Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ancora nessuno mi ha aiutato per masterizzatore Opzioni
cristianlonati@jumpy.it
Inviato: Thursday, December 27, 2001 11:53:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2001
Posts: 0
Ragazzi, ancora una volta scrivo in questo forum per avere un piccolo aiuto sulla scelta del masterizzatore.Non so da che parte iniziare, dato che sono un neofita.
Quale devo scegliere ed in base a cosa? Se vi servono dei dati del mio Pc per poter essere aiutato, ditemi cosa vi serve...
A me serve il masterizzatore per fare cd musicali o duplicare cd..
Grazie!
Sponsor
Inviato: Thursday, December 27, 2001 11:53:28 PM

 
pippo.fo
Inviato: Friday, December 28, 2001 2:03:59 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao, ormai i masterizzatori vanno quasi di serie sui computer e il rapporto qualità prezzo si è ormai molto avvicinato per tutti i masterizzatori. Il che vuol dire che potrai avere un masterizzatore con buone prestazioni a pochi "euro". Io ho appena preso un PLEXDOR 24x10x40 IDE a poco meno di 400.000 lire (non euro), dicono sia il meglio in circolazione .....vedremo.Sicuramente se vuoi spendere di meno troverai delle buone occasioni con costi inferiori .....però se poi cerchi di duplicare qualche cd un po "difficile" potresti avere qualche problema. Comunque fra le cose più importanti controlla che il masterizzatore che vuoi prendere abbia quantomeno le seguentio funzioni:
BURN-Proof Technology
reading and writing CD TEXT
Supports Disk-At-Once, Track-At-Once, Multisession.
La composizione del tuo computer ha un'importanza relativa, la cosa importante è che quando masterizzi ......ti vada a prendere un caffè in un altra stanza e lasci lavorare il masterizzatore senza fare altro.
Come vedi alla fine tutto si risolve a quanto hai disponibilità di spendere, poi in funzione di quello scegli il meglio che puoi avere a quella cifra.
cristianlonati@jumpy.it
Inviato: Friday, December 28, 2001 9:55:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2001
Posts: 0
Ciao e grazie, ma cosa vuol dire eide o scsi?
Non so proprio niente, ho solo sentito dire che é meglio scsi ma non so di cosa si tratti e se il mio pc ne é accessoriato.
pippo.fo
Inviato: Saturday, December 29, 2001 12:47:13 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao,.....pensavo che avessi già qualche minima informazione............ ok.
Il tuo computer ha già tutto quello che ti serve .......devi solo trovare i soldi .
La differenza fra IDE e SCASI, cercherò di spiegarlo proprio terra terra. I supporti IDE sono collegati tramite dei cavetti a degli slot (prese, generalmente due) sulla scheda Madre. I supporti SCASI generalmente sono esterni al computer e si collegano alla sheda madre tramite degli appositi attacchi. Il vantaggio di avere delle periferiche SCASI sta nel fatto che hanno una certa indipendenza da tutto il sistema il che vuol dire che mentre usi un masterizzatore scasi per esempio potresti fare anche altro tipo navigare in rete o lavorare con altri programmi. Il tutto senza rischiare che al masterizzatore durante il suo lavoro manchino risorse assorbite da altri programmi e finisca per fallire la scrittura. Con le periferiche IDE la dipendenza da tutto il sistema è notevole per cui se fai due o più operazioni contemporaneamente tutte e due rallentano ovviamente se stai masterizzando e a causa di altre operazioni in corso vengono a mancare dati in scrittura al masterizzatore rischi che quest'ultimo chiuda la copia in malo modo e bruci (daneggi) il cd irreparabilmente. A questo problema si è cercato di porre rimedio con un sistema detto BURN-PROF che dovrebbe gestire l'afflusso di dati al master. Quindi fra le caratteristiche che dovrà avere il master che comprerai vedi che ci sia anche questa. Ovviamente i supporti scasi costano qualcosa in più rispetto agli altri ma non è detto che sia sempre conveniente spendere grosse cifre a volte puoi ottenere parecchio anche spendendo poco. Sicuramente avrai già dei supporti IDE sul tuo computer ...l'hard disk e il lettore cd-rom.
cristianlonati@jumpy.it
Inviato: Saturday, January 05, 2002 3:12:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2001
Posts: 0
Grazie mile del tuo aiuto.
Posso ancora chiederti gentilmente una cosa?
Come faccio a sapere se il mio PC ha SCSI o EIDE?
Dove vado a cercare queste info?
Grazie, poi ti faccio sapere.
pippo.fo
Inviato: Saturday, January 05, 2002 10:53:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao, per inserire sul computer una periferica SCASI occorre comprare e montare una apposita sceda. Se non l'hai mai fatto ............non c'è. Comunque per quello che vale, se posso darti un consiglio acquista un buon eide, magari spendendo qualche euro in più, e pretendi che abbia i requisiti che ti ho indicato nelle precedenti. Ciao da Pippo.
cristianlonati@jumpy.it
Inviato: Sunday, January 06, 2002 3:38:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2001
Posts: 0
Grazie Pippo, farò come dici tu e poi ti farò sapere.
Grazie ancora, Cristian
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.