Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

non so + che fare! con la Matrox "2" Opzioni
alex_mi_84
Inviato: Tuesday, January 01, 2002 3:20:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/24/2001
Posts: 0
Salve!
Ho un PIII 600 con 386MB di Ram, Windows XP Professional installato fino a ieri, s.video Matrox Millenium G400 e Monitor Samsung SyncMaster 757DFX. Da qualche tempo il monitor(non so se dipendeva dal monitor stesso, da Windows Xp o dalla scheda video)una volta acceso assieme al computer, cominciava a visualizzare le prime immagini solo alla richiesta di password di Windows XP, cioè le prime schermate iniziali del PC(scansione RAM e Memoria, tabella con tutti i dati…) non venivano più visualizzate, ma il computer funzionava regolarmente. Ieri ho disinstallato Windows Xp e ripristinato il ’98 Seconda Edizione e ho provato a inserire il dischetto di avvio di Windows 98 per accedere al dos (c: )e formattare il mio hard disk ormai strapieno e lento. Nonostante il floppy disk lavorasse e il dischetto venisse letto, il monitor non visualizzava niente(lampeggiava semplicemente la lucetta di accensione). Ho provato anche a cambiare monitor(ADI 2E Microscan) ma il risultato non è cambiato. Allora sono rientrato in Windows 98 e ho disinstallato con l’apposito programma (scaricato dal sito Matrox) i driver della mia scheda video. Ho riavviato il computer e la situazione è peggiorata, cioè non entrava più in W98(o forse si ma non si vedeva e non si vede ancora niente e la spia del monitor continua a lampeggiare), cioè il pc è inaccessibile. Che posso fare? Non posso entrare nel Bios del computer e non posso accedere a Windows in Modalità provvisoria, cioè non visualizza niente. Ho provato a cambiare nuovamente monitor ma la solfa non cambia ed entrambi i monitor(Samsung e ADI) funzionano correttamente visualizzando tutte le schermate iniziali su altri pc. Grazie ALESSANDRO S
.
RE Ho provato a fare come hai detto di formattare l'Hard Disk su un altro pc e reinstallare Windows 98, solo che riportando l'Hard Disk sul computer in questione(con la Matrox inserita),il led del monitor continua a lampeggiare, l'hard disk lavora ma il computer ad un certo punto si spegne da solo e naturalmente il monitor non mostra niente. A questo punto ho rimesso l'hard disk su un altro computer e vi ho installato manualmente i drivers della Matrox(Millenium G400) ma il risultato non cambia. Non mi era mai capitato niente del genere. Che posso fare ancora? Ho inserito anche un altro Hard disk (sempre con Win 98 installato e funzionante su altri pc)nel pc con la Matrox, ma dopo alcuni secondi il pc si spegne nuovamente da solo. Puoi aiutarmi?Grazie Ciao ALESSANDRO
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 01, 2002 3:20:39 PM

 
gmaxim
Inviato: Wednesday, January 02, 2002 12:49:31 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/31/2001
Posts: 0
Guarda neppure a me è capitato di trattare un argomento del genere per lungo tempo, quindi a dire il vero avrei oramai poco da suggerirti. Il fatto è che oramai il BIOS del sistema ha acquisito quel parametro di configurazione irreversibile e lo mantiene fisso, come se fosse quello standard. Oramai è solo questione di provare diverse possibilità per vedere qual'è quella giusta. Ti suggerirei di rimuovere la Matrox ed reinserire l'HD con win 98 e provare se va. Anzi ora che ci penso se hai il manuale della scheda madre, prova a cercare il metodo su come resettare il BIOS del sistema (si tratta di rimuovere un giamper), credo anzi spero possa essere una delle poche soluzioni disponibili.
IN BOCCA AL LUPO!!!!! fammi sapere.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.