Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema di disconnessione Opzioni
andre.c
Inviato: Thursday, February 10, 2005 9:06:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/12/2004
Posts: 0
Salve. Ho un grosso problema da qualche giorno in pratica tutte le volte che connetto emule mi si disconnette l'adsl. all'inizio pensavo fosse un problema di Telecom tant'è che ho telefonato al 187 ed effettivamente era risultato qualche problema nella mia zona che pero a quanto pare era in via di risoluzione. Mi si disconnetteva spesso e mi dava errore hardware nel modem. Infatti dopo un paio di giorni il problema era effettivamente risolto se nn fosse per il fatto che da allora ogni volta che connetto emule dopo 2 minuti regolarmente mi salta la connessione. Cosa mai successa. Nn ho fatto modifiche particolari se nn spostare tutta la cartella di emule nel nuovo hard disk che ho appena installato. Come sistema operativo uso windows xp professional con il nuovo service pack. Ho provato a fare di tutto. Ho aperto le porte sul firewall interno perche pensavo fosse quello il problema, ma testando le porte tutto funziona correttamente. Fatto sta che da una settimana nn posso piu usarlo. Appena mi connetto con emule salta tutto. Mentre appena mi disconnetto l'adsl riparte. Che devo fare??? spero che qualcuno sappia darmi risposte.
Sponsor
Inviato: Thursday, February 10, 2005 9:06:23 PM

 
alfonso
Inviato: Friday, February 11, 2005 5:01:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Con la mia ADSL, qualsiasi programma di scambio file installavo, andava tutto bene solo per un breve periodo, poi cadeva la connessione, ho provato l'ultima versione di LimeWire e con questa la connessione non mi cade mai, sarà un caso, ma provalo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=822

Collaboratore Aiutamici
andre.c
Inviato: Friday, February 11, 2005 6:34:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/12/2004
Posts: 0
Ti ringrazio davvero tanto Alfonso, appena ho letto quello che mi hai scritto l'ho scaricato subito (tra l'altro vedendo l'interfaccia e tutto mi sembrava un ottimo programma se nn fosse che dopo nemmeno due minuti che l'ho connesso, stavo ancora configurandolo, boom è saltato tutto di nuovo. Ma che cavolo succede??? Ho l'adsl da luglio e sono sempre andato tranquillo con emule)
andre.c
Inviato: Friday, February 11, 2005 6:35:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/12/2004
Posts: 0
Ti ringrazio davvero tanto Alfonso, appena ho letto quello che mi hai scritto l'ho scaricato subito (tra l'altro vedendo l'interfaccia e tutto mi sembrava un ottimo programma se nn fosse che dopo nemmeno due minuti che l'ho connesso, stavo ancora configurandolo, boom è saltato tutto di nuovo. Ma che cavolo succede??? Ho l'adsl da luglio e sono sempre andato tranquillo con emule)
andre.c
Inviato: Friday, February 11, 2005 6:37:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/12/2004
Posts: 0
Ti ringrazio per l'aiuto ma purtroppo nemmeno con limewire funziona. Da sempre il solito problema. Nn capisco come mai. E'da luglio che ho l'adsl e mai avuto nessun problema
alfonso
Inviato: Friday, February 11, 2005 6:58:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Leggi questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175
fai le prove consigliate e se non risolvi mandami il log.




Edited by - alfonso on 02/11/2005 18:59:18

Collaboratore Aiutamici
jpgjpg
Inviato: Saturday, February 12, 2005 12:34:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Salve. Ho un grosso problema da qualche giorno in pratica tutte le volte che connetto emule mi si disconnette l'adsl. all'inizio pensavo fosse un problema di Telecom tant'è che ho telefonato al 187 ed effettivamente era risultato qualche problema nella mia zona che pero a quanto pare era in via di risoluzione. Mi si disconnetteva spesso e mi dava errore hardware nel modem. Infatti dopo un paio di giorni il problema era effettivamente risolto se nn fosse per il fatto che da allora ogni volta che connetto emule dopo 2 minuti regolarmente mi salta la connessione. Cosa mai successa. Nn ho fatto modifiche particolari se nn spostare tutta la cartella di emule nel nuovo hard disk che ho appena installato. Come sistema operativo uso windows xp professional con il nuovo service pack. Ho provato a fare di tutto. Ho aperto le porte sul firewall interno perche pensavo fosse quello il problema, ma testando le porte tutto funziona correttamente. Fatto sta che da una settimana nn posso piu usarlo. Appena mi connetto con emule salta tutto. Mentre appena mi disconnetto l'adsl riparte. Che devo fare??? spero che qualcuno sappia darmi risposte.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


io avevo un tuo simile problema.... ho messo un cavo diretto (avevo una giunta) dal filtro dell'adsl al modem del pc ed ho risolto il problema..
andre.c
Inviato: Saturday, February 12, 2005 2:43:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/12/2004
Posts: 0
Alfonso ti passo di seguito il log che ho fatto con hijack.
Spero tu riesca a risolvere il problema.

