Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

file system Opzioni
e235cvf
Inviato: Monday, March 28, 2005 2:04:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2005
innanzitutto un grazie ai lavoratori informatici del sito...ed ecco il mio probblema:settimana scorsa ho scaricato 3 archivi rar(1,46+1,46+1,16GB_files dvd (vob ifo bup))li masterizzo in un dvd video e tutto ok il film si vedeva sia in pc che in lettori vari,per sicurezza ho pure fatto un dvd dati con gli archivi,2 giorni fa lo ripiazzo nel pc e nn apriva nessuno dei dvd diceva "impoosibile leggere dal disco disco danneggiato o formato nn riconosciuto da windows"oggi ugualestessa cosa ma diceva"file system nn riconosciuto"...ci ho messo un mese a scaricarlo e il bello è che dopo aver bruciato ho(come sempre)controllato se andavano e li ho pure copiati da dvd a hd...ah,stessa cosa per altri dvd che avevo bruciato in precedenza(dvd video,dvd dati con rars mpg's avi's etc)piu o meno lo stesso prob che ho letto nel messaggio di "malekit"
Sponsor
Inviato: Monday, March 28, 2005 2:04:40 PM

e235cvf
Inviato: Monday, March 28, 2005 2:09:43 PM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
innanzitutto un grazie ai lavoratori informatici del sito che aiutano i profani come ad esempio me...ed ecco il mio probblema:settimana scorsa ho scaricato 3 archivi rar(1,46+1,46+1,16GB_files dvd (vob ifo bup))li masterizzo in un dvd video e tutto ok il film si vedeva sia in pc che in lettori vari,per sicurezza ho pure fatto un dvd dati con gli archivi,2 giorni fa lo ripiazzo nel pc e nn apriva nessuno dei dvd diceva "impoosibile leggere dal disco disco danneggiato o formato nn riconosciuto da windows"oggi ugualestessa cosa ma diceva"file system nn riconosciuto"...ci ho messo un mese a scaricarlo e il bello è che dopo aver bruciato ho(come sempre)controllato se andavano e li ho pure copiati da dvd a hd...ah,stessa cosa per altri dvd che avevo bruciato in precedenza(dvd video,dvd dati con rars mpg's avi's etc)piu o meno lo stesso prob che ho letto nel messaggio di "malekit"
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>vi ringrazio per un evtl consiglio e vi faccio pure io i complimenti perché il sito spacca assai
e235cvf
Inviato: Tuesday, March 29, 2005 2:26:19 PM

[quote]
uhmmmmz alla fine m'è andata proprio bene ieri ho scaricato da qui isobuster 1.7,lo installo e ,incredibbbile,quando lo apro ci vedo dentro il contenuto dei dvds e li estraggo senza alcun problema.se penso a tutti i cd edvd chje ho buttato senza pensarci mi viene un mezzo infarto...cmq mo' è tutto apposto,si ok con windows nei dvd nn ci entro però visto che i dati con il programma li ho recuperati con il prog direi che nn mi frega un granché,anche perché tanto adesso piazzo linux.un grazie a tutti coloro che s'impegnano in questo sito che lo ripeto spacca di brutto (forum ricco di problematiche varie,consigli,PROGRAMMI,schede informative comprensibili agl'ignoranti quali me ;-),e quant'altro)e un salutone
a.roselli
Inviato: Wednesday, March 30, 2005 12:11:59 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ciao Carissimo, scusa se non ti ho risposto prima, anche se ormai non serve più visto che hai risolto i problemi.

Se hai spesso problemi nel riconoscere i CD masterizzati, forse e perché durante la masterizzazione li lasci aperti per la multisessione, imposta la chiusura quando la multisessione non ti interessa.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

e235cvf
Inviato: Wednesday, March 30, 2005 11:14:45 PM

ciao a. ti ringrazio per aver letto il mio messaggio e anche per il consiglio.sagge parole le tue...in passato,quando mio fratè mi passò il pc che uso tuttora,facevo solo cd in multisessione,e difatti ho avuto un sacco di casini,che però consistevano più che altro in crashes del computer,con classico riavvio conseguente.Infatti Ctrl,Alt e Del sono stati i primi tasti di cui ben presto non ho più visto il nome... :-] Tant'è vero che mio fratello,che è il mio angioletto(o forse diavoletto)custode informatico" mi ha subito consigliato quello che anche tu hai auspicato di fare,e cioè"crea cd con un unica sessione".È ormai da diversi anni che li faccio tutti così,e con i cd-r non ho più avuto inconvenienti di sorta,grazie al cielo...quindi questo comprova la validità di quanto dici.Con i dvd,sfortunatamente,non mi va altrettanto bene...mi chiedo cosa possa essere avvenuto nel pc,ma non riesco a venirne a capo.Quel poco che sono riuscito a capire,per adesso,è che si tratta di una qualche incompatibilità tra file systems del dvd e del pc.Come sia possibile che una settimana dopo aver masterizzato il dvd(e averlo pure provato),non possa più visualizzarne i files contenutivi,questo resta uno dei tanti misteri di windows...cmq grazie al miracoloso isobuster,potrò recuperare un sacco di dati che già credevo di dover riscaricare,e per me tanto basta...all'università mi manca ancora un annetto,tempo per capire ne ho ancora un po'...ti saluto a., e di nuovo grazie
alfonso
Inviato: Wednesday, March 30, 2005 11:32:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Potrebbe essere sporco la lente del laser o il laser e disallineato, non e possibile che i DVD a sola scrittura e che funzionano poi non funzionano più.

