Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quesito su grafici in Excel Opzioni
guayas
Inviato: Tuesday, February 15, 2005 12:38:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/20/2001
Posts: 0
Salve a tutti. Avrei bisogno di un aiuto. Vorrei sapere se è possibile copiare un grafico all'interno dello stesso foglio di lavoro e renderlo fisso, ovvero immodificabile. Mi spiego meglio : poniamo io abbia un grafico ( A ) relativo a valori inseriti nel range a1:a10; io vorrei ( magari tramite macro ) copiare il grafico ( creando quindi B ) in modo che variando successivamente i valori dell'intervallo a1:a10 il secondo grafico ( B ) non vari, mentre A continui normalmente a farlo. In pratica B sarebbe una copia di A tipo immagine. E' possibile ? Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 15, 2005 12:38:53 PM

 
metalstein
Inviato: Wednesday, February 16, 2005 4:23:41 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 92
Accidenti pensavo ci fosse una funzione in excel invece no!!
Mi sa che la soluzione più semplice al tuo problema è che una volta creato il grafico lo copi, lo incolli in word, lo ricopi, lo inserisci in excel (in questo modo trasformi il grafico in un immagine)
guayas
Inviato: Wednesday, February 16, 2005 5:29:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/20/2001
Posts: 0
Ti ringrazio Metalstein. Però il fatto è che a me serve farlo come operazione di routine svariate volte all'interno di una macro. Tipo una macro che mi generi una ventina di variazioni dei dati nell'intervallo, con creazione dei relativi grafici. Chiedo troppo ?
metalstein
Inviato: Wednesday, February 16, 2005 5:51:31 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 92
Non conosco Excel a menadito ma direi che per quello che vuoi fare excel non è lo strumento adatto.
Penso dovresti usare vb o al limite acces dove i grafici non sono direttamente modificabili da parte dell'utente
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.