Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quale Modem ADSL Opzioni
silvesma
Inviato: Sunday, April 03, 2005 10:04:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/29/2004
Posts: 9
Sono in procinto di sottoscrivere un contratto ADSL.
Mi è stato richiesto se desidero un a connessione con modem UBS o ETHERNET.
Qual è la differenza e qual è preferibile, il mio PC può connettere entrambi.
Inoltre cos'è il ROUTRE ADSL?

Grazie MILLEEEE a chi mi aiuta.
Sponsor
Inviato: Sunday, April 03, 2005 10:04:44 PM

 
a.roselli
Inviato: Sunday, April 03, 2005 11:21:54 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Scegli la USB, la Ehernet va collegata a una scheda di rete e si usa con i computer che non dispongono della presa USB.


Router: (ingl. lett.) instradatore. Dispositivo che interconnette reti e instrada datagrammi IP. Le sue funzioni sono definite all'interno del terzo livello del modello ISO/OSI (Livello Network). Ogni router ha una tabella di routing con due tipi di indirizzi IP, il primo indica come raggiungere reti distanti [rete, 0], il secondo tipo è della forma [questa rete, questo host] e indica come raggiungere gli host di una LAN, attraverso un'interfaccia di rete (NIC) indicata ad esempio con eth0. Diversamente, se il pacchetto non è indirizzato ad un host della rete locale, il router (o gateway) lo inoltra ad un'altro router con una tabella più estesa, attraverso l'interfaccia appropriata, per esempio eth1 o eth2, …, ethN.
Mentre un hub opera da ripetitore, ossia riproduce ogni segnale che riceve anche se distorto, il router rigenera solo i pacchetti corretti, modificando l'intestazione e non il payload, poichè ricalcola il campo checksum per il decremento del campo Time To Live del pacchetto IP. Diversamente dagli hub, se il pacchetto è danneggiato viene scartato, demandando l'affidabilità della connessione all'entità TCP che si occupa di ritrasmettere la parte scartata.
Anche un server con più schede di rete, e quindi con altrettanti indirizzi IP, può connettere più reti ed agire da router. Un router, sia esso un dispositivo special purpose da rack o un server PC, ha almeno due interfacce di rete, una per ogni rete.
I router inviano e ricevono pacchetti anche se le reti sono dissimili, sia nei protocolli sia nella grandezza dei pacchetti. In questo caso, per rispettare l'MTU di una rete, i router possono frammentare l'informazione in pacchetti più piccoli. Un router multiprotocollo concettualmente è simile al bridge, ma ha una visione molto più estesa della rete, poichè il bridge opera solo localmente al Livello Data Link. Cfr. ARP.

da http://www.dizionarioinformatico.com

alfonso_aiutamici@hotmail.it

AL27
Inviato: Tuesday, April 12, 2005 4:00:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 8
Se non hai già scelto, ti consiglio di optare per un modem ethernet, almeno non avrai problemi se vorrai installarti anche on s.o. linux. Inquanto alla sheda di rete, è vero che è richiesta ma è altrettanto vero che ormai è sempre in dotazione con i portatili e spessissimo con i desktop. In qualsiasi caso, costa circa 9€. Ciao
ba_61
Inviato: Tuesday, April 12, 2005 5:23:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Un discreto modem è predisposto per ambedue le connessioni. La rete rende più stabile la connessione, ma a livelli rilevabili solo strumentalmente. In pratica non ti accorgi della differenza. Solitamente il singolo utente privato senza particolari necessità, si connette tramite USB.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.