Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Fuga da tripod.lycos, come reindirizzare? Opzioni
lucatt
Inviato: Monday, February 21, 2005 10:18:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/3/2005
Posts: 0
Ho costruito un sito circa due anni fa su tripod.lycos.com, di quelli semplici da copia/incolla.
Ora il sito è anche carino, molto seguito e ben presente nei vari motori di ricerca.

Ho però il problema di trojan nel sito che infettano i pc di diversi utenti sprovvisti di adeguata protezione antivirus.

Ho quindi deciso di togliere tutto da lycos e rifarmi finalmente un sito con front page, grazie al corso di aiutamici.

Ho letto che tramite la pagina index, nel caso si passi ad un altro provider gli utenti del vecchio sito vengono automaticamente indirizzati al nuovo. Ciò è utilissimo soprattutto per i motori di ricerca che non so per quanto tempo lasceranno i vecchi indirizzi di Tripod.Lycos.

L’indirizzo su Lycos è del tipo: http://miosito.tripod.com
Io poi mi son registrato il mio dominio + gestione redirect su Aruba ottenendo www.mionome.com
Quando un utente visita il vecchio sito ogni pagina ha l’indirizzo www.mionome.com , senza altra estensione, ma un utente può entravi anche con l’url effettiva cioè http://mionome.tripod.com, nella quale sono anche indicate le estensioni delle pagine. Diversi motori di ricerca riportano pagine con questa url e quando qualcuno le digita non potrà ora accedere al sito.

Il mio dramma è adesso come fare a reindirizzare gli utenti verso il sito nuovo, che metterò su Aruba o Altervista, visto che me ne vado da lycos anche per l’effettiva difficoltà a contattare il loro centro servizi, sia per segnalare loro il discorso dei virus che per eventualmente accordarmi per un hosting a pagamento, visto che rifare il mio sito mi comporta una notevole perdita di tempo.

Grazie


Edited by - Lucatt on 02/21/2005 22:22:35
Sponsor
Inviato: Monday, February 21, 2005 10:18:50 PM

 
alfonso
Inviato: Monday, February 21, 2005 11:23:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Nella lezione 21 indico due modi per reindirizzare i siti, uno in Javascript e uno in codice HTML, devi provare quale funziona su quel server
http://www.aiutamici.com/corsi/lezione.asp?CodCat=117

quando hai provato la prima pagina INDEX.HTML, utilizza la stessa pagina di reindirizzazione e dagli il nome delle pagine del tuo sito, dove se qualcunoi ci entra trova la vecchia pagina.

Insomma cosi e un lavoraccio creare per ogni articolo una pagina di reindirizzazione, se queste non hanno un link alla prima pagina, se ha un link alla prima pagina, io le lascerei cosi e cambiarei solo la pagina INDEX, quando uno dall'articolo risale alla pagina principale, da qui verrà dirottato al nuovo sito, cosi le pagine di articoli resteranno anche nei motori di ricerca.

Per quanto riguarda i Trojan controlla se qualche banner pubblicitario inserito da te fa caricare i Trojan, mi sembra strano che sia colpa di Tripod, controllare non fa mai male.

Collaboratore Aiutamici
lucatt
Inviato: Tuesday, February 22, 2005 10:04:43 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/3/2005
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Per quanto riguarda i Trojan controlla se qualche banner pubblicitario inserito da te fa caricare i Trojan, mi sembra strano che sia colpa di Tripod, controllare non fa mai male.<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Ma io non ho inserito alcun banner e sono certo che non è colpa di tripod, anche perchè visitando altri loro siti ciò non accade.
Mi limito soltanto a caricare dal mio disco fisso testi, foto e link nelle pagine precostruite.
Piuttosto è possibile che qualcuno che mi vuol bene (concorrenza) sia riuscito ad insreirli? E in tal caso è possibile eliminarli e tener poi sempre monitorato un sito del genere?

O mi consigli di rifarlo?

Grazie Alfonso per le risposte.

Edited by - Lucatt on 02/22/2005 10:08:28
alfonso
Inviato: Tuesday, February 22, 2005 12:17:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se vengono caricati file pericolosi, visitando la pagina, probabilmente c'é qualche link nella pagina, non hai inserito nessun tipo di scambiobanner, un contatore di visite o altri servizi simili ?

Inserisci il tuo indirizzo web.

Collaboratore Aiutamici
lucatt
Inviato: Tuesday, February 22, 2005 1:12:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/3/2005
Posts: 0
Cioa Alfonso,

ho ripubblicato perchè tu lo veda il mio sito.

http://pikefirst.tripod.com

l'indirizzo www.pikefirst.com l'ho invece reindirizzatio al mio forum (fatto su forumfree) tanto per mantenere la visibiltà in questo periodo che sono senza sito.
Qui non ci sono problemi.

Grazie
alfonso
Inviato: Tuesday, February 22, 2005 1:32:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
In effetti dalla pagina qualcosa di strano viene caricato.

Hai risolto con la pagina di reindirizzazione?

Collaboratore Aiutamici
lucatt
Inviato: Tuesday, February 22, 2005 3:24:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/3/2005
Posts: 0
Per ora non ho ancora ultimato di rifare il sito.

Speravo intanto che tu mi potessi dire che cos'era questo qualcosa di strano e come si potesse toglierlo dal sito esistente.
Mi salverebbe da molte ore di lavoro e lascierei il sito così dov'è.
alfonso
Inviato: Tuesday, February 22, 2005 3:46:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non lo so di cosa si tratta, il mio programma di protezione (Norton Security) blocca tutto sul nascere probabilmente e un link del banner di tripod se tu non hai inserito servisi esterni.

Lascia momentaneamente il sito dove si trova e quando lo metti sul l'altro inserisci la pagina di reindirizzazione sul vecchio.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.