Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

non so + che fare! Opzioni
alex_mi_84
Inviato: Monday, December 31, 2001 3:45:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/24/2001
Posts: 0
Salve!
Ho un PIII 600 con 386MB di Ram, Windows XP Professional installato fino a ieri, s.video Matrox Millenium G400 e Monitor Samsung SyncMaster 757DFX. Da qualche tempo il monitor(non so se dipendeva dal monitor stesso, da Windows Xp o dalla scheda video)una volta acceso assieme al computer, cominciava a visualizzare le prime immagini solo alla richiesta di password di Windows XP, cioè le prime schermate iniziali del PC(scansione RAM e Memoria, tabella con tutti i dati…) non venivano più visualizzate, ma il computer funzionava regolarmente. Ieri ho disinstallato Windows Xp e ripristinato il ’98 Seconda Edizione e ho provato a inserire il dischetto di avvio di Windows 98 per accedere al dos (c: )e formattare il mio hard disk ormai strapieno e lento. Nonostante il floppy disk lavorasse e il dischetto venisse letto, il monitor non visualizzava niente(lampeggiava semplicemente la lucetta di accensione). Ho provato anche a cambiare monitor(ADI 2E Microscan) ma il risultato non è cambiato. Allora sono rientrato in Windows 98 e ho disinstallato con l’apposito programma (scaricato dal sito Matrox) i driver della mia scheda video. Ho riavviato il computer e la situazione è peggiorata, cioè non entrava più in W98(o forse si ma non si vedeva e non si vede ancora niente e la spia del monitor continua a lampeggiare), cioè il pc è inaccessibile. Che posso fare? Non posso entrare nel Bios del computer e non posso accedere a Windows in Modalità provvisoria, cioè non visualizza niente. Ho provato a cambiare nuovamente monitor ma la solfa non cambia ed entrambi i monitor(Samsung e ADI) funzionano correttamente visualizzando tutte le schermate iniziali su altri pc. Grazie ALESSANDRO S buon anno
sioli@tin.it
Sponsor
Inviato: Monday, December 31, 2001 3:45:04 PM

 
gmaxim
Inviato: Monday, December 31, 2001 5:28:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/31/2001
Posts: 0
Purtroppo è capitato anche ad un mio amico che avendo la Matrox aveva abilitato, durante l'installazione del software e dei drivers della scheda, una funzione relativa alla modalità di visualizzazione dello schermo. Ho dovuto armarmi di molta pazienza, in quanto nonostante sostituissi lo schermo od altre componenti,(tranne formattare) non cambiava assolutamente nulla, in quanto l'impostazione riguarda proprio la tipologia di caratteri adottata per essere visualizzati. Per cui non era che il PC non funzionava ma è la modalità del nuovo formato che purtroppo non è visibile (soprattutto in DOS). Per rimediare al danno bisognerebbe installare da Windows nuovamente il software della scheda Matrox e disabilitare quella funzione. Ma siccome tu oramai hai formattato il problema si aggrava.
Per cui a parere mio una delle poche soluzioni sarebbe rimuovere l'HD e montarlo su un altro PC da cui poi installerai Windows e basta. Da lì poi lo trasferirai nuovamente sul tuo di PC e riconfigurando la scheda video andrai a trovare l'esatta funzione e disabilitarla. Altrimenti se intuitivamente dopo aver inserito il disco di avvio riesci "al buio" a ricordare i comandi per reinstallare Win, ben venga. Ti risparmierai la fastidiosa rimozione dell'HD.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.