Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

virus Opzioni
stefy
Inviato: Saturday, December 22, 2001 8:16:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/13/2001
Posts: 0
Devo essermi beccata un virus mentre navigavo. Improvvisamente Outlook è impazzito e mi si è riempita la cartella della posta in uscita di mail con oggeto "help" e mittente vuoto.Per fortuna che da quell'account non riseco a spedire e quindi almeno ho evitato di infettare altri pc. Adesso non posso aprire Outlook perchè continua a fare questo scherzetto che posso fare?
Grazie
Stefania
Sponsor
Inviato: Saturday, December 22, 2001 8:16:42 PM

 
belgab
Inviato: Saturday, December 22, 2001 10:09:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/25/2001
Posts: 0
Salve,


Ti consiglio di provvedere ad eliminare il WORM con un antivirus, puoi utilizzare anche l'ottimo antivirus gratuito ONLINE della TREND.

http://housecall.antivirus.com/housecall/start_corp.asp

Cordiali Saluti,
Gabriele Beltrame
http://www.drvsource.net

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Devo essermi beccata un virus mentre navigavo. Improvvisamente Outlook è impazzito e mi si è riempita la cartella della posta in uscita di mail con oggeto "help" e mittente vuoto.Per fortuna che da quell'account non riseco a spedire e quindi almeno ho evitato di infettare altri pc. Adesso non posso aprire Outlook perchè continua a fare questo scherzetto che posso fare?
Grazie
Stefania
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
NAP
Inviato: Saturday, December 22, 2001 10:21:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/3/2001
Posts: 0
Ciao Stefy,

si tratta di un Worm. Non può fare nulla al tuo computer ma, come hai già intuito, replica un numero spropositato di copie di sé stesso e le invia a tutti i contatti presenti nella tua rubrica.
Qui trovi un ottimo articolo che ti spiega come liberartene.
http://www.aiutamici.com/articoli/articoli.asp?CodArt=84

Come prevenzione generale, ti consiglio di non non fare mai doppio click sugli allegati che ricevi con i messaggi di posta. I virus sono sempre file "eseguibili" ed hanno, quasi sempre, le ultime tre lettere, dopo il puntino, <b>.exe</b>.

Un buon antivirus e un'attenzione particolare ai messaggi che riceviamo, ci danno la certezza di non rimanere infettati, in special modo in questi giorni di festività. Ci inviano molti messaggi con allegati... Quindi: fidarsi è bene ma non fidarsi <b>è meglio</b>.

Manteniamo sempre aggiornato il nostro programma antivirus e facciamo una buona scansione <b>prima</b> di eseguire un file che ci arriva in allegato col messaggio di posta.

NAP

stefy
Inviato: Sunday, December 23, 2001 10:49:27 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/13/2001
Posts: 0
grazie 1000!!Comunque io non ho aperto nessun file eseguibile.Non stavo nemmeno leggendo posta. Ma improvvisamente nevigando ho notato la quantità incredibile di mail che provavano ad uscire.
Ancora grazie
Stefania

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao Stefy,

si tratta di un Worm. Non può fare nulla al tuo computer ma, come hai già intuito, replica un numero spropositato di copie di sé stesso e le invia a tutti i contatti presenti nella tua rubrica.
Qui trovi un ottimo articolo che ti spiega come liberartene.
http://www.aiutamici.com/articoli/articoli.asp?CodArt=84

Come prevenzione generale, ti consiglio di non non fare mai doppio click sugli allegati che ricevi con i messaggi di posta. I virus sono sempre file "eseguibili" ed hanno, quasi sempre, le ultime tre lettere, dopo il puntino, <b>.exe</b>.

Un buon antivirus e un'attenzione particolare ai messaggi che riceviamo, ci danno la certezza di non rimanere infettati, in special modo in questi giorni di festività. Ci inviano molti messaggi con allegati... Quindi: fidarsi è bene ma non fidarsi <b>è meglio</b>.

Manteniamo sempre aggiornato il nostro programma antivirus e facciamo una buona scansione <b>prima</b> di eseguire un file che ci arriva in allegato col messaggio di posta.

NAP


<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
pippo.fo
Inviato: Sunday, December 23, 2001 1:13:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao,non è detto che tu debba necessariamente essere attaccata dal virus quando lo vedi manifestare ....potrebbe essere entrato precedentemente ed essersi attivato solo dopo giorni o addirittura settimane. Così come "purtroppo" con alcuni virus di ultima generazione non è necessario eseguire qualche file exe o com ecc. ecc. basta soltanto che l'outlook express visualizzi il messagio in "anteprima" e il virus entra nel sistema( a tal proposito è meglio disabilitare questa opzione dell'outlook). Ci sono virus poi che entrano nel sistema attraverso la visualizzazione delle stesse pagine web, quindi basta che tu vada in un sito e come si apre la pagina sei già fregata. Avrai capito che se vuoi stare tranquilla devi usare un antivirus e tenerlo aggiornato pure. Devi poi avere l'accortezza di abilitare l'antivirus alla scansione della posta in entrata e all'apertura delle pagine web.........tutto questo ci assorbirà un pò di memoria ...ma ci farà stare un pò più tranquilli. Che antivirus usi? Se ti serve qualche altro chiariemnto ...scrivi.
Buone feste da Pippo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.