|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/8/2005 Posts: 0
|
Premetto che sono pochissimo esperto, possiedo un portatile GEO Focus 220 nel quale è inserito un lettore CD/DVD. per un blocco, ho reinstallato con il CD di ripristino il SO, ho fatto l'aggiornamento via internet, pare che funzioni tutto, ma il lettore, identificato dal sistema come QSI CD-ROM SCR-242 funziona perfettamente come lettore CD, nn funziona per niente come lettore DVD. Ho provato a disattivare la periferica, ma in automatico me le riattiva sempre come lettore CD. Che posso fare? Qualcuno è così cortese da darmi suggerimenti. Grazie Biagio
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Per visualizzare i film in DVD devi installare un programma Player DVD, puoi usare questo gratuito http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1114se non ti legge neanche i film in DVD con quel programma probabilmente e difettoso o non e un lettore DVD. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Fatto.. :-( Ma purtroppo nn funziona ancora (bel programma quel player, grazie comunque). Anche se è passato un pò da quando ho dovuto ripristinare il SO e ho fatto a meno del DVD, mi ricordo che prima funzionava perfettamente. Probabilmente aveva installato un player con driver particolari.. nn so se dico corbellerie, è che oltre al disco di ripristino che avevo con me nella borsa del portatile, con una fotocopia delle pagine in italiano del libretto, nn trovo più niente del resto che era compreso nella confezione di quando ho acquistato il portatile e quindi nn ho più il cd di eventuali programmi che erano compresi.. :-(( Rinuncio o ho qualche altra speranza? Grazie comunque. Biagio
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Ti posso consigliare di contattare un tecnico, volevo consigliarti di scaricare i driver dal sito della GEO, ma questa pare che abbia chiuso i battenti, forse un tecnico può risolverti il problema. Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 1/30/2005 Posts: 0
|
alguien52 abbiamo uguale pc! per qualsiasi problema fammi sapere!
|
|
|
Ma come si rintraccia alguien52 che gli risolvo tutto in un attimo???
|
|
|
Scusa Slaimer, nn ci sono stato ieri. Ho letto questa mattina il tuo gradito messaggio. La mia e-mail è: alguien52@levaancheilpunto.libero.itTi ringrazio in anticipo e attendo tue notizie. Biagio
|
|
|
alguien52, non riesco a contattarti tramite mail, createne un'altra o vedi un po te
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> alguien52, non riesco a contattarti tramite mail, createne un'altra o vedi un po te <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Scusa Slaimer, ma avevo inserito da togliere: levaancheilpunto. per mascherare un pò l'e-mail che è già abbastanza piena di spazzatura. comunque è. alguien52chiocciolalibero.it (con al posto di chiocciola ovviamente @) Ti ringrazio molto dell'aiuto, ho da fare delle dimostrazioni che sono su DVD e se nn riesco a farlo funzionare sono nei guai. Grazie Biagio
|
|
|
P.S. x Slaimer: Ho provato a mandarmi un messaggio usando il pulsante che è sopra il messaggio e arriva regolarmente nella mia casella di posta. Se hai ancora problemi (spero di no), puoi anche usare quel sistema. Ciao Biagio
|
|
|
Quando si utilizza il disco di ripristino, il sistema torna allo stato di fabbrica e non c'è bisogno di inserire nessun driver. alguien52 ti ho mandato una mail, quando hai fatto tutto dammi un'orario più o meno, più a disposizione di così...
|
|
|
Ho appena terminato una chat privata con slaimer, non ho risolto il problema del DVD perchè forse non è più DVD, ma mi ha dato un pò di dritte molto utili sulla protezione. Volevo ringraziarlo pubblicamente. Biagio
|
|
|
alguien52 un'altra cosa...all'esterno del lettore prorpio ai lati del pulsantino controlla se c'è la scritta DVD ROM, se c'è fammelo sapere, proverò a trovarti i driver anche se il nome che ti compare in gestione periferiche QSI CD-ROM SCR-242 dice che non c'è un lettore dvd
|
|
Guest |