Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Script CGI Opzioni
Marko87
Inviato: Friday, February 11, 2005 11:27:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/30/2004
Posts: 1
Cerco un link in cui sia possibile creare uno script CGI quello che serve per inviare il form da me creato.
Risp Please grazie mark
Sponsor
Inviato: Friday, February 11, 2005 11:27:13 PM

 
Marko87
Inviato: Saturday, February 12, 2005 10:17:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/30/2004
Posts: 1
Nessuno sa dove possano offrirmi questo se3rvizio??

Mark
dead
Inviato: Sunday, February 13, 2005 4:55:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,546
Non saprei, ma penso che quasi tutti i server supportino script CGI.

Tieni conto pero che il CGI è una tecnologia vecchissima che era nata quando non c'era ancora stata l'evoluzione dei linguaggi server-side.
Attualmente ci sono molti linguaggi lato server estremamente più potenti: asp, asp.net, php, e altri.
se devi dedicare tempo ad apprendere un linguaggio lato server, scegline uno che ti possa essere utile anche quando deciderai di sviluppare applicazioni più complesse.



Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Marko87
Inviato: Sunday, February 13, 2005 9:23:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/30/2004
Posts: 1
ok. Bene mi puoi spiegare meglio, se è troppo vecchio lo lascio perdere vorrei creare un form senza doverlo pero mandare via e-mail, quindi quando l'utente compila il form e clicca invia lo fa automaticamente senza dover aprire il suo gestrore mails. Grazie Mi interesserebbe qul php mi sai dare un link dove cominciare ? o comqune un sist migliore dei script cgi. Grazie Mark
dead
Inviato: Monday, February 14, 2005 9:24:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,546
Per gestire i forms, secondo me la soluzione più semplice è il metodo POST del linguaggio asp.

un esempio rapidissimop di come usare il metodo POST, in associazione a request e response lo trovi qui:

http://freeasp.html.it/script/view_script.asp?id=158

se vuoi saperne di più sul linguaggio asp:

In questa pagina, in basso http://freeasp.html.it/, troverai una serie di link a "Guide asp" da principiante ad avanzato.

P.S.
nota che per usare un linguaggio server side (sia esso asp, php o altro) il server deve essere in grado di "capirlo". Prima di scegliere un provider, dovrai quindi verificare che il suo server sia in grado di interpretare l'asp (anche se attualmente il 95% dei server sono in grado di farlo) p.es aruba.

P.S. 2
Per testare <b>in locale sul tuo pc</b> le pagine asp avrai quindi bisogno di installare un server sul tuo stesso PC.
Se hai Windows Xp pro, il server IIS è fornito gratuitamente con esso: vai sul pannello di controllo e da installazione applicazioni scegli installazione componenti windows ed installa IIS.
se non hai IIS puoi usare Cassini: un server gratuito scaricabile un po' ovunque su internet.

Ricorda comunque che se hai la possibilità di avere una connessione veloce (ADSL) del server locale puoi anche farne a meno, e testare tutte le modifiche direttamente on-line.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.