Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

creare avi Opzioni
lauraz
Inviato: Tuesday, March 29, 2005 9:39:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Ciao,è possibile da un'immagine NERO creare un'AVI?Ho un film su 2 cd riscrivibili,volevo metterlo su DVD ma ho dei problemi nella copia,allora l'ho trasferito sul pc ma ho potuto fare solo l'immagine NERO,altro modo non ho trovato.Si puo' fare qualcosa ???
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 29, 2005 9:39:46 AM

 
ba_61
Inviato: Tuesday, March 29, 2005 3:45:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Lo stesso programma (Nero) dispone di una dettagliatissima guida per risolvere tutte le esigenze di masterizzazione che dovresti avere in Manuali utente nella barra dei menù di Nero. Provo a postarti uno stralcio riguardo i DVD che forse non è quello adatto, ma tanto per darti un'idea (su questo argomento, la guida di Nero ti propone decine di pagine):

Creazione di un Video CD
È possibile creare Video CD quando i file sono già in formato MPEG-1 o quando altri formati video vengono convertiti in MPEG-1. In Nero è disponibile un encoder MPEG-1 incorporato che consente di creare file in formato MPEG-1.

Di seguito vengono fornite istruzioni dettagliate sulla creazione di un Video CD con Nero. È possibile lasciare invariati i valori predefiniti per tutte le impostazioni.

Inserire un CD vuoto nel masterizzatore.
Per iniziare una nuova compilation, fare clic sul pulsante appropriato oppure scegliere Nuovo dal menu File.
Fare clic sull'icona "Video-CD" nella finestra di dialogo Nuova Compilation visualizzata all'avvio di Nero. Se Nero è già in esecuzione, è possibile aprire questa finestra di dialogo selezionando l'icona "Nuova Compilation" nella barra degli strumenti.
Nella scheda Video CD sono disponibili diverse opzioni che consentono di modificare il Video CD in base alle proprie esigenze specifiche. Per essere sicuri di creare un Video CD eseguibile in un lettore DVD, è necessario che la casella di controllo "Crea un CD compatibile Standard" sia selezionata. Nella sezione "Risoluzione codifica" specificare il formato colore in cui verranno convertiti i file video: PAL o NTSC. Se si desidera aggiungere le immagini al video, è possibile copiarle in una cartella separata. A tale scopo, selezionare la casella di controllo "Salva immagini origine in".
La casella di controllo "Usa applicazione CD-i" è destinata solo agli utenti esperti di applicazioni CD-i.

Nella scheda Menu è possibile creare un menu che verrà visualizzato al momento dell'inserimento del Video CD. Selezionare la casella di controllo e utilizzare le caselle per definire l'aspetto del menu. Se si fa clic sul pulsante Imposta come predefinito, le impostazioni per le voci del menu verranno salvate e caricate automaticamente alla successiva creazione di un Video CD.
Nella sezione "Lunghezza nomi File/Cartelle" della scheda ISO è possibile selezionare il livello ISO per la lunghezza dei nomi. In Windows 95 e versioni successive sono consentiti fino a 31 caratteri. In Windows 3.1 i nomi non possono contenere più di 11 caratteri (8 per il nome e 3 per l'estensione). ISO Level 2 rappresenta la scelta migliore nella maggior parte dei casi. Se il CD deve essere eseguito anche in un sistema Windows 3.1, è necessario selezionare Level 1.
Nella scheda Etichetta è possibile assegnare un nome al CD, sovrascrivendo il nome predefinito "NUOVO". È possibile utilizzare caratteri alfabetici (A-Z), numerici (0-9) e sottolineature (_). Non sono consentiti accenti e spazi.
Nella scheda Date è possibile specificare la data della compilation e dei relativi file. Per impostazione predefinita, vengono immesse la data e l'ora correnti per la compilation, oltre alla data di creazione dei file.
Utilizzare la scheda Varie per specificare i file da inserire nella cache. I file memorizzati su supporti lenti (dischi floppy e unità di rete) e i file di piccole dimensioni vengono spostati nella cache per impostazione predefinita. Il percorso della cache viene specificato nella scheda Cache, cui si accede scegliendo Preferenze dal menu File.
Dopo aver selezionato le impostazioni desiderate, fare clic sul pulsante Nuovo sulla destra. Verrà visualizzata la finestra della compilation vuota per un Video CD. La finestra grande è destinata ai video e alle immagini, mentre quella piccola è destinata ad altri tipi di file, quali file di testo o anche un lettore software per il PC. Se non è già aperta una finestra di Gestione File, è possibile visualizzarla scegliendo Nuovo Gestione File dal menu Visualizza oppure facendo clic sull'icona "Gestione File" appropriata. Per specificare che Nero deve essere avviato con la finestra Gestione File aperta, selezionare "Inizia con Gestione File" nella sezione "Generale" della scheda Gestione file (File -> Preferenze).
Per creare il CD con i file desiderati utilizzando la funzione di trascinamento della selezione, è sufficiente fare clic sui file richiesti in Gestione File e trascinarli nella finestra della compilation appropriata.

