Rank: Member
Iscritto dal : 8/24/2001 Posts: 0
|
Ho dovuto formattare un disco fisso. Dopo aver reinstallato il S.O. a disposizione (Windows 98) e le altre periferiche (stampante, modem, scanner), mi sono accorto che non funzione l'audio. Andando sul pannello di controllo, ho visto che come Controllor audio è installato un driver audio caricato con il cd del modem, ma il sistema rileva, tra le "altre periferiche" una certa "PCI Multimedia Audio Device", chiedendomi i relativi drivers. C'è qualcuno che riesce a suggerirmi come far funzionare l'audio? Il mio dubbio è che il driver audio installato con il modem non serva e che, al suo posto (come Controller audio) ci si debba mettere il driver della scheda audio). HELP!!!!!
|
Iscritto dal : 2/27/2001 Posts: 0
|
Ciao, ...quella certa "PCI multimedia audio device" che trovi tra le "altre periferiche" temo proprio che sia la tua scheda audio, e visto che non gli hai caricato i drivers potrebbe anche avere qualche ragione di non voler "suonare". Ma non hai un CD o un floppy di istallazione di questa scheda? Ad ogni buon conto, per maggiore sicurezza e se non ti viene troppo difficile apri il computer individua la scheda audio (dovrebbe avere tra l'altro collegato il cavetto che porta al cd-rom e che ci permette di ascoltare i cd musicali, o la estrai o provi a leggere sul posto sul chip più grande ci dovrebbe essere stampigliato marca e modello. Prendi appunti e poi recati nella sezione driver del sito dove sicuramente troverai ciò che cerchi. Ovviamente guarda prima tra le tue cose: scatole, buste, manualetti o altro perchè questi drivers dovrebbero proprio averteli dati. Ciao Pippo
|
Iscritto dal : 12/31/2001 Posts: 0
|
come altro consiglio ti suggerirei di andare nelle proprietà del PANNELLO DI CONTROLLO=>GESTIONE PERIFERICHE e rimuovere quel punto interrogativo. riavvia il PC e dovrebbe rilevarti all'avvio NUOVO COMPONENTE HARDWARE...... Se hai i tuoi driver audio installali altrimenti prova a cercarli su internet. Se la scheda audio è integrada nella mainboard inserisci il disco della scheda madre per trovare i drivers. saluti
|