Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Diritti d'autore e risoluzione video Opzioni
jhonny100
Inviato: Thursday, March 31, 2005 11:30:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 24
Concluso la struttura del sito, ho inserito parte dei contenuti e l'ho messo in rete. Ti do l'indirizzo così l'ho potrai vedere, giudicare e spiegarmi alcuni problemi che ho. "www.fagnano.altervista.org/index.htm"
Primo problema che mi pongo,nella home page e nel menu,ho inserito vari link di pubblica utilità, una parte ho messo dei link del sito che mi da la possibilità di avere dello spazio web, da un'altra i link del sito di aiutaci che l'ho ritengo molto utile quasi indispensabile, e poi altri vari link di interesse generale, la domanda è questa: dal punto di vista dei diritti d'autore, usando tutti questi siti sul mio, infrango qualcosa?
Secondo problema:
io ho usato una struttura in frame dalla macromedia dreamweaver mx2004, cioè: fisso superiore nidificato a sinistra mobile, e il centro mobile. in sintesi "barra.htm" "home.htm" "menu.htm" spero di farmi capire, sulla scorta di questo ho visionato il mio sito su un'altro computer che ha la risoluzione dello schermo "800x600 pixel" il mio ne ha 1024x780 pixel, succede che la parte importante che è la "home.htm" dove si visiona tutti i contenuti, sulla risoluzione 800x600 pixel devo spostare il cursore a destra e sinistra per vedere tutta la pagina, quando sul mio devo solo spostarmi in verticale per vedere la pagina al completo,cosa devo fare.
O meglio, come faccio a capire quanto ho io sulla home.htm avendo uno schermo di 1024x780, per poi modificare quel che c'è da modificare, in modo tale che su un video da 800x600 pixel possano gli altri spostare la pagina con la rotellina del mouse che è solo in verticale ed è molto più pratico.
Ecco Alfonso spero di avermi spiegato in un modo adeguato da poter farti capire, altrimenti scusami, ciao e grazie di tutto questo che fai.
Sponsor
Inviato: Thursday, March 31, 2005 11:30:38 AM

 
alfonso
Inviato: Thursday, March 31, 2005 2:56:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
<font color=red>la domanda è questa: dal punto di vista dei diritti d'autore, usando tutti questi siti sul mio, infrango qualcosa?
</font id=red>

Finché si tratta di inserire collegamenti ad altri siti, e quindi di fare pubblicità gratuità, non corri nessun pericolo, chi mai si incavolerebbe se gli regali dei soldi?

Diverso e invece il fatto che se tu utilizzassi materiale di quei siti senza nessuna autorizzazione, mettendolo sul tuo sito e facendolo passare per tuo, allora saresti in difetto.

<font color=red>Secondo problema, risoluzione con frame</font id=red>

non c'é alcun modo, se non impostare il sito alla risoluzione di 800x600 e con questa viruslizzarla anche a risoluzioni maggiori, rileggi il corso dove e ampiamente citato l'argomento.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.