Facendo clic con il pulsante destro del mouse verrà visualizzato un menu di scelta rapida, in cui è possibile aggiungere oppure omettere determinati tipi di file. Inoltre, sono disponibili diversi comandi che si trovano anche in Esplora risorse/Gestione risorse, quali "Copia", "Apri" e "Taglia".

Nota:

se un file MPEG non presenta le caratteristiche corrette di un VCD, il formato non corretto viene rilevato in Nero e sono disponibili tre opzioni: "Disattiva consenso standard e continua", "Ricodifica il file video" oppure "Annulla".

L'opzione "Disattiva consenso standard e continua" determina la scrittura del file sul CD senza alcuna modifica. Questa opzione è destinata in modo specifico a utenti esperti.

L'opzione "Ricodifica il file video" determina la decodifica del file esistente, la relativa conversione in risoluzione e frame rate corretti e la successiva ricodifica. La ricodifica viene eseguita prima della scrittura. Questo processo richiede tempo e spazio nella memoria temporanea.

L'opzione "Annulla" determina l'interruzione dell'aggiunta del file video, ovvero il file non viene aggiunto alla compilation.

Importante: se non viene trascinato nella sezione video, un file MPEG non verrà scritto come traccia video e richiederà una maggiore quantità di spazio sul CD.

Facendo doppio clic su un file video viene aperta la finestra di dialogo "Info MPEG".

Scheda "Proprietà"

Questa scheda contiene informazioni di base sul video selezionato. È possibile anche specificare la lunghezza della pausa da effettuare dopo il video.

Fare clic su OK per confermare la selezione e chiudere la finestra di dialogo.

Scheda "Menu"

Questa scheda è disponibile solo se la casella di controllo della scheda Menu è stata selezionata.

È possibile modificare il titolo del video ed estrarre un'immagine dal video da utilizzare come miniatura. Utilizzare il cursore per visualizzare il video un frame alla volta.

Fare clic su OK per confermare la selezione e chiudere la finestra di dialogo.

Nota: se sono stati evidenziati più file video, viene aperta la finestra di dialogo "Proprietà video". Questa finestra contiene informazioni sui file video evidenziati. È possibile anche specificare la pausa tra i file.

Fare clic su OK per confermare la selezione e chiudere la finestra di dialogo.

Fare clic sul pulsante Scrivi CD oppure scegliere Scrivi CD dal menu File per aprire la finestra di dialogo di scrittura. Questa opzione è disponibile solo se è selezionata la finestra della compilation (la barra del titolo è blu). Se è selezionata la finestra Gestione File, e quindi la barra del titolo della finestra della compilation è visualizzata in grigio, l'opzione non è disponibile e la scrittura del CD non può essere avviata. In questo caso, fare clic in un punto qualsiasi della finestra della compilation.
Nella sezione "Azione" selezionare le altre caselle di controllo necessarie, oltre a "Scrivi". Per ulteriori informazioni su questa sezione, fare riferimento al capitolo Scheda Scrivi. Occorre tenere presente che, quando si crea un Video CD, è necessario selezionare la casella di controllo "Chiudi CD". Questa impostazione protegge il CD da scrittura e non consente di eseguire ulteriori operazioni di scrittura.
Tutte le impostazioni in questa e nelle altre schede possono essere esaminate e, se necessario, modificate.

