrato che non è stato invitato da nessuno. Fai un pò di pulizia di ciò che non è strettamente necessario e vedrai che il computer.........sicuramente te ne sarà grato.
|
Iscritto dal : 11/20/2001 Posts: 0
|
Grazie per la risposta. Vorrei approfittare per chiederti un'altra cosa. Ho un oggetto sul desktop (immagine di una web cam)che non riesco a visualizzare quando non sono collegato ad internet. L'active desktop è attivo il desktop è come pagina web. Certo di una tua risposta ti ringrazio anticipatamente
|
Iscritto dal : 2/27/2001 Posts: 0
|
Ciao, non mi risulta alcuna icona a forma di web-cam, probabilmente sarà stata inserita dalla stessa web-cam che hai montata sul computer o da qualche programma istallato insieme alla stessa web -cam, magari un programma per la chat. Se non ti appare quando sei disconnesso sarà perchè la sua presenza è legata alla connessione stessa. Se poi il programma a cui fà riferimento l'icona ha delle opzioni da configurare puoi vedere se c'è qualche riferimento a "sempre visibile". Ma onestamente senza conoscere nè la natura dell'icona, nè il programma di riferimento.............ci vorrebbe la palla di vetro. Ciao Pippo
|