Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

W98 Update KB891711 ITA Opzioni
POLVERE
Inviato: Thursday, March 10, 2005 9:21:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
Ieri sera ho scaricato l'aggiornamento in oggetto che mi ha creato seri problemi al susseguente avvio.Infatti non mi è stato possibile riavviare il PC neanche in modalità provvisoria.Dopo vari tentatativi sono riuscito a farlo esclusivamente in modalità provvisoria.Ho effettuato varie scansioni con Norton Antivirus - Spybot - Adaware. Tutto OK.Ho cominciato a disinstallare gli ultimi programmi.Niente da fare.Alla fine ho guardato i files che W98 caricava all'avvio ed ho trovato "l'infame".Si era posizionato li in esecuzione automatica con questa stringa :REGEDIT4

[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServices]
"Kb891711"="c:\\windows\\SYSTEM\\KB891711\\KB891711.EXE".
Disattivato l'avvio automatico TUTTO OK.Adesso mi chiedo cosa è successo? A qualcuno di voi e accaduto una cosa simile?.Devo cancellare l'aggiornamento anche dai programmi installati? O va bene così? Grazie degli eventuali chiarimenti.
Sponsor
Inviato: Thursday, March 10, 2005 9:21:32 PM

 
alfonso
Inviato: Friday, March 11, 2005 1:16:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
La patch di correzione indicata e solo per windows NT 2000 XP
http://www.microsoft.com/italy/technet/security/bulletin/ms05-002.mspx
non si applica a win 95/98/ME, quindi può essere stato solo a causa di un virus

prova a fare un controllo antivirus da questo indirizzo
http://security.symantec.com/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym

Collaboratore Aiutamici
POLVERE
Inviato: Friday, March 11, 2005 11:56:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
Tiringrazio Alfonso della risposta.
Problemi con virus non credo averne in quanto ritengo di essere abbastanza protetto da Norton 2003 aggiornatissimo e da AdAware e SpyBot.Comunque l'aggiornamento l'ho scaricato in automatico da Windows Update di W98 che lo citava tra l'altro come critico.Misteri di Mr Bill: Ciao
a.roselli
Inviato: Saturday, March 12, 2005 11:57:44 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non dovrebbe essere ma anche a me con Windows ME, scaricando un aggiornamento per il ripristino di configurazione, ogni volta dovevo formattare il sistema e reinstallare tutto, roba da matti che aggiornamenti Microsoft diano questi problemi, ma per dire che può accadere anche questo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a10n11
Inviato: Monday, March 21, 2005 12:47:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
scusa alfonso ma la Patch KB891711.exe si trova normalmente negli aggiornamenti importanti di win98se. anche nel link da te indicato viene evidenziato che tra il software interessato a questo aggiornamento rientra w98. Leggo male io??
saluti
andrea

a.roselli
Inviato: Tuesday, March 22, 2005 12:08:37 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non lo so se si tratta di un aggiormamento pericoloso o difettoso, come ho detto con windows ME uno dei pacchetti mi ha obbligato a formattare il sistema, potrebbe quindi essere un aggiornamento critico, nel caso avete problemi dopo l'aggiornamento di quel pacchetto si può averne conferma e quindi da evitare di installare, ma il problema potrebbe presentarsi solo su alcuni computer.

Polvere come hai risolto il problema?

alfonso_aiutamici@hotmail.it

POLVERE
Inviato: Tuesday, March 22, 2005 9:12:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
Il problema l'ho risolto eliminandolo dall'avvio automatico.L'ho comunque lasciato nella cartella che ha creato nella cartella System.Confermo comunque che era un aggiornamento critico per W98SE.Saluti a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.