ogfile of HijackThis v1.99.0
Scan saved at 14.41.24, on 12/02/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccProxy.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
C:\WINDOWS\System32\cisvc.exe
C:\WINDOWS\System32\CTSvcCDA.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_01\bin\jusched.exe
C:\Programmi\EnergyPlugIn\EnergyPlugin.exe
C:\WINDOWS\system32\SuiteOffices.exe
C:\Programmi\Winamp\winampa.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\WINDOWS\system32\devldr32.exe
D:\Programmi\Yahoo!\Messenger\ypager.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe
C:\PROGRA~1\Webshots\webshots.scr
C:\WINDOWS\system32\cidaemon.exe
C:\Documents and Settings\pippo\service.exe
C:\Documents and Settings\pippo\b132.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = about:blank
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 5.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.ocx
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\NavShExt.dll (file missing)
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\NavShExt.dll (file missing)
O4 - HKLM\..\Run: [URLLSTCK.exe] C:\Programmi\Norton Internet Security\UrlLstCk.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Speed racer] C:\Programmi\Creative\SBLive2k\PlayCenter\CTSRReg.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AdslTaskBar] rundll32.exe stmctrl.dll,TaskBar
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_01\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Indexindicator] C:\WINDOWS\system32\Indexindicator.exe /check
O4 - HKLM\..\Run: [MEMreaload] C:\Programmi\ServicePackFiles\MEMreaload.exe /checkmouse /updateratio
O4 - HKLM\..\Run: [Suite] C:\WINDOWS\system32\SuiteOffices.exe /cleandb
O4 - HKLM\..\Run: [Reload] C:\Programmi\ServicePackFiles\reload.exe /reloadenterpice
O4 - HKLM\..\Run: [Diesel] C:\WINDOWS\system32\Recalculate.exe /reloadenterpice
O4 - HKLM\..\Run: [WinampAgent] C:\Programmi\Winamp\winampa.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Yahoo! Pager] D:\Programmi\Yahoo!\Messenger\ypager.exe -quiet
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe" /background
O4 - Startup: Webshots.lnk = C:\Programmi\Webshots\Launcher.exe
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_01\bin\npjpi150_01.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_01\bin\npjpi150_01.dll
O9 - Extra button: Yahoo! Messenger - {E5D12C4E-7B4F-11D3-B5C9-0050045C3C96} - D:\PROGRA~1\Yahoo!\MESSEN~1\YPager.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Yahoo! Messenger - {E5D12C4E-7B4F-11D3-B5C9-0050045C3C96} - D:\PROGRA~1\Yahoo!\MESSEN~1\YPager.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O12 - Plugin for .spop: C:\Programmi\Internet Explorer\Plugins\NPDocBox.dll
O15 - Trusted Zone: *.awmdabest.com
O15 - Trusted Zone: *.frame.crazywinnings.com
O15 - Trusted Zone: *.awmdabest.com (HKLM)
O15 - Trusted Zone: *.frame.crazywinnings.com (HKLM)
O15 - Trusted IP range: 206.161.125.149
O15 - Trusted IP range: (HKLM)
O16 - DPF: {4F1E5B1A-2A80-42CA-8532-2D05CB959537} (MSN Photo Upload Tool) - http://by22fd.bay22.hotmail.msn.com/resources/MsnPUpld.cab
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://v5.windowsupdate.microsoft.com/v5consumer/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1105196081665
O16 - DPF: {8714912E-380D-11D5-B8AA-00D0B78F3D48} (Yahoo! Webcam Upload Wrapper) - http://chat.yahoo.com/cab/yuplapp.cab
O16 - DPF: {8E0D4DE5-3180-4024-A327-4DFAD1796A8D} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsClient.cab31267.cab
O16 - DPF: {B38870E4-7ECB-40DA-8C6A-595F0A5519FF} (MsnMessengerSetupDownloadControl Class) - http://messenger.msn.com/download/msnmessengersetupdownloader.cab
O16 - DPF: {F04A8AE2-A59D-11D2-8792-00C04F8EF29D} (Hotmail Attachments Control) - http://by22fd.bay22.hotmail.msn.com/activex/HMAtchmt.ocx
O16 - DPF: {FFFF0001-0001-101A-A3C9-08002B2F49FC} - http://download.energyfactor.com/dialer/it/activex_261_it.exe
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{F5AFD84C-EA33-456A-9135-BB0325061ECD}: NameServer = 85.37.17.15 151.99.125.1
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service - Unknown - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - Unknown - C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - Unknown - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
O23 - Service: Symantec Event Manager - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Network Proxy - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccProxy.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
O23 - Service: Creative Service for CDROM Access - Creative Technology Ltd - C:\WINDOWS\System32\CTSvcCDA.exe
O23 - Service: Servizio Norton AntiVirus Auto-Protect - Unknown - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\navapsvc.exe (file missing)
O23 - Service: SAVScan - Unknown - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\SAVScan.exe (file missing)
O23 - Service: ScriptBlocking Service - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe


alfonso
Inviato: Saturday, February 12, 2005 3:40:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ciao ,
esegui queste operazioni

1) Disattiva il ripristino di configurazione, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=257&SH=N

2) riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=N

apri HIJAC THIS ed elimina come indicato in questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175
le righe che seguono, (nel caso le righe da eliminare non compaiono in modalità provvisoria, eliminale dalla modalità normale e riavvia il computer).

