|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/16/2001 Posts: 0
|
ho messo nel pc xp pro poi a causa della eccessiva lentezza ho un vecchio pc celeron ho riistallato il sist. ope. me e ora non mi riconosce il 2 hard disk che avevo installato quando avevo il sis ope xp pro. ho tanti dati , come faccio a farlo riconoscere ora che non esiste + per il sistema operativo che ho ora me e ritrovare i miei dati grazie luca aiuto coe faccio a ritrovarlo....
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
E' un bel casotto, probabilmente hai formattato il disco in NTFS e Windows ME é compatibile solo con FAT e FAT32 Hai due possibilità per recuperare i dati, o reinstalli XP e salvi i dati oppure installa il disco fisso su un altro computer con XP. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
si ho formattato ma non quel hard disck ho formattato quello principale master il 2 mi serve per contenitore, se riformatto il primo posso cambiare in FAT e FAT32 anche il 2. e se riinstallo xp per recuperarlo poi se voglio inserire di nuovo me cosa devo fare poi per farlo riconoscere il 2 hard disck passarlo in FAT e FAT32 con xp oppure lo legge con xp e basta. e se installo xp posso alleggerirlo il sistema operativo perche sia veloce e non mi si pianti. tu di tutte queste idee che faresti. grazie mitico luca
|
|
|
Se il disco 2 é formattato in FAT/FAT32 dovresti accederci senza problemi con windows ME, a meno che non ci sono problemi tecnici, non puoi accedere ai dati con win ME solo se il disco e stato formattato in NTFS da win XP Prova ad avviare il computer con il disco floppy di ripristino e da DOS digita la lettera del disco due esempio D: (INVIO) se da dos riesci a entrarci significa che e in FAT e il problema quindi sta in windows ME, se non riesci ad entrarci allora e formattato in NTFS o il disco ha qualche problema tecnico. E inutile utilizzare XP su un vecchio computer, é troppo lento anche solo per caricare il sistema, non ne vale la pena. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
ciao alfonso, ho rimesso win xp e mi legge tutti e 2 gli hard disck ma il pc e lentissimo. ora passo passo mi spieghi come riistallare sis. ope me avendo cura di poter vedere anche il 2 hard disc sono tutti e 2 formato nfts . ci sono guide . ciao e grazie
|
|
|
Quello che devi fare e salvare i dati su un altro disco NON formattato in NTFS o su CD-ROM altrimenti torni al punto di prima, se non hai un masterizzatore o un disco fisso formattato in FAT fatti fare il passaggio dei dati dal tuo negoziante. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
passaggio dati fatto ora che faccio. grazie luca
|
|
|
Avevi già reinstallato windows ME, devi formattare anche il secondo disco, avvia il computer con il disco floppy di ripristino, lancia il comando FDISK e cancella le partizioni in NTFS. Come avevi fatto in precedenza per reinstallare windows ME? Fammi sapere fino a dove conosci. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
cancellato 2 disco , ora 1 disco xp secondo niente tuttie 2 NTFS. ora se non ho capito male inserisco disco di ripristino e cambio le 2 partizioni da ntfs a fat32 o solo il 2 disco poi riistallo me giusto.
|
|
|
Inserisci il disco di XP e formatta le partizioni in FAT32 una volta formattati esci da XP e riavvia il computer con il disco di ripristino di ME. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
dopo tanti tentativi e con il tuo aiuto c e l'ho fatta grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
|
|
Guest |