Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Access..i limiti della tabella... Opzioni
c98989898
Inviato: Wednesday, March 09, 2005 1:45:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
Al di là delle dimensioni definitive del file,

quali sono i limiti di gestione record di un database costruito con Access (preciso che uso il pacchetto office 2003),?
Parlo di numero massimo di record in una tabella.

Presumo dipenda dalla sua struttura (num campi, tipo, dimensione etc...) e anche dalla potenza del pc stesso...

Nello specifico, sto facendo elaborazioni con query (sia di selezione sia di creazione nuova tabella) in cui imposto diversi campi di calcoli ed altri con condizioni (tipo iif...then..etc) sia semplici sia annidati. Sia query che puntano sulle tabelle relazionate sia su altre query, il tutto

su un'unica tabella di 8 campi numerici (tutti e 8 con dimensione byte).

In questo caso (questa tabella) sapete dirmi il massimo numero di record che access riesce a gestire in sicurezza (senza fare paciughi...). Alcuni amici programmatori dicono che Access vada bene per un uso "casalingo... "...viceversa quando la mole di dati è elevata,diventa poco affidabile.

Personalmente sono già arrivata a gestire fino a 2.500.000 di record su una tabella molto più grande... e da controlli incrociati mi pare che le elaborazioni siano tutte ok..

E' una pura curiosità, ma dalla risposta dipendono le mie elaborazioni...(se spingermi oltre o fermarmi a prescindere dal pc che uso.....)

Grazie

Sponsor
Inviato: Wednesday, March 09, 2005 1:45:36 PM

 
alfonso
Inviato: Wednesday, March 09, 2005 10:59:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non ho mai usato Access, ma sicuramente, visto il costo, non e certamente un database per utenti casalinghi, al limite i tuoi amici potevano avere ragione se usavi Microsoft Works.

Ti consiglio di farti varie copie di riserva dell'archivio su dischi esterni e di fare il backup spesso, metti che si danneggi il file o che si blocchi per eccesso di dati, almeno puoi riprendere il file precedente.

Collaboratore Aiutamici
c98989898
Inviato: Wednesday, March 09, 2005 11:20:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
Eh eh... beh... qualcuno che non "ammazzi" subito il mio adorato Access...!!!!!!!

Quanto ai salvataggi (o copie)... t'assicuro che è la prima cosa che ho imparato (a mie spese...sigh.. è bastato però una sola "spesa"..alias sei mesi di lavoro...persi) a fare regolarmente..e su più dischi.........

Grazie..
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.