|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/8/2004 Posts: 0
|
Sono passato dal 4.5 al 4.6, dopo aver funzionato per qualche giorno mi si apre una finestra rossa ch dice che Avast non è aggiornato e non riesco a collegarmi ad internet, non mi si aprono neanche le pagine di i.e. Cos'è successo? Al momento l'ho disistallato e provvisoriamente ho messo Antivir col quale funziona tutto bene, ma vorrei poter tornare ad Avast, cosa faccio? grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Se hai utilizzato la vecchia registrazione prova a registrarti nuovamente, però che centra che non riesci a navigare con IE, mi puzza tanto di virus. Prova a fare un controllo antivirus da questo indirizzo http://security.symantec.com/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=symaccetta il file di controllo da scaricare. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
la scansione mi dice che è tutto a posto. zero files infetti. boh!
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Se utilizzi qualche firewall forse hai bloccato gli aggiornamenti di avast, controlla e rimuovi il blocco se e cosi disinstalla il programma, elimina la cartella del programma e poi reinstalla nuovamente. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
ciao alfonso, ho fatto un pò di tentativi, modificando le protezioni del firewall zone alarm: alla fine avast 4.6 mi funziona solo se nel "PROGRAM CONTROL" di z.a. imposto su off, mentre tutto il resto del firewall è impostato come al momento dell'installazione, cioè col firewall su protezione "HIGH". Posso continuare così o avendo messo su off corro troppi problemi?
|
|
Iscritto dal : 1/18/2004 Posts: 2,062
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> ciao alfonso, ho fatto un pò di tentativi, modificando le protezioni del firewall zone alarm: alla fine avast 4.6 mi funziona solo se nel "PROGRAM CONTROL" di z.a. imposto su off, mentre tutto il resto del firewall è impostato come al momento dell'installazione, cioè col firewall su protezione "HIGH". Posso continuare così o avendo messo su off corro troppi problemi? <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
anche a me capitava spesso questo problema quando usavo avast ma dopo un paio di giorni tornava normale e scaricavo gli aggiornamenti normalmente
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,050
|
Il mio consiglio e di abbandonare il prima possibile sia Avast che Zonealarm, se sono versioni gratuite in quanto non offrono la massima protezione per essere veramente protetti o acquistare le relative versioni PRO sia di zonealarm che di Avast, oppure acquistare Antivirus e Firewall in negozio, possibilmente della stessa ditta, cosi lo avete anche in italiano. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |