|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/8/2005 Posts: 0
|
Premetto che sono pochissimo esperto, possiedo un portatile GEO Focus 220 nel quale è inserito un lettore CD/DVD. per un blocco, ho reinstallato con il CD di ripristino il SO, ho fatto l'aggiornamento via internet, pare che funzioni tutto, ma il lettore, identificato dal sistema come QSI CD-ROM SCR-242 funziona perfettamente come lettore CD, nn funziona per niente come lettore DVD. Ho provato a disattivare la periferica, ma in automatico me le riattiva sempre come lettore CD. Che posso fare? Qualcuno è così cortese da darmi suggerimenti. Grazie Biagio
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Per visualizzare i film in DVD devi installare un programma Player DVD, puoi usare questo gratuito http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1114se non ti legge neanche i film in DVD con quel programma probabilmente e difettoso o non e un lettore DVD. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Fatto.. :-( Ma purtroppo nn funziona ancora (bel programma quel player, grazie comunque). Anche se è passato un pò da quando ho dovuto ripristinare il SO e ho fatto a meno del DVD, mi ricordo che prima funzionava perfettamente. Probabilmente aveva installato un player con driver particolari.. nn so se dico corbellerie, è che oltre al disco di ripristino che avevo con me nella borsa del portatile, con una fotocopia delle pagine in italiano del libretto, nn trovo più niente del resto che era compreso nella confezione di quando ho acquistato il portatile e quindi nn ho più il cd di eventuali programmi che erano compresi.. :-(( Rinuncio o ho qualche altra speranza? Grazie comunque. Biagio
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Ti posso consigliare di contattare un tecnico, volevo consigliarti di scaricare i driver dal sito della GEO, ma questa pare che abbia chiuso i battenti, forse un tecnico può risolverti il problema. Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 1/30/2005 Posts: 0
|