Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

E-mule Opzioni
fulvi
Inviato: Sunday, March 27, 2005 1:59:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/24/2002
Posts: 13
Ma e-mule ed e-mule plus sono due programmi diversi?
grazie per l'eventuale chiarimento.
Sponsor
Inviato: Sunday, March 27, 2005 1:59:56 PM

 
alfonso
Inviato: Sunday, March 27, 2005 3:06:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
eMule e un programma con licenza libera quindi chiunque può apportarvi modifiche per migliorarlo o peggiorarlo, ho provato entrambe le versioni e ho pubblicato eMulePlus perché non contiene alcun spyware.

Puoi fidarti ciecamente di tutti i programmi che trovi su Aiutamici, quelli che non sono in lista o non sono stati provati oppure sono stati scartati per qualche problema.

http://www.aiutamici.com/software/view.asp?codcat=57&desc=1-ScambioFile

Collaboratore Aiutamici
fulvi
Inviato: Sunday, March 27, 2005 3:21:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/24/2002
Posts: 13
Non ho mai avuto alcun dubbio sulla sicurezza e affidabilità dei programmi proposti da "aiutamici" la mia è solo una curiosità.
Sono quindi diversi o oltre al nome hanno anche funzionalità simili?
alfonso
Inviato: Sunday, March 27, 2005 3:52:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Funzionano con lo stesso motore ma le impostazioni sono diverse, in ogni caso i programmi che scarto li riprovo dopo un po' di tempo, se vuoi andare sul sicuro utilizza la versione Plus, ha anche più funzioni e viene aggiornato molto spesso.

Personalmente preferisco LimeWire.

Collaboratore Aiutamici
metalstein
Inviato: Tuesday, March 29, 2005 6:56:22 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 92
Ciao Alfonso, ma su emule normale ci sono spyware?
a.roselli
Inviato: Wednesday, March 30, 2005 1:37:27 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se non e presente su aiutamici qualcosa deve avere, non me lo ricordo in quanto l'ho provato molti mesi fa, adesso lo rimetto sotto test.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

alfonso
Inviato: Wednesday, March 30, 2005 4:32:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ho provato eMule - http://www.emule-project.net/

non contiene programmi spia.

Collaboratore Aiutamici
fulvi
Inviato: Saturday, April 02, 2005 2:49:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/24/2002
Posts: 13
Quando uso emule plus ho notato che il computer rallenta in modo spaventoso, impiega molto tempo per aprire una qualsiasi finestre, per non parlare di un eventuale programma.
Succede anche a voi?
jpgjpg
Inviato: Sunday, April 03, 2005 9:26:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Quando uso emule plus ho notato che il computer rallenta in modo spaventoso, impiega molto tempo per aprire una qualsiasi finestre, per non parlare di un eventuale programma.
Succede anche a voi?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


succede anche a me... emule plus richiede molte risorse
fulvi
Inviato: Wednesday, April 06, 2005 4:42:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/24/2002
Posts: 13


[/quote]


succede anche a me... emule plus richiede molte risorse
[/quote]

Aumentando la ram il pc se ne gioverebbe?
alfonso
Inviato: Thursday, April 07, 2005 1:41:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Prima di tutto prova a cambiare programma, qui trovi tutt le versioni pulite
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?codcat=57&desc=1-ScambioFile

L'Aumento della RAM non può far che bene al sistema, ma non ha nulla a che vedere con i download dei programmi di scambio file.

Collaboratore Aiutamici
fulvi
Inviato: Thursday, April 07, 2005 3:44:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/24/2002
Posts: 13
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Prima di tutto prova a cambiare programma, qui trovi tutt le versioni pulite
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?codcat=57&desc=1-ScambioFile

L'Aumento della RAM non può far che bene al sistema, ma non ha nulla a che vedere con i download dei programmi di scambio file.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Io, seguendo i tuoi consigli, ho già installato emule-plus.
Lo so che una maggior ram non aiuta il dowload dei programmi di scambio, ma siccome emule -plus è sempre in funzione mi domandavo se però mi poteva aiutare nell' uso quotidiano del pc, mentre sto scaricando.
alfonso
Inviato: Thursday, April 07, 2005 9:25:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se stai scaricando l'unica cosa che rallenta e la banda di navigazione e quindi visiterai i siti lentamente, in questo caso la RAM non ti é di alcun aiuto.

Collaboratore Aiutamici
fulvi
Inviato: Friday, April 08, 2005 9:30:14 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/24/2002
Posts: 13
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Se stai scaricando l'unica cosa che rallenta e la banda di navigazione e quindi visiterai i siti lentamente, in questo caso la RAM non ti é di alcun aiuto.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Mi sa che l'inghippo sta proprio qui.
Infatti il rallentamento della navigazione in internet è previsto e scontato, ma si rallentano, in modo molto evidente, anche l'uso di semplici funzioni del PC quali: l'apertura di esplora risorse,l'apertura del menù con il tasto dx,l'apertura della finestra proprietà ecc. ecc.
alfonso
Inviato: Saturday, April 09, 2005 3:56:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Hai provato a usare un altro programma di scambio file?

Hai controllato se ci sono spyware o virus?

Collaboratore Aiutamici
fulvi
Inviato: Monday, April 11, 2005 2:05:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/24/2002
Posts: 13
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Hai provato a usare un altro programma di scambio file?

Hai controllato se ci sono spyware o virus?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

E-mule plus pur con i suoi difetti ( è molto lento)mi piace quindi non vorrei cambiarlo.
Il controllo antivirus cerco di farlo spesso ,anche se purtroppo è un attacco continuo....
jpgjpg
Inviato: Tuesday, April 12, 2005 9:49:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Hai provato a usare un altro programma di scambio file?

Hai controllato se ci sono spyware o virus?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

E-mule plus pur con i suoi difetti ( è molto lento)mi piace quindi non vorrei cambiarlo.
Il controllo antivirus cerco di farlo spesso ,anche se purtroppo è un attacco continuo....
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


anche a me rallenta tanto emule plus... con un amd da 1050 mhz windows 2000 512 di ram e adsl wind
nicola_39
Inviato: Saturday, April 30, 2005 4:38:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/19/2003
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Se non e presente su aiutamici qualcosa deve avere, non me lo ricordo in quanto l'ho provato molti mesi fa, adesso lo rimetto sotto test.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.