Fare clic sul pulsante Scrivi per avviare il processo di scrittura o la simulazione, in base all'opzione selezionata. Tutte le operazioni selezionate verranno eseguite in sequenza fino al completamento del processo di scrittura. È possibile controllare l'avanzamento del processo in una finestra di stato in cui le singole operazioni vengono registrate durante l'esecuzione. Al termine del processo di scrittura verrà visualizzato un messaggio analogo a quello riportato di seguito: "Scrittura completata correttamente a 12x (1800 KB/s)". Il CD viene quindi espulso. È possibile salvare, stampare o eliminare i messaggi visualizzati. Per chiudere la finestra, fare clic sul pulsante Elimina o Chiudi.
A questo punto, è possibile controllare il contenuto del nuovo CD inserendolo di nuovo e facendo clic sull'icona "Info CD".
lauraz
Inviato: Tuesday, March 29, 2005 7:03:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Lo stesso programma (Nero) dispone di una dettagliatissima guida per risolvere tutte le esigenze di masterizzazione che dovresti avere in Manuali utente nella barra dei menù di Nero. Provo a postarti uno stralcio riguardo i DVD che forse non è quello adatto, ma tanto per darti un'idea (su questo argomento, la guida di Nero ti propone decine di pagine):

Creazione di un Video CD
È possibile creare Video CD quando i file sono già in formato MPEG-1 o quando altri formati video vengono convertiti in MPEG-1. In Nero è disponibile un encoder MPEG-1 incorporato che consente di creare file in formato MPEG-1.

Di seguito vengono fornite istruzioni dettagliate sulla creazione di un Video CD con Nero. È possibile lasciare invariati i valori predefiniti per tutte le impostazioni.

Inserire un CD vuoto nel masterizzatore.
Per iniziare una nuova compilation, fare clic sul pulsante appropriato oppure scegliere Nuovo dal menu File.
Fare clic sull'icona "Video-CD" nella finestra di dialogo Nuova Compilation visualizzata all'avvio di Nero. Se Nero è già in esecuzione, è possibile aprire questa finestra di dialogo selezionando l'icona "Nuova Compilation" nella barra degli strumenti.
Nella scheda Video CD sono disponibili diverse opzioni che consentono di modificare il Video CD in base alle proprie esigenze specifiche. Per essere sicuri di creare un Video CD eseguibile in un lettore DVD, è necessario che la casella di controllo "Crea un CD compatibile Standard" sia selezionata. Nella sezione "Risoluzione codifica" specificare il formato colore in cui verranno convertiti i file video: PAL o NTSC. Se si desidera aggiungere le immagini al video, è possibile copiarle in una cartella separata. A tale scopo, selezionare la casella di controllo "Salva immagini origine in".
La casella di controllo "Usa applicazione CD-i" è destinata solo agli utenti esperti di applicazioni CD-i.

Nella scheda Menu è possibile creare un menu che verrà visualizzato al momento dell'inserimento del Video CD. Selezionare la casella di controllo e utilizzare le caselle per definire l'aspetto del menu. Se si fa clic sul pulsante Imposta come predefinito, le impostazioni per le voci del menu verranno salvate e caricate automaticamente alla successiva creazione di un Video CD.
Nella sezione "Lunghezza nomi File/Cartelle" della scheda ISO è possibile selezionare il livello ISO per la lunghezza dei nomi. In Windows 95 e versioni successive sono consentiti fino a 31 caratteri. In Windows 3.1 i nomi non possono contenere più di 11 caratteri (8 per il nome e 3 per l'estensione). ISO Level 2 rappresenta la scelta migliore nella maggior parte dei casi. Se il CD deve essere eseguito anche in un sistema Windows 3.1, è necessario selezionare Level 1.
Nella scheda Etichetta è possibile assegnare un nome al CD, sovrascrivendo il nome predefinito "NUOVO". È possibile utilizzare caratteri alfabetici (A-Z), numerici (0-9) e sottolineature (_). Non sono consentiti accenti e spazi.
Nella scheda Date è possibile specificare la data della compilation e dei relativi file. Per impostazione predefinita, vengono immesse la data e l'ora correnti per la compilation, oltre alla data di creazione dei file.
Utilizzare la scheda Varie per specificare i file da inserire nella cache. I file memorizzati su supporti lenti (dischi floppy e unità di rete) e i file di piccole dimensioni vengono spostati nella cache per impostazione predefinita. Il percorso della cache viene specificato nella scheda Cache, cui si accede scegliendo Preferenze dal menu File.
Dopo aver selezionato le impostazioni desiderate, fare clic sul pulsante Nuovo sulla destra. Verrà visualizzata la finestra della compilation vuota per un Video CD. La finestra grande è destinata ai video e alle immagini, mentre quella piccola è destinata ad altri tipi di file, quali file di testo o anche un lettore software per il PC. Se non è già aperta una finestra di Gestione File, è possibile visualizzarla scegliendo Nuovo Gestione File dal menu Visualizza oppure facendo clic sull'icona "Gestione File" appropriata. Per specificare che Nero deve essere avviato con la finestra Gestione File aperta, selezionare "Inizia con Gestione File" nella sezione "Generale" della scheda Gestione file (File -> Preferenze).
Per creare il CD con i file desiderati utilizzando la funzione di trascinamento della selezione, è sufficiente fare clic sui file richiesti in Gestione File e trascinarli nella finestra della compilation appropriata.

