Salve,
La memoria cache di 2° Livello nei processori attuali ( P3, Athlon, K6-2, ecc. ) è integrata direttamente nella CPU, e NON MODIFICABILE.
Invece sui "vecchi" 80486, ma anche sui primi Pentium era presente sottoforma di chip "estraibili" o "moduli" sulla MoBo e per cui era "espandibile" ( se si riusciva a reperire i chip ovviamente, cosa peraltro difficile )
Credo invece che tu forse ti riferisca più che alla memoria cache ( 1°, 2° o (3°) livello ) alla memoria di sistema, che è attualemnte montata su moduli DIMM.
Essa è espandibile ( dipende dalla tua mobo comunque ) e ormai poco costosa.
Un banco da 256MB PC133 viene circa 140.000 o meno, mentre una PC2100 di pari capacità ha circa lo sesso prezzo.... circa 220.000 per un 256MB PC800
Cordiali Saluti,
Gabriele Beltrame
http://www.drvsource.net<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
ciao a tutti dunque vadosubito al sodo, volevo estendere la memoria cache del computer da 256 k volevo passarla a 512 poichè molte volte mi da memoria insufficiente quando utilizzo più programmi e via di seguito. le mie domande sono le seguenti:
1) ma dove la trova la memoria cache dentro il computer??
2)per estenderla la devo comprare ma ci sono vari tipi?
3) la più ovvia domanda qualcuno sa quanto costa??
grazie a tutti
maroalex
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>