Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Help Opzioni
gasio
Inviato: Tuesday, January 01, 2002 11:15:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/24/2001
Posts: 0
Ho dovuto formattare un disco fisso. Dopo aver reinstallato il S.O. a disposizione (Windows 98) e le altre periferiche (stampante, modem, scanner), mi sono accorto che non funzione l'audio. Andando sul pannello di controllo, ho visto che come Controllor audio è installato un driver audio caricato con il cd del modem, ma il sistema rileva, tra le "altre periferiche" una certa "PCI Multimedia Audio Device", chiedendomi i relativi drivers. C'è qualcuno che riesce a suggerirmi come far funzionare l'audio? Il mio dubbio è che il driver audio installato con il modem non serva e che, al suo posto (come Controller audio) ci si debba mettere il driver della scheda audio). HELP!!!!!
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 01, 2002 11:15:08 PM

 
pippo.fo
Inviato: Wednesday, January 02, 2002 12:08:50 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao, ...quella certa "PCI multimedia audio device" che trovi tra le "altre periferiche" temo proprio che sia la tua scheda audio, e visto che non gli hai caricato i drivers potrebbe anche avere qualche ragione di non voler "suonare". Ma non hai un CD o un floppy di istallazione di questa scheda?
Ad ogni buon conto, per maggiore sicurezza e se non ti viene troppo difficile apri il computer individua la scheda audio (dovrebbe avere tra l'altro collegato il cavetto che porta al cd-rom e che ci permette di ascoltare i cd musicali, o la estrai o provi a leggere sul posto sul chip più grande ci dovrebbe essere stampigliato marca e modello. Prendi appunti e poi recati nella sezione driver del sito dove sicuramente troverai ciò che cerchi. Ovviamente guarda prima tra le tue cose: scatole, buste, manualetti o altro perchè questi drivers dovrebbero proprio averteli dati. Ciao Pippo
gmaxim
Inviato: Thursday, January 03, 2002 1:02:41 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/31/2001
Posts: 0
come altro consiglio ti suggerirei di andare nelle proprietà del PANNELLO DI CONTROLLO=>GESTIONE PERIFERICHE e rimuovere quel punto interrogativo. riavvia il PC e dovrebbe rilevarti all'avvio NUOVO COMPONENTE HARDWARE...... Se hai i tuoi driver audio installali altrimenti prova a cercarli su internet. Se la scheda audio è integrada nella mainboard inserisci il disco della scheda madre per trovare i drivers. saluti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.