Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

LEZIONE 13 Opzioni
piratanelmondo
Inviato: Friday, February 18, 2005 8:39:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 0
CIAO RAGAZZI , ALLA LEZIONE 13 VIENE CHIESTO DI INSERIRE 3 RIGHE IN MANIERA ORIZZONTALE E IN QUELLA DI MEZZO INSERIRE UN LOGO E ACCANTO SCRIVERCI UN TESTO ; NELL'ESEMPIO CE' SCRITTO BLA BLA BLA. QUESTO ESERCIZIO E' COME FARE UNA PRIMA PAGINEA DI GIORNALE; LA DIFFICOLTA' STA' NEL FATTO CHE INSERITO IL LOGO NON RIESCO A SCRIVERE ACCANTO ALLA FIGURA, MA SOLO SOTTO; HO PROVATO, COME SUGGERITOMI DA ALFONSO, A INVIARE LA PAGINA X FAR VEDERE MEGLIO QUELLO CHE VOGLIO DIRE , MA AL MOMENTO, COEM SUGGERITO NELLA LEZIONE 31, DI RINOMINARE IL FILE CON INDEX.HTLM DOPO AVERGLI DATO OK MI DICE :" SALVARE L'IMMAGINE SUL WEB CORRENTE?" IO GLI DICO OK E LUI RISPONDE CHE E' IMPOSSIBILE SALVARE L'IMMAGINE CON LA PUBBLICAZIONE GUIDATA SUL WEB. POTETE AIUTARMI IN QUESTE DUE COSE??? CIAO E GRAZIE
Sponsor
Inviato: Friday, February 18, 2005 8:39:02 PM

 
a.roselli
Inviato: Friday, February 18, 2005 11:21:24 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
Partiamo dall'ultima domanda, quando vai a salvare una pagina con SALVA CON NOME nella finestra che compare non devi cliccare su OK ma sul pulsante COME FILE, altrimenti tenti di pubblicarlo on line e non e impostato per farlo.

Per quanto riguarda la lezione, lo ammetto, qualche cosa mi e sfuggito, dovrei rivedere il tutto prima o poi. Comunque la spiegazione del testo allineato all'immagine l'ho spiegato nella lezione 22
http://www.aiutamici.com/corsi/lezione.asp?CodCat=120

Lascia il testo cosi come si trova, la lezione serve solo per far capire l'uso delle tabelle, oppure puoi dare un'occhiata alla lezione 22, ma poi torna su quella dove ti trovi altrimenti perdi il filo del discorso.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

piratanelmondo
Inviato: Saturday, February 19, 2005 2:11:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 0
TI RINGRAZIO , MA SE LO SALVO COME FILE LA MIA PAGINA WEB COSTRUITA CON LA LEZIONE 8 MI PARE, RIMANE SEMPRE SCRITTO PAGINA IN COSTRUZIONE? OPPURE MI APPARE COME PAGINA SUL SITO?? TI RINGRAZIO X L'AIUTO CHE GIA' MI HAI DATO
alfonso
Inviato: Saturday, February 19, 2005 5:45:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Questa domanda non l'ho capita.

Nella lezione 8 spiego come si invia i file in FTP

Hai salvato la pagina come indicato, se la pagina e salvata sul tuo disco fisso, dovresti avere il file nella cartella, leggi con attenzione il corso.

Collaboratore Aiutamici
piratanelmondo
Inviato: Saturday, February 19, 2005 9:13:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 0
ciao ragazzi ; mi sono spiegato male; volevo dire che nella lezione 8 e 21 come suggeritomi, come fare a pubblicare la pagina 1;ovviamente ho eseguito tutto quello che c'e' scritto nelle 2 lezioni ,iscrizione a altervista impostazione del programma ftp etc; as un certo punto viene spiegato nella lezione 31 che x far sparire la pagina celeste con la scritta " sito in costruzione" va'rinominata quella che noi scegliamo come prima pagina con la scritta index.html; io sono andato sulla pagina che volevo mandarti di cui mi avevi chiesto il link e ho fatto cio' ma al momento di rinominarla con la scritta index. html e dopo avergli dato ok appare una scritta che mi dice CHE E' IMPOSSIBILE SALVARE L'IMMAGINE CON LA PUBBLICAZIONE GUIDATA SUL WEB e all'indirizzo del mio sito appare sempre la pagina azzurra con scritto sito in costruzione ...
alfonso
Inviato: Saturday, February 19, 2005 11:54:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Prendi la prima pagina del sito che ha nella cartella MIOSITO, se lo hai chiamato <b>Pagina1.htm</b> rinominala in <b>index.html</b> quindi invia questa pagina sul web e vedrai che funziona.



Collaboratore Aiutamici
piratanelmondo
Inviato: Monday, February 21, 2005 6:09:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 0
ciao alfonso, ho rinominato la pagina cliccando col mouse tasto destro e scrivendo al posto di pagina 1, index.html.
come faccio pero' a inviarla al mio sito?
ciao
alfonso
Inviato: Monday, February 21, 2005 8:06:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Hai saltato la lezione 8 ?

Collaboratore Aiutamici
piratanelmondo
Inviato: Monday, February 21, 2005 8:16:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 0
no' no' alfonso l'ho fatta proprio adesso ma c'e' qualcosa che non va' o che non capisco ; infatti ti ho mandato , x non fare confusione , un mess. proprio riguardante la lezione 8; ciao grande alfonso
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.