|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Ieri sera ho scaricato l'aggiornamento in oggetto che mi ha creato seri problemi al susseguente avvio.Infatti non mi è stato possibile riavviare il PC neanche in modalità provvisoria.Dopo vari tentatativi sono riuscito a farlo esclusivamente in modalità provvisoria.Ho effettuato varie scansioni con Norton Antivirus - Spybot - Adaware. Tutto OK.Ho cominciato a disinstallare gli ultimi programmi.Niente da fare.Alla fine ho guardato i files che W98 caricava all'avvio ed ho trovato "l'infame".Si era posizionato li in esecuzione automatica con questa stringa :REGEDIT4
[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServices] "Kb891711"="c:\\windows\\SYSTEM\\KB891711\\KB891711.EXE". Disattivato l'avvio automatico TUTTO OK.Adesso mi chiedo cosa è successo? A qualcuno di voi e accaduto una cosa simile?.Devo cancellare l'aggiornamento anche dai programmi installati? O va bene così? Grazie degli eventuali chiarimenti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
La patch di correzione indicata e solo per windows NT 2000 XP http://www.microsoft.com/italy/technet/security/bulletin/ms05-002.mspxnon si applica a win 95/98/ME, quindi può essere stato solo a causa di un virus prova a fare un controllo antivirus da questo indirizzo http://security.symantec.com/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Tiringrazio Alfonso della risposta. Problemi con virus non credo averne in quanto ritengo di essere abbastanza protetto da Norton 2003 aggiornatissimo e da AdAware e SpyBot.Comunque l'aggiornamento l'ho scaricato in automatico da Windows Update di W98 che lo citava tra l'altro come critico.Misteri di Mr Bill: Ciao
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Non dovrebbe essere ma anche a me con Windows ME, scaricando un aggiornamento per il ripristino di configurazione, ogni volta dovevo formattare il sistema e reinstallare tutto, roba da matti che aggiornamenti Microsoft diano questi problemi, ma per dire che può accadere anche questo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
scusa alfonso ma la Patch KB891711.exe si trova normalmente negli aggiornamenti importanti di win98se. anche nel link da te indicato viene evidenziato che tra il software interessato a questo aggiornamento rientra w98. Leggo male io?? saluti andrea
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Non lo so se si tratta di un aggiormamento pericoloso o difettoso, come ho detto con windows ME uno dei pacchetti mi ha obbligato a formattare il sistema, potrebbe quindi essere un aggiornamento critico, nel caso avete problemi dopo l'aggiornamento di quel pacchetto si può averne conferma e quindi da evitare di installare, ma il problema potrebbe presentarsi solo su alcuni computer. Polvere come hai risolto il problema? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Il problema l'ho risolto eliminandolo dall'avvio automatico.L'ho comunque lasciato nella cartella che ha creato nella cartella System.Confermo comunque che era un aggiornamento critico per W98SE.Saluti a tutti
|
|
Guest |