|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/14/2005 Posts: 29
|
Mi sembrava che si potesse fare una stampata di un'immagine dal desktop. Si usa il tasto stamp della tastiera? ma in che modo e abbinato a quale altro tasto? Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Per catturare le schermate premi il tasto STAMP, poi apri il programma PAINT di windows o altro programma di disegno e premi i tasti CTRL più V per incollarlo Se vuoi solo copiare la schermata di una finestra di un programma o di una cartella tieni premuto il tasto ALT e poi premi STAMP verrà copiato solo la finestra attiva e non tutta la schermata del desktop. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Per fare una prova ho aperto msconfig, ho premuto stamp sulla schermata e poi ctrl+v in paint ma non sono riuscita a incollare nulla. Cosa sbaglio?
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
cIAO TOURS HO UN PROGRAMMINO(PRINTKEY) CHE STAMPA QUELLO CHE VEDI SUL TUO DESKTOP VISTO CHE è LEGGERO(509 KB) SE VUOI TE LO POSSO MANDARE PER EMAIL A TUA DISPOSIZIONE , NON NECESSITA INSTALLAZIONE, Ciao bazz
|
|
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Una utility indicatami dal Sig. Alfonso che esiste anche nel forum, ma non ricordo dove: http://www.gadwin.com/printscreen/
|
|
|
Forse non era attiva la finestra del Paint, clicca sulla barra del programma e poi premi CTRL più V, ho provato adesso con la stessa finestra msconfig e funziona regolarmente. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Ho aperto paint, ho aperto msconfig e ho cliccato su alt e poi stamp, ho cliccato sul foglio di paint e ctrl+v ma non si incolla nulla. Ma perchè???
E' possibile che il tasto stamp sia disabilitato? Ho provato a scegliere incolla al posto di ctrl+v ma il tasto è grigio, non attivo.
Edited by - Tours on 03/03/2005 07:19:07
Edited by - Tours on 03/03/2005 07:21:27
Edited by - Tours on 03/03/2005 09:20:57
|
|
|
Hai provato a fare un controllo antivirus e spyware? Come mai ti interessa la finestra Msconfig, hai qualche problema da mostrare? Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Come mai ti interessa la finestra Msconfig, hai qualche problema da mostrare?
Era solo per fare un esempio di schermata da copiare!
Adesso faccio la scansione con i due antivirus poi riprovo a fare la stampata. Intanto grazie.
|
|
|
Mentre il mio pc fà il controllo antivirus ho provato la stampata con l'altro pc sempre con xp e ci sono riuscita. Non è che c'entri se la tastiera è quella del portatile?
|
|
|
Nel portatile alcune tasti vengono attivati con un tasto speciale, di solito FN, forse il tasto STAMP e attivabile insieme a questo, non posso essere preciso in quanto non ho un portatile. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> cIAO TOURS HO UN PROGRAMMINO(PRINTKEY) CHE STAMPA QUELLO CHE VEDI SUL TUO DESKTOP VISTO CHE è LEGGERO(509 KB) SE VUOI TE LO POSSO MANDARE PER EMAIL
A TUA DISPOSIZIONE , NON NECESSITA INSTALLAZIONE, Ciao bazz <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Ti ringrazio ma vorrei solo potere usare il tasto stamp della tastiera.
Edited by - Tours on 03/03/2005 12:13:07
Edited by - Tours on 03/03/2005 12:13:50
|
|
|
Proprio un peccato non riuscire a risolvere questo piccolo problemino!!!
Edited by - Tours on 03/04/2005 11:13:59
|
|
|
Grazie mille alfonso!
Il tasto Stamp funziona se premuto insieme a FN.
(Il messaggio precedente era stato scritto perchè non avevo trovato il tasto FN, guardavo in alto tra gli altri f ma era in basso.)
|
|
|
Adesso che ho provato volevo chiedere se le schermate di un film possono essere catturate. Io ho lanciato il film, ho messo in pausa, ho catturato l'immagine e l'ho salvata in paint e si vedeva. Una volta però chiuso il film anche l'immagine è diventata tutta nera. E' normale tutto ciò? Grazie
Edited by - Tours on 03/04/2005 12:30:01
|
|
|
Per catturare i video prova a usare questo programma http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1172leggi la descrizione, ma non ti posso assicurare che funzioni con tutti i tipi di video. Il programma e lo stesso consigliato da Ba_61. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Ho scaricato il programma e ho provato a catturare un'immagine del film ma una volta chiuso il programma del video anche l'immagine in paint è sparita. Comunque grazie lo stesso, queste informazioni mi sono state molto utili.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2005 Posts: 10
|
[quote] cIAO TOURS HO UN PROGRAMMINO(PRINTKEY) CHE STAMPA QUELLO CHE VEDI SUL TUO DESKTOP VISTO CHE è LEGGERO(509 KB) SE VUOI TE LO POSSO MANDARE PER EMAIL A TUA DISPOSIZIONE , NON NECESSITA INSTALLAZIONE, Ciao bazz Ciao bazz a me interessa il programmino (PRINTKEI)se me lo puoi mandare ti ringrazio tanto ciao.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2005 Posts: 10
|
[quote] cIAO TOURS HO UN PROGRAMMINO(PRINTKEY) CHE STAMPA QUELLO CHE VEDI SUL TUO DESKTOP VISTO CHE è LEGGERO(509 KB) SE VUOI TE LO POSSO MANDARE PER EMAIL A TUA DISPOSIZIONE , NON NECESSITA INSTALLAZIONE, Ciao bazz Ciao bazz a me interessa il programmino (PRINTKEI)se me lo puoi mandare ti ringrazio tanto ciao.
|
|
Guest |