|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/26/2005 Posts: 24
|
Buongiorno, sul corso Web Master e precisamente al numero 26 “ Frame - Come si collegano i vari Frame”. Ho eseguito alla lettera tutte le istruzioni prendendo la pagina che è data da esempio; la numero 3, modificando il menù e facendo i vari collegamenti, è riuscito tutto e sono stato contento. Infatti questa pagina (o struttura generale) mi interessa perché è una struttura che la vorrei utilizzare anch’io nel mio sito, però, ho visto che i collegamenti insegnati in quella struttura di frame, non mi danno l’utilizzo che ho pensato, ovvero, a me interessa che la parte “superiore” rimanga fissa, (che non sia fatto nessun collegamento), come pure la parte sinistra, “sommario”, mi interessa però che ci sia lo scorrimento in verticale come è in essere; e inoltre fisso anche la parte “inferiore”.
Quello che principalmente mi interessa è che i collegamenti li vorrei fare solamente sulla parte “principale”, in modo tale che dal sommario di sinistra, o menù, digitando le varie voci inserite; posso far cambiare tante pagine quante volte che servono per dare una risposta a tutte le voci che sono nello stesso menu o “sommario”!.
Cosa posso fare???????????? Usando il metodo del corso, non riesco a fare quello che mi interessa veramente. Io uso anche il programma FrontPage completo. Spero di avere una risposta che possa andare avanti, nel frattempo ringrazio e saluto cordialmente. jhonny100
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Ciao Jhonny, le pagine dei frame diventano a scorrimento quanto il contenuto supera lo spazio disponibile per la visione, quindi se nella risoluzione a 800x600 c'é qualche riga in più che fa comparire la barra verticale, a una risoluzione maggiore rimarrà fissa, ma non e certo un problema. Dalla pagina Principale, quella grande per essere precisi, puoi inserire collegamenti per far comparire più menu nel frame a sinistra sommario, quindi vuoi sapere come fare il collegamento per far aprire il menu dalla pagina principale? Se possiedi FrontPage completo, prima di tutto puoi aprire la pagina INDEX e gestire tutti i frame nell'insieme, per inserire un collegamento nella pagina grande e far comparire la pagina nel menu, seleziona il collegamento ipertestuale, nella finestra che si apre, di fianco alla casella URL c'é un pulsante con una matita, clicca su quello e vedrai la struttura dei frame, a questo punto basta che clicchi nel disegnino nello spazio dove vuoi che compaia la pagina e dai OK. Era questo che volevi sapere? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie, grazie egr. Roselli, ho risolto grazie a te il mio problema. ciao
|
|
|
Grazie, grazie egr. Roselli, ho risolto grazie a te il mio problema. ciao