Facendo clic con il pulsante destro del mouse verrà visualizzato un menu di scelta rapida, in cui è possibile aggiungere oppure omettere determinati tipi di file. Inoltre, sono disponibili diversi comandi che si trovano anche in Esplora risorse/Gestione risorse, quali "Copia", "Apri" e "Taglia".

Nota:

se un file MPEG non presenta le caratteristiche corrette di un VCD, il formato non corretto viene rilevato in Nero e sono disponibili tre opzioni: "Disattiva consenso standard e continua", "Ricodifica il file video" oppure "Annulla".

L'opzione "Disattiva consenso standard e continua" determina la scrittura del file sul CD senza alcuna modifica. Questa opzione è destinata in modo specifico a utenti esperti.

L'opzione "Ricodifica il file video" determina la decodifica del file esistente, la relativa conversione in risoluzione e frame rate corretti e la successiva ricodifica. La ricodifica viene eseguita prima della scrittura. Questo processo richiede tempo e spazio nella memoria temporanea.

L'opzione "Annulla" determina l'interruzione dell'aggiunta del file video, ovvero il file non viene aggiunto alla compilation.

Importante: se non viene trascinato nella sezione video, un file MPEG non verrà scritto come traccia video e richiederà una maggiore quantità di spazio sul CD.

Facendo doppio clic su un file video viene aperta la finestra di dialogo "Info MPEG".

Scheda "Proprietà"

Questa scheda contiene informazioni di base sul video selezionato. È possibile anche specificare la lunghezza della pausa da effettuare dopo il video.

Fare clic su OK per confermare la selezione e chiudere la finestra di dialogo.

Scheda "Menu"

Questa scheda è disponibile solo se la casella di controllo della scheda Menu è stata selezionata.

È possibile modificare il titolo del video ed estrarre un'immagine dal video da utilizzare come miniatura. Utilizzare il cursore per visualizzare il video un frame alla volta.

Fare clic su OK per confermare la selezione e chiudere la finestra di dialogo.

Nota: se sono stati evidenziati più file video, viene aperta la finestra di dialogo "Proprietà video". Questa finestra contiene informazioni sui file video evidenziati. È possibile anche specificare la pausa tra i file.

Fare clic su OK per confermare la selezione e chiudere la finestra di dialogo.

Fare clic sul pulsante Scrivi CD oppure scegliere Scrivi CD dal menu File per aprire la finestra di dialogo di scrittura. Questa opzione è disponibile solo se è selezionata la finestra della compilation (la barra del titolo è blu). Se è selezionata la finestra Gestione File, e quindi la barra del titolo della finestra della compilation è visualizzata in grigio, l'opzione non è disponibile e la scrittura del CD non può essere avviata. In questo caso, fare clic in un punto qualsiasi della finestra della compilation.
Nella sezione "Azione" selezionare le altre caselle di controllo necessarie, oltre a "Scrivi". Per ulteriori informazioni su questa sezione, fare riferimento al capitolo Scheda Scrivi. Occorre tenere presente che, quando si crea un Video CD, è necessario selezionare la casella di controllo "Chiudi CD". Questa impostazione protegge il CD da scrittura e non consente di eseguire ulteriori operazioni di scrittura.
Tutte le impostazioni in questa e nelle altre schede possono essere esaminate e, se necessario, modificate.

Fare clic sul pulsante Scrivi per avviare il processo di scrittura o la simulazione, in base all'opzione selezionata. Tutte le operazioni selezionate verranno eseguite in sequenza fino al completamento del processo di scrittura. È possibile controllare l'avanzamento del processo in una finestra di stato in cui le singole operazioni vengono registrate durante l'esecuzione. Al termine del processo di scrittura verrà visualizzato un messaggio analogo a quello riportato di seguito: "Scrittura completata correttamente a 12x (1800 KB/s)". Il CD viene quindi espulso. È possibile salvare, stampare o eliminare i messaggi visualizzati. Per chiudere la finestra, fare clic sul pulsante Elimina o Chiudi.
A questo punto, è possibile controllare il contenuto del nuovo CD inserendolo di nuovo e facendo clic sull'icona "Info CD".

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

GRAZIE MILLE,ci provo,CIAO
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.