inizio un nuovo argomento solo perchè quello vecchio cita sempre 'nuovo log per' ma ormai non posto piu log da tempo, in quanto la filosofia verte su altri argomenti.
ci eravamo lasciati che in qualche modo dovevo tentare una scansione antivirus on line, ma che non riuscivo ad eseguirla da symantec.
ho delle novità:
1) in alternativa l'ho eseguita con BitDefender di
www.notrace.it. risultato = 0 virus
2) ho ritentato con Symantec e devo dare ragione ad Alfonso...
impuntandomi di aspettare anche 20 minuti, al 12° min (con la scritta 'Download Activex in corso...') finalmente compariva un dialog box per avviare il dwnld delle definizioni dei virus. dato OK parte la scansione. risultato = 2 files infetti.
c:\windows\temporary internet files\...\sexforeva[1].htm infettato con Adware.CDT
c:\windows\temporary internet files\...\topic[2].htm infettato con Bloodhound.Exploit.6
lo stesso sito Symantec suggerisce poi la pag web Security Response per info sulla rimozione.
seguendo quelle info ho rimosso i file a mano ed ho eseguito la modifica con regedit delle chiavi indicate nelle istruzioni (in particolare per Adware.CDT).
[stranamente durante la scan on line l'antivirus installato sul pc ha rilevato con la sua realtime protection anche un TMP6335.TMP preso al volo e messo in quarantena.]
cmq prima di rimuovere i due virus sopra, ho voluto provare a riscannare col mio antivirus il pc ed effettivamente non li rileva. ma leggendo un po di corsa nel sito è molto facile che io non abbia una certa funzione ...Security per cui è normale che mi accada ciò.
in ogni caso ho ripulito quanto rilevato dalla scan on line che, ripeto, da ragione ad Alfonso che insisteva sul Symantec. purtroppo però, anche rimuovendo e reinstallando per l'ennesima volta, SpywareBlaster presenta sempre lo stesso problema.
mi resta solo da sperare che avervi nominato i files infetti, ed i relativi virus, vi faccia venire qualche idea...