Hai provato a leggere quei DVD con un altro computer?

Collaboratore Aiutamici
e235cvf
Inviato: Friday, April 01, 2005 2:07:55 AM

ho provato in altri 2 pc e in entrambi si riusciva da risorse de computer,cliccando sull'icona del masterizzatore(o lettore),ad accedere ai files nei dvd,sia i video che quelli(iso)contenenti gli archivi rar con il film.Per quello che riguarda l'allineamento del "binario" o la pulizia della lente, potrebbe anche essere come dici tu,però allora mi sorge spontanea una domanda:come mai 'sto scherzo me lo combina solo con alcuni dischi(ma solo dvds) ed alri no?Tra l'altro,ne ho fatto altri,video e rom(udf-iso),e questi vanno perfettamente.In ogni caso,non ho modo di sapere kekakkio sia successo,a meno che settimana prossima con i dvd di questa non mi capiti la stessa rottura.ciao alfonso
e235cvf
Inviato: Friday, April 01, 2005 2:08:18 AM

ho provato in altri 2 pc e in entrambi si riusciva da risorse de computer,cliccando sull'icona del masterizzatore(o lettore),ad accedere ai files nei dvd,sia i video che quelli(iso)contenenti gli archivi rar con il film.Per quello che riguarda l'allineamento del "binario" o la pulizia della lente, potrebbe anche essere come dici tu,però allora mi sorge spontanea una domanda:come mai 'sto scherzo me lo combina solo con alcuni dischi(ma solo dvds) ed alri no?Tra l'altro,ne ho fatto altri,video e rom(udf-iso),e questi vanno perfettamente.In ogni caso,non ho modo di sapere kekakkio sia successo,a meno che settimana prossima con i dvd di questa non mi capiti la stessa rottura.ciao alfonso
e235cvf
Inviato: Friday, April 01, 2005 2:09:21 AM

e235cvf
Inviato: Friday, April 01, 2005 2:10:37 AM

alfonso
Inviato: Friday, April 01, 2005 1:06:46 PM

Se il laser e sporco o disallineato anche di pochissimo, potrebbe dare problemi con alcuni tipi di DVD economici.

Insomma se i dischi in altri computer riesci a leggerli é un errore del lettore, in questo caso farselo controllare viene a costare più della periferica nuova.
Se é in garanzia fattelo riparare o sostituire, o comunque contatta il tuo negozio per un parere più tecnico, le mie sono solo supposizioni.

Collaboratore Aiutamici
e235cvf
Inviato: Sunday, April 03, 2005 10:48:24 PM

mmmm intanto mi scuso aver un po'floddato(si dice così?)la pagina,non so come sia successo ho lasciato una sola risposta ma facc' cmq le mie scuse ai responsabili del sito....ho provato a cancellare ma mi sa che non posso,perciò vi ringrazio se lo fate voi(se volete ovviamente).Per il masteringhiatore,mi sa che hai ragione...però fammi capire:se è "sfasato" o sporco in pratica il proble ma si manifesta solo con alcuni supporti giusto?ok,allora forse sarà il caso di spendere un po'di più per cd e dvd d'ora in poi...Credi possibile che sia una questione di drivers o simili?Non è che,se ti sembra plausibile,mi sapresti consigliare un programma che sappia identificare i mancanti ed i superflui,per così dire?Come hai detto tu,far anche solo far aprire il masterizzatore mi costerebbe di più che comprarne uno nuovo,e il negozio dove mi rifornisco(quando capita....),non fa niente se non,quando chiedi anche solamente una scempiaggine,farti pagare una frakka di $.Ti ringrazio anticipatamente:-)ciao
alfonso
Inviato: Monday, April 04, 2005 11:29:27 AM

Per i flod nessun problema, non e colpa tua ma del forum.

Non può trattarsi di driver se la periferica funziona, puoi anche reinstallarli dal sito della ditta ma non credo che risolvi il problema, come abbiamo detto i dischi registrati riesci a leggerli su altre periferiche, quindi deve trattarsi di un problema hardware e penso che non centrino neanche i suporti economici altrimenti gli stessi non postresti leggerli su altre periferiche e proprio il laser in lettura ad avere qualche difetto.

Fossi in te, prima di comprarne uno nuovo tenterei di pulire il laser, aprendo l'unità con molta attenzione, sempre che l'operazione sia possibile in quella unità, oppure prova con qualche Kit di pulizia (non li ho mai provati non so se funzionano veramente).

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme