Salve!
Ho un PIII 600 con 386MB di Ram, Windows XP Professional installato fino a ieri, s.video Matrox Millenium G400 e Monitor Samsung SyncMaster 757DFX. Da qualche tempo il monitor(non so se dipendeva dal monitor stesso, da Windows Xp o dalla scheda video)una volta acceso assieme al computer, cominciava a visualizzare le prime immagini solo alla richiesta di password di Windows XP, cioè le prime schermate iniziali del PC(scansione RAM e Memoria, tabella con tutti i dati…) non venivano più visualizzate, ma il computer funzionava regolarmente. Ieri ho disinstallato Windows Xp e ripristinato il ’98 Seconda Edizione e ho provato a inserire il dischetto di avvio di Windows 98 per accedere al dos (c: )e formattare il mio hard disk ormai strapieno e lento. Nonostante il floppy disk lavorasse e il dischetto venisse letto, il monitor non visualizzava niente(lampeggiava semplicemente la lucetta di accensione). Ho provato anche a cambiare monitor(ADI 2E Microscan) ma il risultato non è cambiato. Allora sono rientrato in Windows 98 e ho disinstallato con l’apposito programma (scaricato dal sito Matrox) i driver della mia scheda video. Ho riavviato il computer e la situazione è peggiorata, cioè non entrava più in W98(o forse si ma non si vedeva e non si vede ancora niente e la spia del monitor continua a lampeggiare), cioè il pc è inaccessibile. Che posso fare? Non posso entrare nel Bios del computer e non posso accedere a Windows in Modalità provvisoria, cioè non visualizza niente. Ho provato a cambiare nuovamente monitor ma la solfa non cambia ed entrambi i monitor(Samsung e ADI) funzionano correttamente visualizzando tutte le schermate iniziali su altri pc. Grazie ALESSANDRO S buon anno
sioli@tin.it