==================================
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = about:blank
-
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\NavShExt.dll (file missing)
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\NavShExt.dll (file missing)
-
O4 - HKLM\..\Run: [MEMreaload] C:\Programmi\ServicePackFiles\MEMreaload.exe /checkmouse /updateratio
O4 - HKLM\..\Run: [Suite] C:\WINDOWS\system32\SuiteOffices.exe /cleandb
O4 - HKLM\..\Run: [Reload] C:\Programmi\ServicePackFiles\reload.exe /reloadenterpice
O4 - HKLM\..\Run: [Diesel] C:\WINDOWS\system32\Recalculate.exe /reloadenterpice
-
O15 - Trusted Zone: *.awmdabest.com
O15 - Trusted Zone: *.frame.crazywinnings.com
O15 - Trusted Zone: *.awmdabest.com (HKLM)
O15 - Trusted Zone: *.frame.crazywinnings.com (HKLM)
O15 - Trusted IP range: 206.161.125.149
O15 - Trusted IP range: (HKLM)
-
O16 - DPF: {FFFF0001-0001-101A-A3C9-08002B2F49FC} - http://download.energyfactor.com/dialer/it/activex_261_it.exe
-
O23 - Service: Servizio Norton AntiVirus Auto-Protect - Unknown - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\navapsvc.exe (file missing)
O23 - Service: SAVScan - Unknown - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\SAVScan.exe (file missing)
==================================

Con la funzione TROVA di Windows, cerca ed elimina questi file,

==================================
MEMreaload.exe
SuiteOffices.exe
reload.exe
Recalculate.exe
==================================

al termine utilizza i programmi AD-AWARE e SPYBOT indicati in questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=N

sempre in modalità provvisoria fai una scansione Antivirus

quindi riavvia il computer e controlla se il problema e risolto, se e tutto OK riattiva il ripristino configurazione disattivato all'inizio di questa procedura.

Collaboratore Aiutamici
andre.c
Inviato: Saturday, February 12, 2005 5:26:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/12/2004
Posts: 0
Ciao Alfonso,
ho fatto tutto alla lettera ma il risultato è sempre lo stesso. Si disconnette. Sia con emule che con limewire. Resta connesso pochi secondi e poi parte tutto.
Nn so davvero quale sia il problema anche perche quando nn ho programmi di files sharing attivi funziona tutto a meraviglia
alfonso
Inviato: Saturday, February 12, 2005 6:01:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Potrebbe trattarsi dell'azione di un virus, come abbiamo visto il sistema non era pulito, con il log non si può vedere se ci sono virus.
Come mai stai usando Avast al posto del Norton, ti era scaduto o era una versione di prova? Se hai il Norton originale hai fatto male a passare ad Avast.

Prova a fare una scansione on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym

Collaboratore Aiutamici
andre.c
Inviato: Sunday, February 13, 2005 1:02:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/12/2004
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Potrebbe trattarsi dell'azione di un virus, come abbiamo visto il sistema non era pulito, con il log non si può vedere se ci sono virus.
Come mai stai usando Avast al posto del Norton, ti era scaduto o era una versione di prova? Se hai il Norton originale hai fatto male a passare ad Avast.

Prova a fare una scansione on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Ciao, guarda ho eseguito tutto alla lettera in effetti avevo un po di virus, norton l'avevo disintstallato cosi tanto per provare un altro antivirus ma mi sa che lo rimetto. Per quanto riguarda il problema, ti dico nn è ancora del tutto risolto, nel senso che prima appena connesso mi cadeva la connessione, adesso è diventato un poco piu stabile. Pero dopo circa 20 minuti, mezz'ora cade tutto di nuovo. A questo punto credo di avere dei problemi nella linea e nn sul pc. Nn so.
alfonso
Inviato: Sunday, February 13, 2005 6:18:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Visto che hai trovato dei virus e dici che hai disattivato l'antivirus per altre prove, ti conviene formattare il disco fisso, reinstallare tutto a nuovo e installare Antivirus e Firewall prima di fare il primo collegamento a internet, tutto questo prima di dare la colpa alla linea telefonica.

Se il sistema e infetto, non serve a nulla installare un antivirus, lui stesso verrebbe infettato. Si deve partire con il computer pulito.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.