|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/6/2004 Posts: 84
|
Salve, vorrei sapere se è possibile sommare due o + celle contenenti parti di ore( minuti) es. 30+15+50+40.......ma che non diano come risultato es.135 ma 2 ore e 15 minuti insomma il risultato deve già scindere le ore con i minuti. Spero in un vostro aiuto per arricchire il mio foglio di calcolo. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
basta che le celle siano formattate in formato ora ( H.mm ) bada bene che il valore va inserito come orario cioè se devi digitare 0.45 devi digitare il punto della tastiera (e non del tastierino numerico). saluti andrea
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Ho provato ma così facendo attengo si il risultato che voglio ma limitatamente alle 24 ore. Infatti dopo 24 ho il numero 1 proprio come le ore. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>aiutami dead <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Ho provato ma così facendo attengo si il risultato che voglio ma limitatamente alle 24 ore. Infatti dopo 24 ho il numero 1 proprio come le ore. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote><b></b>
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
formato della cella personalizzato [h].mm
|
|
Guest |