|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/3/2004 Posts: 0
|
Ho istallato Wxp e attivato, poi sono andato su aggiornamenti per scaricare gli aggiornamenti, il sito microsoft ha trovato gli aggiornamenti come gruppo da mettere consigliando l'aggiornamento rapido, ok ma poi mi dice: errore 0x80248011 che significa che devi (dicono le istruzioni) eliminare i cookie, poi togliere i file temporanei , poi elimina cronologia, fatto ma non succede nulla.
Che fare? grazie per i consigli. luciano
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Per quell'errore, ho trovato una risposta data in precedenza da un tecnico Microsoft. La posto pari pari, dovrebbe funzionare:
La ringrazio per aver contattato il supporto telefonico Microsoft . Io sono Roberto Radaelli e mi occuperò di risolvere la sua questione.
Segua la seguente procedura:
Disattiviamo momentaneamente gli aggiornamenti automatici:
1-prema start 2-scelga "esegui" 3-digiti "service.msc" 4-clicchi "ok" 5-prema con il tasto destro su "aggiornamenti automatici" 6-prema "arresta"
Adesso rinomini la cartella C:\windows\SoftwareDistribution
1-apra esplora risorse 2-apra la cartella di windows 3-prema con il tasto destro su SoftwareDistribution e scelga "rinomina" 4-rinomini la catella "SoftwareDistribution.old" e prema invio
Ora riattiviamo gli aggiornamenti automatici
1-prema start 2-scelga "esegui" 3-digiti "service.msc" 4-clicchi "ok" 5-prema con il tasto destro su "aggiornamenti automatici" 6-prema "avvia"
Acceda ora Windows Update.
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Una volta risolto il problema come consigliato dall'amico BA_61 ti consiglio di non aggiornare SP2 da windows update, e troppo lungo e potrebbe geerare errori, meglio ordinarlo gratuitamente da questo indirizzo http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/updates/sp2/cdorder/it/default.mspxil CD arriverà per posta in 20/30 giorni. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Grazie, ho provato ma service.msc non viene trovato. ho trovato e scaricato SP2 e istallato, funziona ma internet explorer non si apre (se escludi firewall si funziona) e non funziona windows update (service.msc continua a non esserci). come fare? c'e un comando nella schermata del centro sicurezza che governa l'apertura di explorer?
luciano
|
|
|
Prova a vedere in Strumenti, Opzioni Internet, Programmi, seleziona la casella "verifica se Internet Explorer è il browser predefinito", Applica, OK.
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Prova a vedere in Strumenti, Opzioni Internet, Programmi, seleziona la casella "verifica se Internet Explorer è il browser predefinito", Applica, OK. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Oltre a questo, nella procedura precedente della Microsoft, devi, in esegui, digitare services.msc (service con la s finale).
|
|
|
Grazie Mille il consiglio ha funzionato perfettamente.
Posso approfittare della Vostra bravura?
ho un vrcchio pc con windows 98. l'ho formattato con floppy di ripristino + cd originale.
Tutto ok ma non per il lettore CD mi dice : periferica non pronta.
ho aggiorgato il driver tramite microsoft internet, ho verificato cavi interni, ma non funziona
ho aperto il bios e non trovo nemmeno dov'è (dove c'è il floppy non lo trovo).
si può fare qualcosa?
Un super grazie anticipato.
luciano
|
|
|
Se proprio non lo vedi nelle risorse, o è collegato male o è partito per altri luoghi. Apri il case e controlla i collegamenti (inutile dire a Pc staccato dalla rete, non solo spento. Non è la stessa cosa).
|
|
Guest |