grazie 1000!!Comunque io non ho aperto nessun file eseguibile.Non stavo nemmeno leggendo posta. Ma improvvisamente nevigando ho notato la quantità incredibile di mail che provavano ad uscire.
Ancora grazie
Stefania
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao Stefy,
si tratta di un Worm. Non può fare nulla al tuo computer ma, come hai già intuito, replica un numero spropositato di copie di sé stesso e le invia a tutti i contatti presenti nella tua rubrica.
Qui trovi un ottimo articolo che ti spiega come liberartene.
http://www.aiutamici.com/articoli/articoli.asp?CodArt=84Come prevenzione generale, ti consiglio di non non fare mai doppio click sugli allegati che ricevi con i messaggi di posta. I virus sono sempre file "eseguibili" ed hanno, quasi sempre, le ultime tre lettere, dopo il puntino, <b>.exe</b>.
Un buon antivirus e un'attenzione particolare ai messaggi che riceviamo, ci danno la certezza di non rimanere infettati, in special modo in questi giorni di festività. Ci inviano molti messaggi con allegati... Quindi: fidarsi è bene ma non fidarsi <b>è meglio</b>.
Manteniamo sempre aggiornato il nostro programma antivirus e facciamo una buona scansione <b>prima</b> di eseguire un file che ci arriva in allegato col messaggio di posta.
NAP
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>