<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Prova a fare il controllo antivirus on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
non so se sia corretto rispondere direttamente al vs. suggerimento, o preferiate che venga aperto un nuovo argomento: adesso provo a rispondere in modo diretto.
ho provato la scansione on line al link suggerito ma non funziona:
ce ne sono due una internet security (o simile) e l'altra chiaramente antivirus.
quella antivirus si avvia mi avvisa di installare ede eseguire qualcosa (relativo agli activex). do l'ok e da lì non succede più nulla, se non un paio di 'mosse' dell'HD.
dopo 10 min di silenzio,impaziente, per passare il tempo clicco su Guida (sempre nel symantec) e per un istante nella schermata di dwnld activex in corso compare:
IL COMANDO ACTIVEX NON E STATO CARICATO CORRETTAMENTE. FARE CLICK PER ANNULLARE...
naturalmente guardo a fondo la guida, nella sez. istruzioni di abilitazione controlli activex, ede eseguo quelle istruzioni ma tutti i parametri delle opz internet che fanno verificare sono già impostati come da loro richiesta, sigh!
per non sapere nulla eseguo anche l'internet security che conclude 'minacciandomi' sui rischi che potrei correre ecc.
ma se analizzo a fondo il risultato mi segnala solo due porte aperte:
SMTP (Simple Mail Transfer Protocol). Protocollo utilizzato per il trasferimento di posta da un host a un altro. Questa porta dovrebbe essere aperta solo se si sta utilizzando un server di posta.
POP3 (Post Office Protocol). Questa porta viene utilizzata dai server di posta di Internet e dalle applicazioni di filtro della posta. Questa porta dovrebbe essere aperta solo se si sta utilizzando un server di posta.
...quindi ne concludo che gli avvisi della scansione internet security mi dicono nulla, in quanto ovviamente ho i server di posta.
rimane il quesito perchè nn ho potuto eseguire l'antivirus on line?
posso provare/tentare altro?
grazie