Rank: Member
Iscritto dal : 3/12/2001 Posts: 0
|
Stò costruendo un DB dove ogni giorno inserisco dei dati suddivisi in varie categorie... il problema nasce dal fatto che: devo avere la possibilità di verificare tramite query immettendo la data di un giorno qualsiasi dell'anno, la somma di tutti dati divisi per singole categorie inserite nel giorno da me richiesto.. e inoltre la somma delle singole categorie inserite a partire dall'inzio dell'anno fino alla data da me richiesta per poterle confrontare!!
esempio:
-inserisco la data: 11/12/01
dovranno venir fuori le somme dei vari campi del giorno 11/12/01
e le somme dei vari campi relative al periodo: 01/01/01 fino al 11/12/01
Questi risultati dovranno essere visualizzati in una scheda per rendere le eventuali verifiche più dirette e veloci.
La struttura del DB attualmente è molto semplice. è composto da un'unica tabella che comprende i seguenti campi:
ID Data reparto (casella di riepilogo) Voce n.1 Voce n.2 Voce n.3 Voce n...20
L'inserimeto dei record avviente tramite maschera...
spero di essere stao chiaro... grazie a tutti, e BUONE FESTE!!!!
|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/20/2002 Posts: 0
|
Ciao, una soluzione potrebbe essere quella di fare una query totali, e nella stringa dei criteri mettere la data che interessa. Nella stringa Formula puoi scegliere il criterio adatto alle tue necessità. Per creare una qry totali vai sul menù visualizza, e spunta la voce "totali". Buona fortuna!
Edited by - pevre on 06/22/2002 23:36:30
|