|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/18/2005 Posts: 0
|
salve ho un problema con la periferica audio. Apro windows media player clicco per sentire una canzone e mi dice (problema con la periferica audio, la periferica audio è usata da un altro programma).Mentre invece non è usata da nessun altro programma. Vado sul pannello di controllo e mi dice nessuna periferica audio. Mentre invece poco tempo fa funzionava benissimo. vi prego rispondetemi:(
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Prova a reinstallare il driver della scheda audio, forse e stato danneggiato. Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Guardi nel pannello di controllo? Non dovresti guardare se è presente in Hardware, gestione periferiche?
|
|
|
X alfonso scusa per la mia ingnoranza ma come e dove posso reistallare il driver della scheda audio
|
|
|
X alfonso scusa per la mia ingnoranza ma come e dove posso reistallare il driver della scheda audio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Dovresti avere il CD. Prova con Aggiornamento driver da gestione periferiche se il tuo SO la riconosce.
|
|
|
Altrimenti idicami marca e modello della scheda audio che ti trovo il programma da scaricare. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
non mi dire niente per favore mi potresti dire dove posso vedere la marca ed il modello della scheda audio ti ringrazio infinitamente
|
|
|
Utilizza questo programma per conoscere i componenti del tuo computer http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=986 Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Grazie mille per avermi indicato il programma. Cmq il nome della mia scheda audio è PCI/plung and play La descrizione è VIA AC'97 Enhanced Audio Controller Ed è di tipo PCI Grazie mille
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Il driver da scaricare per windows XP dovrebbe essere questo http://www.viaarena.com/downloads/drivers/audio/590b/Vinyl_AudioCode_v590b_M.zipil sito e il seguente http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=2il file e compresso in ZIP devi decomprimerlo e poi cliccare sul file SETUP.EXE alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
scusate non me ne intendo motlo come faccio a decomprimere questo file?
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Ciao Nino Vediamo se riesco ad aiutarti. Nella sez forum cerca zip genius, è un ottimo prog. di zippatura(compressione dei file) Una volta installato, a proposito è in ita,vai con il tasto destro sul file zippato che hai scaricato. Nel menu' che compare scegli :estrai (nome file)qui',cliccalo e di fianco al file zippato comparira' il file scompattato . OK? Ciao Bazz.
|
|
|
EVVIVA NON CI POSSO CREDERE LA MIA SCHEDA AUDIO E TORNATA A VIVERE NON SO COME RINGRAZIARVI A TUTTI VOI GRAZIE MILLE
|
|
Guest |