Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

File di registro noshow Opzioni
Mediterra
Inviato: Saturday, December 29, 2001 12:08:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/29/2001
Posts: 0
Salve amici,

Ho un problema che non riesco a risolvere da diversi mesi. All'avvio di windows 98, dopo la comparsa di tutte le icone, il registro di windows inizia automaticamente una ricerca e dopo poco segnala che "il file di registro noshow non è stato trovato", cosa significa? come posso risolvere il problema? e come posso evitare questa ricerca automatica del registro di windows?
In attesa di Vs. informazioni, porgo distinti saluti a tutti! (Mediterra)
Sponsor
Inviato: Saturday, December 29, 2001 12:08:35 PM

 
a.roselli
Inviato: Saturday, December 29, 2001 1:02:00 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Prova ad avviare windows in modalità provvisoria, dovrebbe correggere quel problema.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Mediterra
Inviato: Tuesday, January 01, 2002 3:36:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/29/2001
Posts: 0
Ho provato a riavviare il sistema in modalità provvisoria e ad eseguire in quello stato lo scandisk di sistema, ma non ho avuto risultati: ritornato in modalità ordinaria, in apertura alla comparsa delle icone su desktop, il file di registro inizia da solo, automaticamente un analisi segalando: FILE DI REGISTRO NOSHOW NON TROVATO. Ringrazio ROSELLI per il tentativo, ma visto che non ha portato successo sperato, quale strada devo tentare? Sicuro di un vostro pronto aiuto, ringrazio anticipatamente e auguro buone feste a tutti voi webamici!
gmaxim
Inviato: Thursday, January 03, 2002 12:53:05 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/31/2001
Posts: 0
sicuramente il problema è dovuto al fatto che avendo rimosso un qualsiasi programma precedentemente installato, ha lasciato alcune tracce nel REGISTRO DI SISTEMA (più precisamente nello STARTUP dove si annidano gli eseguibili all'avvio).
dovresti quindi andare in ESEGUI e digitare: REGEDIT. Si aprirà una finestra nella quale dovrai selezionare
HKEY LOCAL MACHINE=>SOFTWARE=>MICROSOFT=>CURRENTCONTROLSET=>RUN
posizionati su quest'ultima cartella e vedrai sulla destra diverse voci, prova ad eliminare quella relative ai programmi ultimamente rimossi, dovresti risolvere.
gmaxim
Inviato: Friday, January 04, 2002 10:16:03 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/31/2001
Posts: 0
scusa, la sequenza giusta è HKEY LOCAL MACHINE=>SOFTWARE=>MICROSOFT=>=>WINDOWS=>CURRENTVERSION=>RUN
con il tempo si dimentica un pò.
Mediterra
Inviato: Monday, January 07, 2002 7:45:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/29/2001
Posts: 0
Cari amici/utenti di aiutamici.com sono di nuovo Mediterra col mio problema irrisolto, che sta diventando un vero caso per tutti i computerofili e cervelloni di windows.
Come potete vedere dalle missive precedenti del Forum sono già stati fatti alcuni tentativi e di volta in volta stiamo intervenendo in maniera sempre piu' specifica, colgo
appunto l'occasione per ringraziarvi della vostra collaborazione anche se ancora infruttuosa, sta di certo che comunque tali collaborazioni nel Forum non possono che far crescere
la cultura degli utenti circa i "windows argomenti". W il Forum!
Bando alle ciance, seguendo i consigli suggeritimi dalle precedenti missive sono entrato nel file di registro (REGEDIT), i file di registro
mi sembrano tutti a posto e nessuno mi sembra riferirsi a qualke applicazione precedentemente cancellata. Il problema resta irrisolto, e visto che non so quale strada tentare, vi sottopongo il mio
registo, sperando che sappiate trarne una soluzione. Quale voce devo modificare? se deve esser modificata?

[HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\windows\currentversion\run]

ScanRegistry=C:\windows\scanregw.exe /autorun
TaskMonitor=C:\windows\taskmon.exe
SystemTray=SysTray.exe
LoadPoweProfile=Rundll32.exe powprof.dll,LoadcurrentPweScheme
NewsUpd=C:\programmi\creative\news\newsupd.exe /q
Rilevatore di dischi=c:\programmi\creative\sharedll\CtNotify.exe
Disc Detector=c:\programmi\creative\sharedll\CtNotify.exe
Matrox Powerdesk=c:\windows\system\PDesk.exe /Autolaunch
Touch Manager=c:\programmi\netropa\touch manager\touchMgr.exe
Norton Auto-Protect=c:\PROGRA~1\NORTON~1\NAVAPW32.exe /LOADQUIET
Eac_download=c:\programmi\file comuni\eaccelleration\download.exe -k
Gator="c:\programmi\gator.com\gator\gator.exe"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\windows\currentversion\run\OptionalComponents]
(VUOTO)

[HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\windows\currentversion\run\OptionalComponents\IMAIL]
Installed=1

[HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\windows\currentversion\run\OptionalComponents\MAPI]
Installed=1
NoChange=1

[HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\windows\currentversion\run\OptionalComponents\MSFS]
Installed=1
gmaxim
Inviato: Wednesday, January 09, 2002 12:14:37 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/31/2001
Posts: 0
Grazie per esserti presa l'impegnativa briga di sottoporci il tuo registro di sistema, ma purtroppo devi essere tu a sapere cosa hai o non hai installato in un determinato periodo per poi essere rimosso.
Prima che il problema si proponesse sul tuo PC ricordi cosa hai disinstallato? Solo così si potrà procedere all'eliminazione delle chiavi che ci hai menzionato.
Mediterra
Inviato: Thursday, January 10, 2002 11:00:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/29/2001
Posts: 0
Problema risolto!!!

Ringrazio a.roselli e gmaxim per il loro preziosi consigli e spero che chiunque possa riscontrare un problema simile possa trovar d'aiuto questo argomento del forum. In effetti ho cancellato due programmi confliggenti... audiogalaxy e gator... e tutto è andato a gonfie vele! grazie e buona vita a tutti!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.