Ciao alfonso, ho notato che nel banner di Aiutamici c'è il link ad un sito che si accaparra nomi di dominio per rivenderli.
Visto che siete (giustamente) molto attenti sulle questioni legali, ti segnalo che:
- la vendita di siti web, intesa come opera d'ingegno (codice HTML e simili) è ovviamente permessa.
- la vendita di spazio web (inteso come spazio fisico su Hard Disk) è permessa a condizione di essere registrati come providers.
- La vendita di nomi di dominio è permessa SOLO come risultato di un trasferimento occasionale di proprietà, e non può costituire obbiettivo di accaparramento (cybersquatting) al fine di vendita.
Riporto un estratto del regolamento del NIC Italiano:
<i>Un nome a dominio può essere trasferito per accordo delle parti, per successione a titolo particolare od universale, o ad esito di una procedura di riassegnazione condotta ai sensi dell'articolo 16. <font color=red>È comunque vietato l'accaparramento ed il cybersquatting dei nomi a dominio. </font id=red>Un nome a dominio sospeso oppure contestato ai sensi dell'articolo 14 non può essere trasferito se non a chi lo ha sottoposto a contestazione. Una volta cessato lo stato di contestazione il nome a dominio può nuovamente essere trasferito dall'assegnatario a chiunque.</i>
il testo integrale lo puoi trovare qui:
http://www.nic.it/RA/domini/regole/regolamento.pdfTi suggerisco di rimuovere il link.
Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.