|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 571
|
Ciao, ho installato sul mio PC Norton antivirus e Spybot. Vorrei installare anche Zone Allarm ma ho paura che il sitema diventi troppo lento (cosa già successa dopo aver messo Spybot). Potrei mettere Zone Allarm e disinstallare Spybot? Un firewall, tra le tante, ha anche le funzioni di un anti-spyware? Per quanto riguarda Spybot, come posso disattivarlo solo momentaneamente? Un sincero grazie!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Spybot non é un programma residente e quindi non può in alcun modo rallentare il sistema, va in funzione solo quando fai la scansione. I programmi anti spyware non possono sostituire un Firewall e viceversa, servono entrambi. Antivirus e Firewall devono essere sempre attivi in memoria, i programmi spyware si utilizzano solo per controllare e rimuovere programmi spia che vengono installati dai software, oltre a Spybot ti consiglio anche Ad-aware. Un altro programma molto utile e non spreca risorse e SpywareBlaster, questo inserisce una lista nera in Internet Explorer e blocca i pericoli dai siti pericolosi presenti nella lista, li puoi scaricare tutti da questo indirizzo http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=N Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 571
|
Grazie Alfonso, ma vorrei un altro chiarimento. Cosa vuol dire programma residente...? Se ho ben capito è un programma che dobbiamo essere noi ad avviare? Ad es., anche word non è un programma residente? Però vedo che Spybot durante la navigazione mi chiede di accettare o meno determinate cose, quindi questo non vuol dire che si attiva anche da solo? Un'ultima cosa, sai dirmi come disattivarlo momentaneamente? Ciao.
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Probabilmente in SPYBOT hai impostato qualcosa che non dovevi, disinstalla il programma e reinstallalo seguendo le indicazioni che ho riportato in questa descrizione http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=831I programmi residenti sono quelli che si avviano insieme al Windows come l'Antivirus, il Firewall, il programma di masterizzazione e altri che devono essere sempre presenti per funzionare, invece i programmi applicativi come WORD, i programmi di disegno, i giochi, e altri non sono residenti, si avviano quando servono e al termine si chiudono per aprire altri programmi e in questa categoria rientrano anche i programmi come Ad-aware e Spybot dove una volta che hanno terminato la scansione non servono più. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |