Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avast e virus Opzioni
domenico127
Inviato: Tuesday, February 15, 2005 5:20:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/25/2004
Posts: 0
Salve! Ho due cose urgentine da chiedervi...
Come mi aveva consigliato dead ho installato l'antivirus Avast! che dovrebbe essere gratuito.... però quando vado per aprirlo, sulla finestra di caricamento del programma stesso, c'è scritto 88 giorni rimanenti... psapete dirmi perchè?

Passiamo alla cosa più seria e urgente. Effettuando delle scansioni con Avast! mi sono accorto che il mio computer ha circa 3 virus (una cosa incredibile...), così nella finestra che si apre quando il programma trova un virus, ho cliccato su "sposta nel cestino" ho fatto bene? Devo fare qualche passaggio?

Non sono proprio sicuro... però ho notato che nonostante l'ADSL le pagine da quando ho scoperto questi 3 o forse di più virus, si caricano più lentamente.

Vi ringrazio tantissimo!

Domenico127
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 15, 2005 5:20:31 PM

 
bittolo
Inviato: Tuesday, February 15, 2005 8:20:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/16/2004
Posts: 9
Ciao, 88 deve essere sbagliato, avast ti dà 60 giorni per registrarti, connettiti, apri avast e vai al link - registrati-.
ti inviano una email con il seriale da inserire ed e fatta, poi, ancora una registrazione sempre gratis dopo 14 mesi.
la scansione e meglio farla in modalità provvisoria, leggi sotto come si fà,.

http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=N
domenico127
Inviato: Tuesday, February 15, 2005 9:04:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/25/2004
Posts: 0
in XP non c'è la modalità provvisoria.... e poi lì c'è scritto 88 giorni

Alfonso... invoco il tuo nome!
domenico127
Inviato: Tuesday, February 15, 2005 9:10:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/25/2004
Posts: 0
scusate ho detto una sciocchezza la modalità provvisoria c'è ovunque volevo dire che nn sono sicuro di ciò che vado a fare.... no che nn mi fidi di te bittolo, anzi ti ringrazio
alfonso
Inviato: Tuesday, February 15, 2005 11:22:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Il problema degli Antivirus e che sono praticamente inutili se installati su un computer infetto.

Per quanto riguarda Avast, registrati, e gratuito, una volta inserito la chiave che ti arriva per e-mail ti togli il pensiero e la chiave la puoi usare anche se formatti il computer e reinstalli nuovamente.

Il controllo Antivirus e meglio farlo in modalità provvisoria, comunque segui le indicazioni riportate in questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=381&SH=N
qui troverai anche due programmini per la rimozione di virus, utilizza anche quelli.

Collaboratore Aiutamici
domenico127
Inviato: Tuesday, February 15, 2005 11:26:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/25/2004
Posts: 0
Grazie, lo seguirò domani, adesso ho un pò di sonno! Ma dici che è una causa persa oramai?
alfonso
Inviato: Tuesday, February 15, 2005 11:27:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Intanto prova, sperando che non sia uno di quei virus che riescono a nascondersi o a disabilitare l'antivirus.

Installa anche un Firewall.

Collaboratore Aiutamici
domenico127
Inviato: Tuesday, February 15, 2005 11:31:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/25/2004
Posts: 0
qui su aiutamici ce ne sono firewell?
domenico127
Inviato: Tuesday, February 15, 2005 11:59:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/25/2004
Posts: 0
Sto installando Outpost 1.0 da questo sito. Va bene o me ne consigli un altro?

Grazie più che mille
domenico127
Inviato: Wednesday, February 16, 2005 12:19:52 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/25/2004
Posts: 0
Ho installato anche quel programma di rimozione dei virus.... ma mi puoi spiegare meglio la storia del disattivare il ripristino di configurazione? E' pericoloso? Cos'è? Che fa?
Ho letto lì ma nn mi è chiaro
alfonso
Inviato: Wednesday, February 16, 2005 12:23:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Sia Avast che Outpost, o altri tipi di Antivirus e Firewall gratuiti, presenti nel sito, non offrono la massima protezione, ti consiglierei di procurarti Antivirus e Firewall completi. Stiamo parlando di protezione da virus e pericoli vari della rete, le versioni gratuite sono una specie di demo per provare il prodotto, di tutte le versioni gratuite esistono versioni complete, se le versioni gratuite offrirebbero la massima protezione, non avrebbe senso per le ditte avere la versione PRO a pagamento.

Il mio consiglio e di andare in negozio e acquistare un pacchetto di protezione Antivirus e Firewall.

Nel frattempo che non hai la versione completa, ti consiglio di fare spesso il backup dei dati, cosi anche se qualche virus ti infetta il computer non rischi di perdere i tuoi dati.

Collaboratore Aiutamici
alfonso
Inviato: Wednesday, February 16, 2005 12:26:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ti ricopio il testo dell'articolo

Perché Disattivare il Ripristino Configurazione di Windows XP?
Questo consiglio serve solo per rimuovere eventuali VIRUS dal sistema, una volta risolto il problema VIRUS, dobbiamo riattivare il Ripristino Configurazione che ci permetterà di correggere il sistema in caso di problemi meno gravi dei virus, ad esempio dopo l'installazione di un programma non installato correttamente.

Cosa fa il Ripristino Configurazione?
Il Ripristino configurazione di sistema è un servizio molto utile, inserito negli ultimi Windows ME e XP, tutti i precedenti Windows 95/NT/98/98SE/2000 ne sono assenti.
Con questo servizio è possibile creare dei punti di ripristino, nel caso installiamo qualche programma e notiamo problemi al sistema, possiamo tornare al punto di ripristino precedente.
Il problema, se cosi possiamo definirlo e che il Ripristino Configurazione viene tenuto costantemente aggiornato dal sistema, questi aggiornamenti vengono inseriti in una particolare cartella chiamata _RESTORE, tale cartella è protetta da qualsiasi tipo di accesso, quindi se il sistema viene infettato da un VIRUS, e il virus viene aggiornato nella cartella _RESTORE in automatico dal Ripristino configurazione, il programma Antivirus vedrà tale virus nella cartella ma non potrà in alcun modo eliminarlo in quanto protetto dal sistema.
In questo caso e necessario disattivare il Ripristino Configurazione che svuoterà completamente la cartella _RESTORE dai file dei ripristini precedenti.


Collaboratore Aiutamici
domenico127
Inviato: Wednesday, February 16, 2005 10:55:11 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/25/2004
Posts: 0
Ti ringrazio tantissimo....però mi sto confondendo!
Il mio computer ha 3 virus.... quindi devo disattivare il del ripristino di configurazione poi spegnere il computer e durante l'accensione premere F8?
Sono sicuro che ti sto facendo impazzire però per me è importante.

Grazie
domenico127
Inviato: Wednesday, February 16, 2005 12:06:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/25/2004
Posts: 0
Forse ho una buona notizia. Sto facendo una scansione e a quanto pare, Avast! non sta rilevando nessun virus, però ancora la scansione non è terminata... beh speriamo bene! Comunque ho notato che da ieri quando ho installato quei programmi, non riesco più ad entrare nè in msn nè in yim.
alfonso
Inviato: Wednesday, February 16, 2005 12:19:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
La scansione va fatta in modalità provvisoria, come fai ad essere collegato a internet e scrivere nel forum, stai usando un secondo computer?

Se hai installato il Firewall e non riesci ad accedere al alcuni siti significa che hai bloccato i loro indirizzi, basta eliminarli dalla lista dei siti bloccati.

Collaboratore Aiutamici
domenico127
Inviato: Wednesday, February 16, 2005 12:30:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/25/2004
Posts: 0
La scansione che sto facendo è una normalissima scansione!

Msn e yim sono dei messenger. Non riesco ad entrare quindi in questi programmi. Il Firewelll che hbo installato è Outpost.
alfonso
Inviato: Wednesday, February 16, 2005 1:02:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Lo so che sono dei messanger anche se non li ho mai usati.

Se mentre sei entrato in questi servizi e comparso qualche avviso, forse lo hai bloccato, oppure nel firewall devi impostare qualche porta speciale, le info dovresti trovarlo nella pagina assistenza dei messanger.
Prova a disattivare momentaneamente Outpost per verificare che sia colpa sua.

Collaboratore Aiutamici
domenico127
Inviato: Wednesday, February 16, 2005 3:51:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/25/2004
Posts: 0
Si avvei ragione, ho disinstallato il firewall e adesso riesco ad entrare tranquillamente. Che faccio?
alfonso
Inviato: Wednesday, February 16, 2005 4:02:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Avevo detto disattivare non disinstallare.

Reinstallalo perché é importante che il computer sia protetto da un firewall, anche se non completo nella versione gratuita e sempre meglio di niente.

Devi solo impostarlo, le indicazioni per il messenger dovrebbe trovarsi nella pagina assistenza del messenger, ma forse basta solo acconsentire al loro accesso mentre tu li hai probabilmente bloccati.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.