Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

lezione 31 Opzioni
piratanelmondo
Inviato: Monday, February 28, 2005 7:53:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 0
ciao ragazzi ; nella lezione 31, viene spiegato come fare l'iscrizione a altervista; tutto ok. fatta l'iscrizione e rientrando in altervista dalla pagina principale inserendo i ns dati si apre una pagina che ha varie opzioni : news , gestione file, tools profilo , help etc etc.
cliccando su profilo, come suggerito dalla lezione 31 appare una pagina bianca con i miei dati a la possibilita' di cambiare alcuni di essi; nella lezione invece c'e' scritto che in questa pagina esiste anche l'opzione contatore dove si insirerire il suddetto e in basso a destra viene descritta anche una scritta e mail dove poter afre una prova . io questi dati, contatore e e amil non li ho trovati; inoltre nella lezione 31 c'e' l'esempio della pagina iniziale dove cambiare eventualmente la password e la foto che c'e' nell'esempio della lezione e' molto diversa da quello che mi appare x fare la suddetta operazione; ricapitolando io entro in altervista immetto i miei dati mi si apre una pagina con varie opzioni apro l'opzione PROFILO ma non trovo ne il contatore ne l'email da inviare per provare; possibile che la pagina non corrisponda? tra' l'altro ho anche gia' fatto l'iscrizione e ho il codice del contatore da inserire nel sito come suggerito in un altra lezione ma non so' come fare x immetterlo ; forse non ho capito bene io??? ciao ragazzi
Sponsor
Inviato: Monday, February 28, 2005 7:53:53 PM

 
alfonso
Inviato: Monday, February 28, 2005 10:49:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Quando dal atervista inserisci username e password accedi alla tua pagina opzioni, in alto hai 6 icone blu, in basso ce ne sono 5

devi cliccare in basso sul secondo iniziando da sinistra che indica a rotazione SERVIZI - PROFILO - GUADAGNI

entrando in questa pagina, scorri la pagina verso il basso e troverai 4 icone BLU nominate come

Email - Contatore - Guestbook - M-List

per accedere alla e-mail clicca sul relativo pulsante.

Per accedere al codice del contatore di visite, torna alla pagina precedente, quella dove entri dopo aver inserito username e password, qui troverai a centro pagina un riquadro grigio chiaro, nella colonna AZIONI clicca su uno dei collegamenti che porta la voce HTML

entri in una nuova pagina, qui in alto a sinistra seleziona la casellina gialla e scegli il tipo di codice che ti interessa, esempio CONTATORE quindi copia il codice che si trova in alto nella finestra a destra e quindi inseriscilo nella tua pagina Html.

Ma al posto di utilizzare il contatore di visite di Altervista, leggi la lezione 32 dove spiego come usare un contatore di statistiche.

Collaboratore Aiutamici
piratanelmondo
Inviato: Tuesday, March 01, 2005 7:25:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 0
ciao alfonso, dunque in alto ce ne sono 6 di icone e in basso 5 e qui tutto ok; il problema e' che tu dici di cliccare sulla seconda icona in basso dda sinistra dove dovrebbe comparire SERVIZI - PROFILO - GUADAGNI e qui' il problema , la seconda icona e' statica e si chiama GUADAGNI e non si alterna con le altre due scritte; ho comunque cliccato su questa icona e infatti il risultato e' diverso ; non appare la pagina che mi hai indicato , ma solo una pagina dove ci sono solo esclusivamente le tariffe dei guadagni; ho visto che anche un altra utente ha questo problema ; io zippando qua' e la' su altervista per risolvere questo problema, mi e' parso di leggere che x i nuovi iscritti e' cambiato il pannello di controllo; come si puo' fare?? infatti io facevo l'operazione esattamente come c'era scritto nella lezione e come adesso tu mi hai detto di fare ma appariva questo problema,,, il corso mi opiace veramente tanto e tu sei un mago perche' hai un modo di insegnare molto positivo anzi ti ringrazio per quello che stai facendo; aspetto tue notizie
piratanelmondo
Inviato: Tuesday, March 01, 2005 7:25:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 0
ciao alfonso, dunque in alto ce ne sono 6 di icone e in basso 5 e qui tutto ok; il problema e' che tu dici di cliccare sulla seconda icona in basso dda sinistra dove dovrebbe comparire SERVIZI - PROFILO - GUADAGNI e qui' il problema , la seconda icona e' statica e si chiama GUADAGNI e non si alterna con le altre due scritte; ho comunque cliccato su questa icona e infatti il risultato e' diverso ; non appare la pagina che mi hai indicato , ma solo una pagina dove ci sono solo esclusivamente le tariffe dei guadagni; ho visto che anche un altra utente ha questo problema ; io zippando qua' e la' su altervista per risolvere questo problema, mi e' parso di leggere che x i nuovi iscritti e' cambiato il pannello di controllo; come si puo' fare?? infatti io facevo l'operazione esattamente come c'era scritto nella lezione e come adesso tu mi hai detto di fare ma appariva questo problema,,, il corso mi opiace veramente tanto e tu sei un mago perche' hai un modo di insegnare molto positivo anzi ti ringrazio per quello che stai facendo; aspetto tue notizie
alfonso
Inviato: Tuesday, March 01, 2005 7:37:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Mandami per email i tuoi dati e provo ad entrarci, non farmi fare una nuova registrazione. webmaster@volontariweb.com

Collaboratore Aiutamici
alfonso
Inviato: Tuesday, March 01, 2005 8:00:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Grazie ho visto, il nuovo pannello e diverso e sono state aggiunte nuove funzioni, domani mi metto al lavoro e spiego anche le nuove funzioni.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.