|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/1/2005 Posts: 0
|
Ciao, avrei bisogno di un aiuto. Quando eseguo ad-aware mi dice che non ci sono problemi e la stessa cosa anche quando faccio la scansione con Norton.Quando avvio invece spybot mi segnala 4 errori che non riesce ad eliminare. Questi problemi sono: N-Case (2 entires) DyFuCA.InternetOptimizer (2 entires)
Non riesce ad eliminarli e mi esce questa scritta: WARNING Some problems couldn'be fixed; the reason could be that the associated files are still in use (in memory).
Qualcuno può aiutarmi e mi sa dire cosa posso fare? Sono degli errori importanti che mi potrebbero creare problemi col PC? Grazie mille anticipatamente, ciao!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Hai fatto la scansione Spybot in modalità provvisoria? Fai anche una scansione antivirus on line da questo indirizzo http://security.symantec.com/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Ciao Alfonso, come mi hai scritto, ho effettuato la scansione di Norton, Ad-aware e Spybot in modalità provvisoria ma gli errori che mi segnala spybot non riesco ad eliminarli. Inoltre non riesco ad accedere alla pagina internet dalla quale fare la scansione con symantec. Ho notato infatti che alcune pagine internet non riesco ad aprirle. Forse c'è qualche firewall installato che blocca tutto ma non so assolutamente cosa fare. Puoi aiutarmi? Grazie ancora, ciao!
|
|
|
Ciao Alfonso, come mi hai scritto, ho effettuato la scansione di Norton, Ad-aware e Spybot in modalità provvisoria ma gli errori che mi segnala spybot non riesco ad eliminarli. Inoltre non riesco ad accedere alla pagina internet dalla quale fare la scansione con symantec. Ho notato infatti che alcune pagine internet non riesco ad aprirle. Forse c'è qualche firewall installato che blocca tutto ma non so assolutamente cosa fare. Puoi aiutarmi? Grazie ancora, ciao!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
A questo indirizzo viene spiegato come disattivare il firewall di XP precedente a SP2 http://www.dotnethell.it/tips/DisableFirewallXP.aspxI problemi rintracciati da Spybot non sono comunque molto gravi, il problema potrebbe essere la presenza di un virus, se il computer e infetto l'antivirus potrebbe non riconoscere il virus, quindi e necessario fare il controllo on line, e se questo rileva virus conviene formattare e reinstallare tutto. E' necessario installare gli aggiornamenti di protezione da Windows Update e oltre l'antivirus, devi installare un Firewall, quello di XP non serve a nulla. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |